YAESU FT991-FIRMWARE 3/02/2016 PERCHE' ?

Aperto da IZ1PNY, 07 Febbraio 2016, 20:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Sto ascoltando molti possessori dell' FT 991, aggiornati al firmware del 3 di questo mese, rilascio
MAIN V02-10
C4FM DSP V04-11
DSP V01-05
TFT V02-01

In merito, leggo sul mio display, sento anche i commenti, NON TUTTI VANNO COME DEVONO.

Anche se aggiornati, il difetto del kilometraggio non viene risolto, quindi come per i vari difetti di questa radio, esistenti, sono per una sì ed una no, non si risolve per tutte.

Continua la saga dei difetti diversi per ogni radio non generale per tutti.

Che strana situazione, anche ora in C4FM ne stanno parlando, a chi ha funzionato a chi no.

Qualcuno vede i km del 991 nella diretta, no via ripetitore, ed al contrario, terza osservazione.

Ricapitolando:
Via diretta si vedono, via rpt no.
Alcuni inviano.
Alcuni non inviano nulla, come sempre.



laserman

non c'entra nulla con il 991,  ma trovo a volte il difetto dei km anche su ftm400 e ft2d, indipendentemente da traffico in diretta o via ripetitore,

da varie prove effettuate con questi due apparati
penso solo sia una lacuna nel segnale GPS che non sia sufficiente.

chi ha il 991 ha potuto fare questa prova ?

IZ1PNY

Dovrebbero essere risolti per quelle due radio che hai.
Negli ultimi firmware di questo mese.
Hai aggiornato  ?

73'.

laserman



forza12

il mio è la seconda volta che va in assistenza... la prima finali difettosi... ora non esce di potenza nuovamente.......  mah...
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

IZ1PNY

Gli aggiornamenti allineano alla funzione attuale il dispositivo, di contro potrebbe esserci una incongruenza con gli altri simili.
L'ultimo abbraccia anche i precedenti.

Per IT9EWL, pensa che su un altro forum, c'è chi dice che questa radio sia perfetta e non ha problemi.
Forse per non farsi dire lo sapevi ma hai acquistato.

Quindi il grave è che non c'è un seriale difettoso, un lotto, ma per ogni lotto ci sono le fallate.............quindi nessuna cernita di matricola salva.

Ci vuole solo un colpo di  :culo: a trovarla buona.

O mi sbaglio.


laserman

parlando con il mio rivenditore di fiducia, lui stesso mi ha detto che è questione di fortuna trovare un 991 esente da difetti.


Gabry66

Citazione di: laserman il 15 Febbraio 2016, 21:03:00
parlando con il mio rivenditore di fiducia, lui stesso mi ha detto che è questione di fortuna trovare un 991 esente da difetti.

Dopo la sostituzione del primo che non usciva di potenza posso annoverarmi tra i felici possessori di questo apparecchio, non so se sia stato questione di  :culo: