banda cittadina (27 mhz) > LafaYette

Informazioni su LAFAYETTE TOTEM..........!!

<< < (2/2)

TITANO:
Ciao Nino ,felice anno x te e famiglia..

No ti confermo che e' tt originale ,,40 CH AM e FM.Quindi nessuno scheda 120 ch o similari.
Credo piu ad un problema di rele che si stacca. Aveva una cosa strana pero appena arrivato ,le 3 bobine in fondo che dentro avrebbero dovuto avere i carboncini,,questi ultimi non c'erano a tutte 3. Un mio amico me ne ha portato 2 e da li se regolato meglio i watt.Resta solo 1 carboncino che a giorni il mio amico mi portera'. Potrebbe essere quello il problema ? Credo che sta bobina che al momento nn ha il carboncino dentro ,regoli le SWR ,in quanto su un altra radio o 1,1 Su questa radio invece 2 di ros. !
sONO SICURA CHE STA BOBINA CENTRALE E PER IL ROS,sai perche? Perche ho preso un attimo uno dei carboncini e lo messo nel centro e infatti regolando sta bobina con tanto di carboncino dentro il ROS scende a 1,1-1,2 max.....! Quindi so sicuro che  eper il ros

Quindi potrebbe essere un problema di stazionarie che adesso ho a 2 che mi fa staccare la radio ? Le connessioni tt perfette ,nel mike,nello spinotto che va alla radio ,e all'interno della ghiera...!

TITANO:
Buonasera.
Dopo aver rifatto tt le saldature del finale TX e dei finali audio,il problema che si stacca la portante e' cmq causa del rele'.perche appena do un colpettino sopra al suo coprechio in plastica si riattiva la trasmissione.

Poi ce un altra cosa che ho verificato giorni fa mentre facevo QSO con un mio amico di zona che mi fa 9/20 di segnale,e' che in FM non lo sento molto bene ,mentre col CONNEX SI...

Giorni fa lo stesso problema lo tenevo sul connex ma grazie a nino e paolo 1651rgk ,,agendo sulla bobina PLL ,cioe L19 ho risolto in pochi minuti per nn dire  secondi...

C'E qualcuno che mi saprebbe dire sul LAFAYETTE TOTEM qual'e la bobina PLL CHE REGOLA IN RX la radio sia in AM che FM  ?????   Grazie.

TITANO:
non vorrei fare una cosa a caso......

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa