banda cittadina (27 mhz) > Midland

Alan 42 DS un bislacco test

<< < (2/2)

HAWK:
Evidentemente da solo 2 watt...dovresti provarla con un carico…
Che ne dici ?

Non ho quella radio, so che si possono regolare le potenze da minimo a massimo...1/4 watt

Il tuo 2 in che posizione bassa o alta ?

kz:

--- Citazione da: IZ1PNY - 13 Luglio 2020, 17:22:35 ---dovresti provarla con un carico…

--- Termina citazione ---

Già
Inoltre i rosmetri più economici non hanno una grande sensibilità, non sono adatti ad una misurazione della potenza su antenna.
Ho un 42 multi, appena posso cerco di ripetere il tuo test, però mi sembra che su carico fittizio la potenza massima fosse 4 watt

IU2DXS:
Grazie a entrambi...appena riesco a procurarmi il carico faccio la prova...ma resto perplesso in quanto anche il display della radio non va oltre 2watt...

inviato iPhone using rogerKapp mobile

kz:
ho cercato di ripetere i test su carico fittizio, più o meno i 4 watt ci sono, ma ho il sospetto che l'indicatore di potenza dell'apparato sia tarato per l'uso con l'inutile antenna in dotazione.
con quell'antenna l'indicatore va a fondoscala, con qualsiasi altra antenna, magari non perfettamente accordata per i 27 MHz come molte antenne flessibili, l'indicatore si ferma a 3/4 o a metà scala; la stessa cosa accade con l'uscita per antenna esterna: l'indicatore sul display dipende molto dal carico/antenna che usiamo; direi che non sia una misura molto attendibile.
bisognerebbe vedere nello schema dell'apparato se non ci sia un qualche circuito che limiti la potenza in funzione del disadattamento dell'antenna, anche se nel tuo caso con ROS 1,1 non servirebbe proprio a nulla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa