orologio cartellino

Aperto da r5000, 03 Febbraio 2008, 14:41:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti è in corso una discussione tra i miei amici a riguardo,sapete se l'orologio dell'azienda che timbra il cartellino presenza deve essere o meno giusto con l'ora standard? cioè se l'orologio dell'azienda è avanti 10 minuti si lascia così o è da sincronizzare con l'ora standard?c'è di mezzo una serata in pizzeria e bisogna vedere a chi tocca pagare la pizza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Emergency118

Beh....se si entra 10 minuti prima, si esce anche 10 minuti prima e non cambia nulla, basta regolarsi....Quando però questa diseguaglianza dovesse superare i 15 minuti, sarebbe buona cosa rimettere il tutto, in fin dei conti una persona non può tenere come UTC l' orologio aziendale, se questo è palesemente sballato!! :grin:

r5000

73 a tutti certamente, entri prima e esci prima e non cambia nulla ai fini aziendali,la scommessa sta propio se è necessario o meno cambiare l'ora dell'orologio dell'azienda o avere oltre l'ora legale,utc,solare anche l'ora aziendale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

Ahahaha :mrgreen:
Rimettetelo con l' orologio atomico in Germania!  :mrgreen:
Altrimenti rimettete tutti i vostri orologi su quello aziendale, in fin dei conti è lui che ....paga!


arizona

l'orologio aziendale deve essere sincronizzato con l'ora che tutti i cittadini italiani usano, e che usa tutta europa.  non posso partire 10 minuti prima solo perchè l'orologio della mia azienda non è a posto.   :down:

r5000

73 a tutti , è quello che sostengo pure io, ma per non sostituirlo con uno radiocontrollato basterebbe metterlo in passo ma
c'è chi sostiene che non si può fare per il sigillo ecc...  la scommessa è appunto se deve o meno essere uguale all'orario universale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


acquario58

di norma dovrebbe essere sincronizzato con orario ufficiale, proprio x evitare divergenze tra dipendente e azienda, altrimenti se un dipendente sa che l'orologio aziendale è avanti si regola di conseguenza ma se x un motivo diverso decidono di mettere l'ora giusta e il dipendente( a sua insaputa) parte da casa come abitudine arriva in orario(con il  precedente)ma  si trova a timbrare non in orario, con relativa ammonizione o richiamo da parte dell'azienda, ecco il motivo che l'orario deve essere quello ufficiale non a volontà dell'azienda......


r5000

73 a tutti sono d'accordo,ma la scommessa è se l'orologio aziendale deve essere o meno sincronizzato e se c'è l'obbligo di mantenerlo tale o lasciarlo camminare per i fatti suoi, siamo tutti d'accordo sul fatto che dovrebbe essere sincronizzato,ma i pareri cambiano riguardo al poter modificare l'orario per metterlo uguale e mi è venuto in mente di postare la discussione perchè penso che tra noi ci sono diversi lavoratori che hanno a che fare con cartellini e tachigrafi e magari sapevano se c'è l'obbligo ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

acquario58

deve essere sincronizzato con orario ufficiale


gti

73 a tutti
nella nostra ditta l'orologio timbra cartellino è avanti 5 minuti......questo ci fa entrare prima ma anche uscuìire prima proprio per evitare il traffico di tutti quelli che escono alle 12 esatte.......Ovviamente tutti lo sanno e tutti sono d'accordo.
Io presumo che una ditta possa tranquillamente tenere l'orologio spostato di anche 10 minuti dall'ora giusta per svariati motivi.......l'importante è che il dipendente ne sia a conoscenza....e che faccia il proprio turno lavorativo in base all'orario della ditta .
Non penso sinceramente che 10 minuti all'inizio di differenza possano sconvolgere una persona.....ma son sicuro che all'uscita fanno molto comodo....pensando la ditta situata in una zona artigianale ove tutti escono allo stesso orario con intralci al traffico ecc
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

maury70

idem la nostra aziensa  :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

CIOTOLINO

Nelle mia non c'è problema...Tanto contano anchce i minuti!?
Io mi sono abituato ! Ho rimesso il mio orologio(solo quello del camion )con quello dell'azienda .
Io sono del discorsop di farlo presente e prendere delle decisioni con il PRICIPALE (se c'è).
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette

r5000

73 a tutti  vedo che non è una novità ma che sia fatto apposta per evitare le code? se si può fare ho perso la scommessa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


gti

Citazione di: r5000 il 03 Febbraio 2008, 18:36:08
73 a tutti  vedo che non è una novità ma che sia fatto apposta per evitare le code? se si può fare ho perso la scommessa...

penso proprio di sì........mi spiace per la tua scommessa.......
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

aquiladellanotte

ragazzi bisogna sentire il nembo, è lui la legge :)
aquila della notte 1adn089

neil69

Provate a NON timbrare è una figata :mrgreen: io lo faccio tutti i giorni,non abbiamo la timbratrice ovvio :grin:
Modulante Mastrolindo