banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Problema interferenze (RISOLTO)

<< < (4/9) > >>

fabio_bz - IN3FOB:
aaaaa no ragazzo io gri preparo un condensatore come da schema che mi fornira' battilio pronto per essere collegato all'entrata del box e se gli sta bene il mio aiuto se lo collega e proviamo altrimenti poi si arrangia

Skypperman:
Io mi riferivo al fatto che è sempre meglio evitare di fare qualsiasi intervento, perché se poi (anche mesi dopo) malauguratamente si guasta qualcosa, poi il proprietario viene a reclamare a te che ci hai messo le mani!!! Ti dirà "prima che mettessi quei cosi la radio funzionava bene, adesso si è rotta" anche s etu non centri nulla sarai il primo indiziato.
E fidati che questa cosa è successa già diverse volte, e il malcapitato radioamatore ha dovuto comprare o far riparare a sue spese!!!

Quindi Fabio, se proprio non sei in stretto rapporto di amicizia, evita di fare qualsiasi intervento tecnico.

Mettere due toroidi non è un grosso problema lo può fare anche lui ed al 90% risolvi il problema.

Per i toroidi quelli blu di solito vanno bene... vedi sul sito di Rota quello più adatto... so che anche Crispino Messina ne vendeva di adatti allo scopo.

73's Alex.

Battilio:
No non dico che le clip in ferrite sono inutili, non ho mai detto questo, dico che l'approccio è diverso, secondo è meglio fare in modo che la RF non giunga alle casse piuttosto che catturala con delle ferriti, spero di essermi spiegato.
Di seguito lo schema per il collegamento dei condensatori

Se vuoi usare cavo sat al posto dei comuni fili probabilmente non avrai bisogno dei condensatori, che comunque va sempre bene montarli, il cavo costa circa 35 cent's al metro, che vuoi che siano con gli 80€ che Renzi ha promesso in busta paga?
I condensatori sono assolutamente TRASPARENTI alle frequenze del segnale audio 20Hz / 20Khz

Scusa l'OT!

Timoniere:
per me sbagli a fare interventi a casa delle persone,il prossimo che avrà un impianto obsoleto verrà da te a reclamare e tu dovrai sistemargli l impianto,va a finire sempre così....quando quaalcuno vi bussa alla porta chiudetela di nuovo fatevi mandare l'escoradio che tanto quando uno è in regola non fanno nulla anzi....

fabio_bz - IN3FOB:
per il cavo mi ero gia proposto per aiutarlo a sostituirlo ma non vuole perche gira mezza casa e' inscatolato in cornici delle porte e battiscopa e qualche traccia in muro.allora provo con lo schema che mi hai gentilmente fornito battilio se persiste aggiungo anche le clip in ferrite e se persiste ancora gli dico l'unica e' sostituire il cavo se poi non vuole gli dico .......che io mi sono dato da fare quando potevo anche fregarmene e non so che altro fare io di certo non smetto di fare radio per i suoi box o il suo cavo giuntato.grazieeeeeeee

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa