News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

microfono echo base Intek M-600

Aperto da onair64, 08 Maggio 2013, 18:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

onair64

Per la verità ero alla ricerca di un Sadelta Master Plus, avevo anche messo l'annuncio sul mercatino...dopo qualche giorno mi scrive xxxxx che era in possesso del microfono citato sopra.... a sua detta simile a quello che cercavo ... e poi in seguito ho avuto conferma anche da qualche guru qui sul forum...facendola breve dopo 3 giorni dall'acquisto (cioè oggi) mi arriva puntuale. A prima vista sembra perfetto, come nuovo...vado subito per cambiare il connettore per adattarlo al mio Jackson .. prendo il tester vado a controllare le connessioni ma sorprese delle sorprese nessun contatto mi da la TX. Cosa può essere ??? qualcuno mi aiuta??? ...poi con la batteria inserita, interuttore su On si dovrebbe accendere il led verde stand by??? no??? perchè a me nn succede... :sfiga: preso una sola??!!???


onair64


cimabue

hai controllato che non ci sia il cavo spiralato interrotto?

onair64

Citazione di: cimabue il 09 Maggio 2013, 01:45:51
hai controllato che non ci sia il cavo spiralato interrotto?
il cavo è ok!!! controllato ora con il tester.


cb poeta

Ce l ho anke io hai provato ad alimentarlo esternamente.

Sent from my GT-S7500 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

onair64

Citazione di: cb poeta il 09 Maggio 2013, 18:35:16
Ce l ho anke io hai provato ad alimentarlo esternamente.

Sent from my GT-S7500 using RogerkMobile

si! ma nulla da fare...


cb poeta

Si si deve accendere il led pero potrebbe essere non funzionante. Controlla se arriva alimentazione.dopo l interruttore

Sent from my GT-S7500 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250


onair64

Citazione di: cb poeta il 09 Maggio 2013, 19:10:04
Si si deve accendere il led pero potrebbe essere non funzionante. Controlla se arriva alimentazione.dopo l interruttore

Sent from my GT-S7500 using RogerkMobile
infatti ....altra cosa strana non si accende nessun led... più tardi proverò a vedere se arriva alimentazione dopo interuttore.... :up: ma tu che ce l'hai come esce sto microfono? dici vale la pena recuperarlo???

cb poeta

X me bene poi io lo tenevo basso di eco. Il mio con il preamp alto innescava.xo non era male

Sent from my GT-S7500 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250


wilson

Intervengo in ritardo su questo topic perchè anche io posseggo un Intek M 600 che solo ora mi sono deciso a riparare.
Ho rispolverato questo microfono dopo una quindicina di anni di inattività e qundo ho provato a metterlo in funzione non dava segni di vita.
Dopo averlo aperto e ispezionato ho constatato che aveva tutti e tre i microinterruttori dei pulsanti andati.
Allora, non essendo riuscito a trovarne di uguali e non reputando valida la soluzione del PTT così come era stata fatta dalla casa, ho deciso di modificarlo.
Ho tolto i due microinterruttori del ptt e dell'hold.
Ho portato i contatti del ptt all'esterno con dei piccoli fili e li ho collegati ad un interruttore a pulsante a due vie, di tipo permanente.
Così ora dispongo di un unico ptt che pigiato rimane in trasmissione e ripigiato stacca.
Comodo ed efficace.
Gli altri due microinterruttori li ho lasciati staccati, tanto non mi erano utili (a cosa serve un beep manuale???).
Visto che c'ero, ho aggiunto un cavetto di massa saldato direttamente al case del microfono.
Poi ho aggiunto due ferriti sul cavo microfono, una dal lato rtx e una dalla parte del mic.
A dire il vero avrei dovuto sostituire il cavo microfono che mi sembra irrigidito, ma ho rimandato l'intervento.
Per quanto riguarda la qualità audio, non è che sia una bomba.
La voce esce un pò nasale, ma la modulazione è robusta.
Bisogna stare attenti a non stramodulare.
Si deve regolare bene l'amplificazione (io non supero mai i 2/3) e il mic gain dell'apparato (io lo tengo un poco abbassato).
Tutto sommato è valsa la pena ripararlo.
Spero di essere stato utile.
7351!
Giovanni

wilson

Metto pure una foto del mio mic, tanto per far capire come l'ho modificato.



7351!