News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

S-METER Petrusse Excalibur 2002

Aperto da TITANO, 01 Luglio 2021, 14:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti......

Ho questa radio che ha lo strumento dei segnali che quando riceve,la lancetta dello strumento di ricezione scende troppo velocemente che si blocca a 0,per farla riprendere devo dare un colpettino sul vetrino della radio davanti...Come potrei fare se ce qualcosa che posso fare per risolvere questo fastidioso problema ? Quello di destra della TX va benissimo,,,,,,e' solo il primo dei segnali che mi fa sta cosa .....Un segnale di 9 e + ,,scende cosi velocemente che si blocca prima dello 0 e si sblocca solo con un toc delle dita....Grazie per consigli..Titano
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


dattero

Citazione di: TITANO il 01 Luglio 2021, 14:12:16
Salve a tutti......

Ho questa radio che ha lo strumento dei segnali che quando riceve,la lancetta dello strumento di ricezione scende troppo velocemente che si blocca a 0,per farla riprendere devo dare un colpettino sul vetrino della radio davanti...Come potrei fare se ce qualcosa che posso fare per risolvere questo fastidioso problema ? Quello di destra della TX va benissimo,,,,,,e' solo il primo dei segnali che mi fa sta cosa .....Un segnale di 9 e + ,,scende cosi velocemente che si blocca prima dello 0 e si sblocca solo con un toc delle dita....Grazie per consigli..Titano
di solito c'è una regolazione sulla molla a spirale collegata alla lancetta, probabilmente è troppo indietro tenendo la molla scarica.
Prima però verifica che da apparato spento la lancetta si trovi perfettamente sullo 0 (zero).

TITANO

Salve Dattero.....

SI SI e' perfettamente sullo 0 da spenta....Solo accendendo la radio,la lancetta appena inizia a dare i segnali riceventi,su quelli piu forti ,e quindi andando molto avanti,prende velocita' nel tornare indietro e si blocca prima dello 0,poi colpettino e si rimette a zero e poi a segnare regolarmente ...Solo che oggi ho provato ad aprirla ma sta regolazione sul S-METER o bilanciere che sia non lo trovata...ma dov'e'  ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

spiderman

Ciao hai provato a vedere se lo fa anche in usb oppure lsb
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


spiderman

prima  di muovere qualsiasi cosa prova se lo fa solo in AM
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

dattero

se è sullo zero la regolazione della molla giusta, potrebbe essere il serraggio sugli spilli diventato un pò lasco.
A me era successo con un vecchio alan 44 che appunto quando tornava indietro picchiava a sinistra (sotto lo zero) e mi era bastato stringere leggermente la vite centrale dove fa perno l'albero della lancetta.
 Però fai prima le verifiche che ti hanno detto sopra