banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Alan34 strano..............difetto

<< < (2/4) > >>

moreno:
Buonasera a tutto il forum grazie di avermi risposto, allora ho controllato e sostituito il pre e il finale, controllato i transistor della commutazione Q206 Q207, la tensione sul collettore dei transistor della catena tx (Q301 Q302 Q303) il diodo D207,rifatte le saldature del VCO PLL MIXER. Ringrazio tutti per l' interesse spero di essere stato esaustivo e spero che qualcuno riesca a darmi una mano.............Grazie Moreno

moreno:
Ah mi sohno scordato riceve in AM e FM  ma trasmette solo in FM anche se sia il wattmetro che il frequenzimerto non segnano nulla...........mi dimenticavo di dire che la sia tx si accende..............Grazie ancora Moreno

AZ6108:

--- Citazione da: moreno - 02 Maggio 2022, 22:02:48 ---Ah mi sohno scordato riceve in AM e FM  ma trasmette solo in FM anche se sia il wattmetro che il frequenzimerto non segnano nulla...........mi dimenticavo di dire che la sia tx si accende..............Grazie ancora Moreno

--- Termina citazione ---

a parte le "faccine", del resto ho capito veramente poco, potresti cortesemente spiegarlo in modo più preciso e dettagliato ?

Grazie

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: moreno - 02 Maggio 2022, 22:02:48 ---Ah mi sohno scordato riceve in AM e FM  ma trasmette solo in FM anche se sia il wattmetro che il frequenzimerto non segnano nulla...........mi dimenticavo di dire che la sia tx si accende..............Grazie ancora Moreno

--- Termina citazione ---

come fai a dire che trasmette in FM se non eroga watt nè frequenza rilevata dal frequenzimentro?

bergio70:
no, non sei stato per nulla esaustivo...
Hai sostituito cose a caso, e non è una bella idea.
In Fm trasmette nel senso che senti la voce su un'altra radio, mentre in AM sull'altra radio senti solo la portante. il wattmetro rimane comunque a zero.
Controllerei le alimentazioni del prepilota, pilota e finale.
Il modulatore AM interviene su uno o più di questi stadi, dunque se hai un problema di alimentazione non modula.
In FM la modulazione avviene molto prima, dunque senti la portante in AM, ma la voce solo in FM, sempre a qualche palmo di distanza usando un'altra radio.
Quando si chiede qualcosa sarebbe bene spiegare bene tutto, da qui non si vede cosa vedi tu... è nel tuo interesse che il tuo problema sia chiaro anche a noi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa