News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ALAN 48 MUTO

Aperto da archimede007, 13 Febbraio 2010, 16:08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

Salve ho un alan 48 no bsx che ogni tanto quando si trasmette perde la modulazione :sfiga: premetto che il mike è ok quindi dove posso controllare? :candela:
Saluti Archimedee


hafrico

sicuramente si tratta di un falso contatto.....    non ce' spiegazione....  altrimenti il danno sarebbe persistente....  :up:

CbLupoAlberto

confermo quanto detto dal caro hafrico.....quindi provai primis  a rifare le connessioni del mike.... :up:
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

archimede007

Citazione di: hafrico il 13 Febbraio 2010, 17:08:57
sicuramente si tratta di un falso contatto.....    non ce' spiegazione....  altrimenti il danno sarebbe persistente....  :up:

e dove devo controllare sulla scheda dell apparato?
grazie


hafrico

Citazione di: archimede007 il 13 Febbraio 2010, 19:14:03
Citazione di: hafrico il 13 Febbraio 2010, 17:08:57
sicuramente si tratta di un falso contatto.....    non ce' spiegazione....  altrimenti il danno sarebbe persistente....  :up:

e dove devo controllare sulla scheda dell apparato?
grazie

inizia dal microfono  e vai avanti...  :rool: :rool: :rool: :rool: :'( :'(

archimede007

il mike come ho gia detto è ok


acquario58

1 = prova a controllare bene il cavo del mic.....a volte succede che internamente i fili si spezzano di solito all'uscita del corpo microfono.......
2= lo spinotto del mic
3= i collegamenti dalla presa mic al mic gain e da questo al circuito stampato....


archimede007

Ho provato con altri 2 mike ma il diffetto c'è sempre, ho controllato anche il connettore interno dell apparato del mike ma tutto ok non so piu cosa controllare :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

scienziato

Citazione di: archimede007 il 15 Febbraio 2010, 19:10:26
Ho provato con altri 2 mike ma il diffetto c'è sempre, ho controllato anche il connettore interno dell apparato del mike ma tutto ok non so piu cosa controllare :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
dovresti aiutarti con un signal tracer molto utile in questo tipo di problema parti dal primo stadio di preamplificazione e vai avanti e controlli ogni volta , appena perdi il segnale capisci ke li piu o meno ce qualcosa che non va  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT