QUALE FRA I DUE?????????????

Aperto da archimede007, 17 Luglio 2011, 23:12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

Vorrei acquistare un bibanda veicolare ma sono indeciso su uno yaesu 8800 o un kenwood tm v71e cosa mi consigliate
??? ??? ??? ???


acquario58

dipende dai gusti che preferisci.....io sono x 8800 o meglio 8900........

dany78

Ciao archimede007,io posseggo lo yaesu e lo uso in base fissa......va da dio......poi ognuno dira' la sua,ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto.....

Ciao
Danilo

P.S. ti ho mandato una mail,l'hai letta???

archimede007

Ciao Dany78 l'email l'ho letta e ti ho già risposto.
Grazie per i consigli.


rizla

ciao,
sono molto interessato a questo apparato e dato che voi avete lo yaesu 8800 colgo l'occasione per dare un po' di fastidio! Vedendolo in rete  mi piace molto come radio,leggo che puo' funzionare anche da ripetitore fra le altre cose.
La domanda che volevo fare è se è possibile connetterlo ad FRN,echolink ed usare DSTAR con questo ricetrasmettitore e fare un po' tutto cio' che si puo' fare sulla 144 /430(magari anche traffico sat se possibile).
Ciao e grazie a tutti :)
Inoltre vorrei sapere a quale alimentatore / antenna lo avete accoppiato (in pratica come vi siete sistemati per le vhf/uvf)
ciao e grazieeee ancora

IZ2QDD

Seeeeeeee e quante cose vuoi in una radio?!?
Allora andiamo con ordine,se vuoi il D-Star, DEVI prendere una radio con D-Star,cioè ICOM,oppure un DV-Dongle esterno,ad un costo pazzesco!
Vuoi l'Echolink,allora DEVI prendere il TM-V71e e collegarlo al PC
Per il ripetitore non è possibile semmai devi considerarlo come trasponder,cioè entri in V ed esci in U oppure in vice-versa
Traffico sat  :candela: la vedo molto dura!
Alimentatore....MAI uno switching!
Antenna,una bella omnidirezionale da 5,2mt. e ci fai tutto!



serapouser78

non vorrei dire 1 cialtronata, ma se non erro i kenwood hanno la rx /tx piu estesa rispetto agli yaesu...


mts80

8800 senza dubbio!! ne sono un felice possessore......va alla grande!!
lascia perdere l'8900.....

MANDRAKE

Sono due apparati validissimi,il Kenwood è plug-in per Echolink altrimenti .....è tutta questione di gusti personali.
73


IZ0NKF

TM-V71  a vita !!   abbraccino

sempre opinione personale ovviamente !!   :birra:

'73

LUKA

UOMORAGNO

per me sono validi entrambi ma personalmente prenderei lo yaesu!bye
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

N2oae

 
FT-8900E
Ricetrasmettitore 29/50/144/430Mhz
Full Duplex - Doppio ascolto - Cross band Repeter

(clicca sulla foto per i dettagli)

Ricetrasmettitore Veicolare

Full-duplex
Doppio ascolto
Cross-band repeater
4 bande: 29/50/144/430MHz
Ricevitore doppio ascolto V+V / V+U / U+U con full-duplex V + U
Funzione Ripetitore a bande incrociate (Cross-band Repeater)
Regolazioni indipendenti sintonia, volume e squelch
Elevata potenza RF: 50 Watt (35 Watt in 430MHz)
50 toni CTCSS e 104 codici DCS
Funzione WIRES™, ARTS™ e Smart Search™
800 canali di memoria, 16 memorie DTMF a 16 cifre
Connessione per Packet a 1200/9600 Bps
Frontalino estraibile per telecomando remoto (con kit YSK-8900 opzionale)
Dopo l'ormai famoso FT-8100R, la YAESU annuncia l'evoluzione del concetto di ricetrasmettitore veicolare: il nuovo FT-8900R, la prima "Amateur Radio FM mobile transceiver QUAD BAND", che combina le tradizionali bande dei 144 e 430MHz con quelle dei 29 ed i 50 MHz per un'estesa capacità operativa di comunicazioni dalla Vostra auto. Il funzionamento dell' FT-8900R è fondamentalmente quello di 2 radio in 1: per esempio potete settare il lato destro per operare in 29, 50, 144 o 430MHz mentre quello sinistro è sulla banda dei 430MHz oppure selezionare a destra le bande 29, 50, 144 o 430Mhz mentre a sinistra operate in 144MHz. Ma non basta il nuovo FT-8900R permette la funzione di doppio ascolto fra: 29/144, 50/144, 29/430, 50/430, 144/144, 144/430, 430/430, quella di full-duplex e di ripetitore a bande incrociate. Le regolazioni del volume, dello squelch e lo S-meter sono separate per ognuna delle 2 bande in uso. Dispone di 800 locazioni di memoria: 799 memorie standard, 6 memorie "Home" per le frequenze più utilizzate, 6 "Hyper memory" selezionabili con un solo tasto sul pannello, 5 coppie di memorie di limite di banda, e la possibilità di nominare le memorie con 6 caratteri alfanumerici.

Sono inoltre disponibili sofisticate funzioni operative, e precisamente:
•WIRES™ accesso immediato al sistema internet-WIRES (Wide-coverage Internet Repeater Enhancement System) •ARTS™ sistema automatico di verifica se l'FT-8900R è in copertura radio rispetto altre ricetrasmittenti dotate dello stesso sistema •SMART SEARCH™ sistema automatico di memorizzazione sino a 25 frequenze in uso nello spettro senza intervento dell'operatore •PACKET possibilità di connettere un TNC con selezione da menù della velocità a 1200 o 9600 Bps mediante il cavo CT-39 opzionale •ARS (Automatic Repeat shift) •RF SQUELCH apertura dello squelch ad un predefinito livello dello S-meter •APO (Automatic Power Off) •TOT (Time-out Timer) •VOLTMETRO segnala la tensione di alimentazione •DTMF AUTO DIAL MEMORY 16 memorie DTMF con 16 toni ciascuna.

L'FT-8900R eroga una potenza RF 50/20/10/5 Watt (29/50/144MHz), 35/20/10/5 Watt (430MHz) con un assorbimento di 8 A (8.5 in 29 e 144MHz) mentre in ricezione (silenziato) è di 0,5 A . Le dimensioni sono 140 x 41,5 x 168 mm (L x H x P) e pesa 1 Kg.

L' FT-8900R viene fornito completo di microfono senza tastiera MH-42B6J, staffa e cavo di alimentazione. Nella foto è rappresentato il microfono multifunzione con tastiera MH-48 A6J (opzionale).

Ordinalo Subito !

Yaesu FT-8900E    Prezzo € 400,00


rocco

Citazione di: Milanese il 09 Agosto 2011, 22:38:02

Alimentatore....MAI uno switching!


E perchè MAI uno switching??? Che ti hanno fatto?