News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Kenwood TS930S

Aperto da PAOLO DA ROMA, 22 Novembre 2007, 17:29:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAOLO DA ROMA

ciao a tutti qualcuno mi sa dire oltre alla 27 mhz dove ci si parla da 0 a 30 mhz

in piu e'vero che esiste un cavetto che collegandolo al computer posso avere immagini  varie o traduzioni cw
qualcuno mi sa dire qualche funzione interessante di questo splendido apparato !!!!???


attendo risposte !!!
 
PAOLO  BIRILLO  1RGK150


eurodani

#1
In breve:

In HF ( 0-30 Mhz ) se non sei un' OM puoi trasmettere solo sugli 11 Mt ( 27 Mhz ) facendone la dovuta richiesta al Ministero delle Comunicazioni.

Nelle Hf , ma non solo , ci sono frequenze adibite a trasmissioni non foniche , quali : SSTV, FAX , RTTY , CW , BPSK31, QPSK31, FSK31,  Packet , Pactor (RX only), AMTOR (FEC), MFSK, Hellschreiber, Throb, MT63. ecc.. Queste trasmissioni si possono decodificare interfacciando un ricevitore con un semplice PC con relativo programma dedicato.

Chiaro ?  8O

:-D :-D :-D
Daniele - Romania

Emergency118

Si parla da un mucchio di parti!!!! :up:
Esistono radioamatori che parlano su tutte le fettine di banda a loro concesse (per esempio i 1.800, i 3.500 khz, i 7 mhz e su su) oltre ai pirati....
Con antenne valide si ascolta e si parla con tutto il mondo!

Il cavo (o meglio il sistema) al quale hai fatto riferimento è esistente e funzionante da anni...
E' infatti possibile collegare l' audio in uscita dell' apparato all' audio in entrata della scheda audio del computer e demodulare, grazie a vari programmi, i vari modi digitali e anche il CW...
Tramite delle interfacce che permettono anche il comando tramite il computer dell' apparecchio, si possono anche "modulare" i vari modi digitali e trasmettere in tal modo in digitale (o in CW senza conoscerlo!!!!) on air!!!.

Emergency118

Scusa Daniele, abbiamo risposto assieme (ma il fondo non cambia). :up: abbraccino


eurodani

Citazione di: Emergency118 il 22 Novembre 2007, 17:44:39
Scusa Daniele, abbiamo risposto assieme (ma il fondo non cambia). :up: abbraccino

Hai ragione EME,  :birra:
Daniele - Romania

PAOLO DA ROMA

grazie ragazzi siete sempre molto disponibili  :birra: :birra:
PAOLO  BIRILLO  1RGK150


eurodani

Citazione di: PAOLO DA ROMA il 22 Novembre 2007, 18:00:45
grazie ragazzi siete sempre molto disponibili  :birra: :birra:

Ma..........pensi che tutto questo sia...gratis ?  :-D
Daniele - Romania


1et078

#7
paolo contattami che ti do qualke dritta sia sul bellissimo anche se vecchiotto apparato radio kenwood TS 930 e sul modo di ricevere le immagini (SSTV, PSK31, RTTY Cw) nei vari modi digtali descritti.
ci sono diversi programmi radio facili facili da utilizzare e ci sono anche delle frequenze adibite a questo (frequenze radioamtoriali dove PUOI FARE SOLO ASCOLTO PERKE SEI SENZA NOMINATIVO RILASCIATO DAL MINISTERO COMPETENTE PREVIO SUPERAMENTO ESAMI, scusate se l'ho scritto grosso ma la gente se lo vede grosso lo capisce meglio al cubo).
la mia email e: fichera.roberto CHIOCCIOLA alice.it mettiti in contatto anche via cellulare (338 4670032) e ti dico dove andare a prendere il manuale di istruzione completamente in italiano della radio.

LuigiEclisse

La gallina vecchia fa sempre buon brodo!!!!


lvka84

gli apparati che chiamiamo vecchi ,si comportano anche meglio dei recenti ,non hanno tanti menù ma muniti dei vari filtri :ssb,cw,am è + piacevoli ascoltarli che quelli di oggi, x non parlare delle ottime rese in tx(potenza e modulazione)...
vi sfido a trovare un apparato recente che tiri fuori una potenza di 260 watts ed oltre cosa normale nei vecchi sommerkamp,yaesu,swan  collins ,hammarlund ,trio-kenwood..........altro che digitali..............

PAOLO DA ROMA

Ragazzi ma e' normale che questo apparato riceva meno del mio baracchino lincoln ????
//
PAOLO  BIRILLO  1RGK150

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: PAOLO DA ROMA il 28 Novembre 2007, 15:18:13
Ragazzi ma e' normale che questo apparato riceva meno del mio baracchino lincoln ????
//


Dipende cosa intendi per RICEVE MENO !! Se è per i punti sullo smeter io mi fiderei piu del KNWD....se poi intendi proprio come qualità di ascolto questo è un altro discorso...e mi sembra strano che il Lincoln riceva meglio del 930...

Emergency118

#12
Citazione di: lvka84 il 23 Novembre 2007, 23:37:26
gli apparati che chiamiamo vecchi ,si comportano anche meglio dei recenti ,non hanno tanti menù ma muniti dei vari filtri :ssb,cw,am è + piacevoli ascoltarli che quelli di oggi, x non parlare delle ottime rese in tx(potenza e modulazione)...
vi sfido a trovare un apparato recente che tiri fuori una potenza di 260 watts ed oltre cosa normale nei vecchi sommerkamp,yaesu,swan  collins ,hammarlund ,trio-kenwood..........altro che digitali..............
Allora, alcuni apparati vecchi -se hanno i vari filtri (delle varie case- a anche qui ci sarebbe da fare un distinguo...) ricevono con discreta selettività e dinamica a volte migliori di alcuni apparati attuali, ma il discorso è troppo generico, ci sono apparati e apparati !!!
Per quanto riguarda le potenze, se parliamo di radio a valvole chiaramente erano superiori (anche se ci sarebbe "qualcosa" da dire)....Ma gli apparati attuali devono rispondere a regole molto ferree per l' emissione di spurie ed armoniche che un tempo non esistevano.....per non parlare dei costi delle valvole, che poi scaldano, son delicate, han bisogno di Warm-Up lunghi, di accordo ecc....
Poi ricordiamoci anche dei costi, degli apparati attuali e di quanto costavano "da nuovi" i vari vecchi apparecchi....
L' evoluzione della radio non è stata poi così incisiva, non ci son stati questi cambiamenti così drastici e un circuito supereterodina attuale è sostanzialmente uguale a quello di molti anni fà ( a parte qualche rara eccezione).
A quando la "vera" evoluzione della radio???
Per adesso, con radio software e vari DSP qualcosa hanno combinato, ma girare attorno al nocciolo non serve a migliorare o a creare qualcosa di realmente nuovo....


1ET030

Citazione di: lvka84 il 23 Novembre 2007, 23:37:26
vi sfido a trovare un apparato recente che tiri fuori una potenza di 260 watts ed oltre cosa normale nei vecchi sommerkamp,yaesu,swan  collins ,hammarlund ,trio-kenwood..........altro che digitali..............

raccolta la sfida!!
Yaesu FT DX-9000MP
400W


Emergency118

Citazione di: 1ET030 il 28 Novembre 2007, 16:52:33
Citazione di: lvka84 il 23 Novembre 2007, 23:37:26
vi sfido a trovare un apparato recente che tiri fuori una potenza di 260 watts ed oltre cosa normale nei vecchi sommerkamp,yaesu,swan  collins ,hammarlund ,trio-kenwood..........altro che digitali..............

raccolta la sfida!!
Yaesu FT DX-9000MP
400W


:grin: :grin: :grin:....e non è nemmeno a valvole!!!!! :up:

PAOLO DA ROMA

ma il kenwood ts930s  ha gia incorporate am ssb ho bisogna comprare delle schede a parte ???
se si quanto costa am ???

attendo risposte
grazie
PAOLO  BIRILLO  1RGK150

PAOLO DA ROMA

salve a tutti volevo sapere kenwood ts 930s contiene AM  di suo e se si se non la contiene quanto costa la sheda ed in piu se  AM non c'e sull'apparato nemmeno riceve in am ????


aspetto risposte
ciao a tutti !!!!
PAOLO  BIRILLO  1RGK150

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Certo che ce l'ha l'AM il 930...ma paolo, perdonami...ma ti puoi spiegar meglio????!!!! Non è molto chiara la tua richiesta!!!
Logico che se un apparato non ha l'AM i segnali trasmessi in AM non li sentirai, o meglio, non li ascolterai correttamente....e schede aggiuntive non esistono!!!

Elefantino

ciao Paolo, il 930 ha l'am. hai acquistata un apparato a mio avviso splendido. Io l'ho venduto a malincuore perche' aveva la cpu guasta. Ma se ne trovassi un altro....
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


PAOLO DA ROMA

ragazzi vi ringrazio

il problema  e' che il mio apparato ha un problema  e il rivenditore dice che l'am per questo apparato non e' di serie  e bisogna comprarla a parte !!!!

PAOLO  BIRILLO  1RGK150

Elefantino

A questo punto dubito della serieta' del venditore...ma non e' che per caso parla di filtri?
Occhio a cosa comperi perche' gli apparati non costano poco!!!! 73737373
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Probabilmente non vi siete intesi, o come dice giustamente l'Elefantino, il venditore intenderà sicuramente i filtri e non l'AM...o secondo me la migliore dell'ipotesi è che al venditore gli servono i filtrini per i cannoni che si fa!!!! Il filtro strettyo CW del Kenwood dicono che tira da dio!!!!! HIHIHIHI!!! :grin:
Tutto in hi comunque, cerca di spiegarti meglio col tuo amico..

Elefantino

Grande Skyny!!! >:D Se capiti in zona Corsico Buccinasco dimmelo...che ci conosciamo in verticale
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: SkynyrdQuadro il 30 Novembre 2007, 15:12:35
Probabilmente non vi siete intesi, o come dice giustamente l'Elefantino, il venditore intenderà sicuramente i filtri e non l'AM...o secondo me la migliore dell'ipotesi è che al venditore gli servono i filtrini per i cannoni che si fa!!!! Il filtro strettyo CW del Kenwood dicono che tira da dio!!!!! HIHIHIHI!!! :grin:
Tutto in hi comunque, cerca di spiegarti meglio col tuo amico..

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Elefantino il 30 Novembre 2007, 15:28:19
Grande Skyny!!! >:D Se capiti in zona Corsico Buccinasco dimmelo...che ci conosciamo in verticale

Ok dai!!! La prima volta che passo di li ti avviso!!! Noi comunque siamo sempre sul 20 AM cittadino....scusate per l'OT..