News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

elbex master 34 help!!

Aperto da Doktor, 26 Aprile 2008, 09:54:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doktor

73
C'è qualche pia persona che ha lo schema dell' ELBEX MASTER 34  am/fm/ssb
Grazie
Doktor


mike

I am also searching for circuit diagram of this radio. Did you find it?
Yo tambien estoy buscando la schema de esa radio. lo encontraste? :up: :down:

LORYSSB

un mio amico ha i libri antonelliana,ci sono tanti schemi di apparati vecchi,gli faccio dare un :miiii: :miiii:

albettoc

incredibile lo cerco anch`io da un pezzo sembra introvabile.
io mi ricordo che in commercio c`era anche un apparato quasi identico,probabilmente con lo stesso schema, si chiamava POLMAR TENNESSEE (se la memoria non mi tradisce).
Secondo me A parte il colore e la forma delle manopole era identico...
73 da Alex

73 da Alex  IW4BJG  locatore JN54MF
zona BOLOGNA : 1456875 R3a
zona appennino bolognese : canale 4 LPD tono 21 (136.6 Hz)


1VP001

POLMAR TENNESSEE

riprendo questo vecchio 3d perchè finalmente ho trovato questa radio che mi incuriosiva già 25 anni fa per la sua forma e la sua completezza.

Devo dire che sono entusiasta tranne che per la modulazione: 25-40% mi sembra un po pochino!!!

ho ruotato in fondo la VR vicino al mike ma non cambia pressochè nulla. sopra a questa VR c'è una resistenza che va al transistor (non mi fido a fare tagli "al buio" non avendo nozioni tecniche abbastanza approfondite).

CME SI FA PER ESCLUDERE IL LIMITATORE DI MODULAZIONE? mi sembra impossibile che con un trasformatore così grosso la radio moduli solo al 40% urlando.

H E L P

la mainboard riporta la sigla: SAGA E2-033  mai sentita prima e sul web non trovo nulla)

H E L P

grazie in anticipo

73' de MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.