[Guida] T2LT Antenna

Aperto da BarboneNet, 07 Dicembre 2020, 22:25:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

#225
Citazione di: 1FRI1609 il 30 Gennaio 2023, 18:38:15
oooopss  [emoji23]
Chiedo venia! (saranno 30 anni che la chiamo in modo sbagliato  [emoji23] )

Nessun problema, ma a volte usare i termini corretti aiuta a capirsi; d'altro canto ho letto gente che invece di "choke" scrive "coke" o "ciok", chi invece di "balun" scrive "balum" e chi addirittura storpia il cognome di Georg Simon Ohm scrivendo "Hom" o... peggio [emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


nik77

Salve a tutti ,io molto tempo fa avevo fatto questo T2LT comunque non e male ,ma trovo che crea problemi con i cmc ,percio avevo messo anche un choke a 16 spire su 6cm , che era meglio di 6 spire su 10cm ,se non sbaglio allora anche Alex skypperman aveva testato il choke 16 spire contro quello a 6 spire ,e anche io avevo fatto qualche lettura col Nvna ,comunque il T2LT non e un facile da fare ,ci sono diversi fattori da tenere in considerazione ,just my 2 cents,73s to all,nik.

BarboneNet

Testata sabato scorso una t2lt versione 16spire, funziona molto bene...non so se meglio o peggio, ma sono fiducioso che il ritorno di rf sia limitato rispetto alla 5spire.

Nel test ad 11m dal suolo, di fianco ad un dirupo, ha funzionato molto bene:
Sabato mattina, pileup assurdo per la polinesia francese in via lunga......lineare alla solita potenza, 2 chiamate ed ho passato il pileup. 56 rapporto ricevuto.

Direi che piu di cosi nn potevo chiedere da una verticalina:)

73 W la T2LT

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

AZ6108

#228
Citazione di: BarboneNet il 08 Febbraio 2023, 22:03:33
Testata sabato scorso una t2lt versione 16spire, funziona molto bene...non so se meglio o peggio, ma sono fiducioso che il ritorno di rf sia limitato rispetto alla 5spire.

Nel test ad 11m dal suolo, di fianco ad un dirupo, ha funzionato molto bene:
Sabato mattina, pileup assurdo per la polinesia francese in via lunga......lineare alla solita potenza, 2 chiamate ed ho passato il pileup. 56 rapporto ricevuto.

Direi che piu di cosi nn potevo chiedere da una verticalina:)

Bairam, quello che riporti conferma quanto rilevato da Alex (Skypperman) sul miglior funzionamento della choke con un maggior numero di spire, da notare il fatto che Alex ha scritto che, aggiungendo un condensatore fatto con uno spezzone di coassiale e posto in parallelo alla choke, le cose migliorano ulteriormente

Per il resto, tempo addietro discutemmo con Alex su una versione della T2LT con il radiatore "allungato" e sia le simulazioni NEC, sia i test sul campo condotti da Alex, hanno confermato un ottimo funzionamento (in DX) di tale antenna; in pratica, mentre la metà inferiore (coassiale intero) dell'antenna mantiene una lunghezza di 1/4 d'onda, la metà superiore (radiatore) viene allungata a 1/2 onda e, tra le due sezioni viene piazzato un sistema di adattamento che può essere un trasformatore 49:1 o un piccolo L/C; a fronte di questa (leggermente) superiore complessità costruttiva, si ottiene un guadagno superiore, specie ai bassi angoli di lancio; certo, l'antenna risultante è (ovviamente) più lunga, ma credo possa valere la pena di considerare l'idea

Tra l'altro, ultimamente stavo giocando con una versione che usa un radiatore lungo 3/8 d'onda

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80480.msg848283

e poi ho trasformato l'antenna da una GP, come nel disegno originale, in una T2LT lunga circa 7m ed ovviamente senza radiali

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80480.msg848283#msg848283

se dai un'occhiata al diagramma di radiazione di tale antenna, posta a soli 50cm dal suolo, credo sia evidente come la stessa possa essere "interessante" [emoji41] in pratica, il radiatore ha una lunghezza che è una via di mezzo tra 1/4 e 1/2 lambda e che, grazie alla lunghezza scelta, sposta il massimo di corrente verso l'alto abbassando di conseguenza l'angolo di lancio, la reattanza di tale radiatore viene cancellata usando un condensatore e poi i circa 200 Ohm (con J trascurabile) presenti all'estremo, vengono adattati con un 4:1, a seguire abbiamo la solita tratta di coassiale intero lungo 1/4 d'onda ed alla base dello stesso la classica choke usata per le T2LT, anche qui, credo che l'idea possa essere interessante; tra l'altro tale antenna potrebbe essere realizzata anche usando tubi di alluminio, in tal caso il condensatore potrebbe essere realizzato con uno spezzone di coassiale e la choke avvolta su una bacchetta di ferrite in modo da poter ospitare entrambi all'interno del tubo inferiore che verrebbe usato anche per passare il coassiale di alimentazione, quest'ultimo andrebbe a fuoriuscire dalla base per finire in una choke avvolta in coassiale e... coassiale all'antenna
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


BarboneNet

Citazione di: AZ6108 il 09 Febbraio 2023, 09:13:45
Bairam, quello che riporti conferma quanto rilevato da Alex (Skypperman) sul miglior funzionamento della choke con un maggior numero di spire, da notare il fatto che Alex ha scritto che, aggiungendo un condensatore fatto con uno spezzone di coassiale e posto in parallelo alla choke, le cose migliorano ulteriormente

Per il resto, tempo addietro discutemmo con Alex su una versione della T2LT con il radiatore "allungato" e sia le simulazioni NEC, sia i test sul campo condotti da Alex, hanno confermato un ottimo funzionamento (in DX) di tale antenna; in pratica, mentre la metà inferiore (coassiale intero) dell'antenna mantiene una lunghezza di 1/4 d'onda, la metà superiore (radiatore) viene allungata a 1/2 onda e, tra le due sezioni viene piazzato un sistema di adattamento che può essere un trasformatore 49:1 o un piccolo L/C; a fronte di questa (leggermente) superiore complessità costruttiva, si ottiene un guadagno superiore, specie ai bassi angoli di lancio; certo, l'antenna risultante è (ovviamente) più lunga, ma credo possa valere la pena di considerare l'idea

Tra l'altro, ultimamente stavo giocando con una versione che usa un radiatore lungo 3/8 d'onda

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80480.msg848283

e poi ho trasformato l'antenna da una GP, come nel disegno originale, in una T2LT lunga circa 7m ed ovviamente senza radiali

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80480.msg848283#msg848283

se dai un'occhiata al diagramma di radiazione di tale antenna, posta a soli 50cm dal suolo, credo sia evidente come la stessa possa essere "interessante" [emoji41] in pratica, il radiatore ha una lunghezza che è una via di mezzo tra 1/4 e 1/2 lambda e che, grazie alla lunghezza scelta, sposta il massimo di corrente verso l'alto abbassando di conseguenza l'angolo di lancio, la reattanza di tale radiatore viene cancellata usando un condensatore e poi i circa 200 Ohm (con J trascurabile) presenti all'estremo, vengono adattati con un 4:1, a seguire abbiamo la solita tratta di coassiale intero lungo 1/4 d'onda ed alla base dello stesso la classica choke usata per le T2LT, anche qui, credo che l'idea possa essere interessante; tra l'altro tale antenna potrebbe essere realizzata anche usando tubi di alluminio, in tal caso il condensatore potrebbe essere realizzato con uno spezzone di coassiale e la choke avvolta su una bacchetta di ferrite in modo da poter ospitare entrambi all'interno del tubo inferiore che verrebbe usato anche per passare il coassiale di alimentazione, quest'ultimo andrebbe a fuoriuscire dalla base per finire in una choke avvolta in coassiale e... coassiale all'antenna
Ottimo ma per adesso la miglior verticale provata, è stata la skypper in polarizazzione verticale!

Ho usato come dipolo centrale proprio una t2lt....come suggerito dall amico oltre oceano Alex!

7dbi a 7m dal suolo e angolo di takeoff bassissimo, però per i miei gusti avevo troppa RF.

Sarebbe da riprovare con t2lt e choke da 16spire......potrebbe essere la mia antenna nel prossimo contest emilia romagna, va 3db piu forte di qualunque verticale

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

AZ6108

#230
se hai sottomano un FT240-43, metti quello al posto dell'avvolgimento in aria (o in aggiunta), con 18 spire di coassiale offre più di 1K di impedenza alle CMC
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


BarboneNet

Citazione di: AZ6108 il 10 Febbraio 2023, 19:32:25
se hai sottomano un FT240-43, metti quello al posto dell'avvolgimento in aria (o in aggiunta), con 18 spire di coassiale offre più di 1K di impedenza alle CMC
lo regge 1KW?
Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg


AZ6108

#232
Citazione di: BarboneNet il 10 Febbraio 2023, 20:09:25
lo regge 1KW?

per 1KW, andando tranquilli te ne servono 3 sovrapposti ed una tratta di RG-174 per l'avvolgimento; ok... costi, ci sta, ma l'efficienza è... un altro mondo rispetto all'avvolgimento in aria; l'alternativa è usare un L/C seguito da choke (anche in aria); ma per farsi un'idea di come muoversi sarebbe opportuno simulare l'antenna prima ed usare VNA dopo

my 2 cents, naturalmente
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

#233
per completezza

https://www.dj0ip.de/rf-cmc-chokes/different-kinds-of-chokes/d2-guanella-choke/

Rick dice che con 2 toroidi si arriva al KW, con tre ad 1.5KW

per le bande dai 10 ai 12m, stando a G3TXQ il materiale più adatto è il #52

http://www.karinya.net/g3txq/chokes/type52.jpg

per ulteriori info

http://www.karinya.net/g3txq/chokes/

ciao, Andrea.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


plotino

Citazione di: plotino il 09 Marzo 2022, 13:09:44
bene Alex, grazie per il contributo, nella mia realizzazione, volendo farne una da piazzare "velocemente" in terrazza, ho seguito il consiglio di chi ha fatto 10 spire, ottenendo ros 1.2 da 27.4 a 27.6 alla taratura assistita con NanoVna, l'antenna dopo il choke ha circa un paio di metri di RG58 e poi con connettore e barilotto segue la calata da 35 metri di RG213 in stazione, dove ricontrollando col NanoVna ho gli stessi riscontri,


in primavera ho intenzione di rifarla con solo 5 spire, vedremo che risonanza e risultati al NanoVna otterrò...  [emoji4]
al momento on-air va bene, QSO locali fino a 20/30km con S9, e qche DX europeo e Brasile facilmente  [emoji111]
'73
Salve, ieri ho rifatto la mia T2LT, riducendo le spire del choke alla base, da 10 a 5, e una volta collegato il nanoVna subito sotto l'antenna, non posso che confermare quanto indicato nello schema di G3TXQ

con le 5 spire ho trovato subito SWR 1.01 @27.010,
con una lunghezza fisica di 5.49m (inizialmente calcolata @27.300 come centro banda) ad occhio cmq l'ampiezza di banda si è leggermente ridotta, rispetto alle 10 spire, la curva del grafico è leggermente più acuta rispetto a prima che era più piatta,
ho proseguito con la taratura, stavolta tagliando correttamente il doppio dei cm dal cimino, rispetto ai cm della calza [emoji28] , per portarla in risonanza a me utile,

purtroppo poi ho notato che collegando la tratta di 35m di discesa di, vecchio, RG213 fino in stazione, avrò delle perdite, per cui mi trovo un SWR di 1.3, rispetto alla misura presa sotto l'antenna, cmq come ampiezza di banda mi trovo sotto SWR 1.5 per circa 800 KHz, quindi posso ritenermi cmq soddisfatto dato che prossimamente la cambierò,

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

AZ6108

#235
Luca, hai controllato con VNA la risonanza all'estremo del cavo, in stazione ? Se varia parecchio significa che le 5 spire non bastano, ossia parte del coassiale di alimentazione va a far parte del sistema radiante, variandone il punto di risonanza; non è una tragedia, ma credo sia opportuno saperlo, tra l'altro, una choke migliore per la 27 è la terza qui

http://www.karinya.net/g3txq/chokes/type52.jpg

o, sempre la terza, qui

http://www.karinya.net/g3txq/chokes/type61.jpg

[emoji1]

in tal caso, ovviamente, non ci sarà bisogno della choke in coassiale
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

#236
se poi ti va di sperimentare, usa una base come quella della T2LT ma calcola il radiatore (filo singolo superiore) a 3/8 lambda e la parte inferiore (coassiale intero) identica alla T2LT, ossia 1/4 lambda, alla base della parte superiore metti un condensatore da circa 10...14pF seguito da un 4:1 ed alla base della sezione inferiore una choke in coassiale, avvolta in aria o su ferrite; l'antenna risultante avrà angoli di lancio molto bassi anche piazzata a pochi cm dal piano di terra [emoji41]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Skypperman

Siamo alle solite, ancora non avete capito che len5 spire cambiano la risonanza una volta collegato il cavo, ergo ci sono correnti di modo comune.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



nik77

Salve a tutti ,e grande saluto a Alex ,se magari si va ad cercare i vecchi post ,si vede dati alla mano ,Alex se non vado errato mi hai dato una grande mano su choke 5 spire su 10cm VS 16 spire su 6cm ,che mi ricordo andava meglio 16 spire ,e che hai fatto la misura anche sul grid dip meter ,dove io avevo solo il Nvna pero come dati combacciavono ,comunque un grande saluto Alex ,73s to all,nik.

plotino

Citazione di: Skypperman il 20 Febbraio 2023, 06:10:50
Siamo alle solite, ancora non avete capito che len5 spire cambiano la risonanza una volta collegato il cavo, ergo ci sono correnti di modo comune.
quindi l'alternativa potrebbe essere un'altra choke, sempre 5 spire in aria, alla fine della calata di cavo coassiale in stazione, poco prima della radio?
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

AZ6108

Citazione di: plotino il 20 Febbraio 2023, 10:33:54
quindi l'alternativa potrebbe essere un'altra choke, sempre 5 spire in aria, alla fine della calata di cavo coassiale in stazione, poco prima della radio?

No, la choke alla base dell'antenna deve essere in grado di arrestare le CMC, altrimenti la calata di cavo va a starare l'antenna, per cui serve una choke come quella descritta da Alex (o una realizzata con toroide), ovviamente l'antenna andrà tarata con tale choke installata


Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

plotino

Citazione di: AZ6108 il 20 Febbraio 2023, 10:52:59
No, la choke alla base dell'antenna deve essere in grado di arrestare le CMC, altrimenti la calata di cavo va a starare l'antenna, per cui serve una choke come quella descritta da Alex (o una realizzata con toroide), ovviamente l'antenna andrà tarata con tale choke installata
forse non mi son spiegato bene, la choke alla "base" dell'antenna (5 spire in aria su 10cm) è la bobina in se che termina fisicamente la lunghezza della T2LT, e nel mio caso funziona perfettamente, perchè dopo questa bobina di arresto, il cavo prosegue ancora con un paio di metri di coassiale e relativo connettore, e le misure col Vna in questo punto sono perfette

poi per arrivare alla radio in stazione sto usando una vecchia calata di rg213 di 35 metri, collegata questa discesa e prese le misure in stazione, i valori cambiano, come descritto
quindi imputerei al cavo vecchio una dispersione e disadattamento indotti

Citazionepurtroppo poi ho notato che collegando la tratta di 35m di discesa di, vecchio, RG213 fino in stazione, avrò delle perdite, per cui mi trovo un SWR di 1.3, rispetto alla misura presa sotto l'antenna, cmq come ampiezza di banda mi trovo sotto SWR 1.5 per circa 800 KHz, quindi posso ritenermi cmq soddisfatto dato che prossimamente la cambierò

alla fine della fiera direi che potrebbe anche andare
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

AZ6108

Citazione di: plotino il 20 Febbraio 2023, 11:21:55
forse non mi son spiegato bene, la choke alla "base" dell'antenna (5 spire in aria su 10cm) è la bobina in se che termina fisicamente la lunghezza della T2LT, e nel mio caso funziona perfettamente, perchè dopo questa bobina di arresto, il cavo prosegue ancora con un paio di metri di coassiale e relativo connettore, e le misure col Vna in questo punto sono perfette

Ti sei spiegato benissimo, ma credo lo abbia fatto anche Alex; la choke da 5 spire non riesce a bloccare del tutto le CMC, a quel punto, tu tari l'antenna con il VNA alla fine di quei 2 metri di cavo e tutto va bene, ma poi connetti la calata di 35m di coassiale e, siccome la choke non blocca le CMC, tale calata funge come parte del radiatore, andando a variare il punto di risonanza della T2LT e facendoti trovare in stazione un SWR più alto

Una cosa che potresti provare è aggiungere, al termine dei 2 metri iniziali, una seconda choke
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

plotino

Citazione di: AZ6108 il 20 Febbraio 2023, 11:40:24

Una cosa che potresti provare è aggiungere, al termine dei 2 metri iniziali, una seconda choke
ambè si chiaro, come potrei anche farla con la parte iniziale della calata di 35m di rg 213,
grazie
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


fino


Il choke da fare e questa...16 spire su un supporto da 66mm.

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

AZ6108

Citazione di: fino il 20 Febbraio 2023, 12:03:17
Il choke da fare e questa...16 spire su un supporto da 66mm.

Oppure avvolgi 12 spire di RG58 su un FT240-52 o su un FT240-61 [emoji56] (per la 27 vanno bene entrambi)
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

dattero

riguardo al NANOVNA , ma quando si fanno le misurazioni in stazione non va fatta la famosa calibrazione SOL ???
Cioè per quello che mi ricordo , magari male, quando si collega il VNA in casa bisogna rendere il coassiale invisibile in quanto altera la lettura.

Ricordo male?

BarboneNet

Citazione di: dattero il 20 Febbraio 2023, 12:38:07
riguardo al NANOVNA , ma quando si fanno le misurazioni in stazione non va fatta la famosa calibrazione SOL ???
Cioè per quello che mi ricordo , magari male, quando si collega il VNA in casa bisogna rendere il coassiale invisibile in quanto altera la lettura.

Ricordo male?
Se cio che attacchi al nanovna, non sara parte di cio che andrai ad usare nel sistema antenna; va eliminato facendo la taratura con tale cavo/accessorio.

Ad esempio, se al nanovna tu attacchi sempre un cavetto per far le letture, ma tale cavo non sara poi usato nel tuo impianto, va eliminato dalla lettura.

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

plotino

cmq a distanza di qualche giorno dall'installazione come sopra descritto, senza aver fatto null'altro, questa la situazione ieri sera...  [emoji23]

direi che anche il Sig. Smith approva...?  [emoji28]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

BarboneNet

Citazione di: plotino il 22 Febbraio 2023, 11:54:07
cmq a distanza di qualche giorno dall'installazione come sopra descritto, senza aver fatto null'altro, questa la situazione ieri sera...  [emoji23]

direi che anche il Sig. Smith approva...?  [emoji28]
ottima;)
Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg