banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Consiglio acquisto coppia PMR

(1/5) > >>

radaneus:
Salve a tutti,
ho letto decine di post sui consigli per gli acquisti, alla fine la confusione regna sovrana causa inesperienza e quindi mi sono deciso a chiedere aiuto a voi per un acquisto in base alle mie esigenze/desideri.

Allora, premetto che vorrei apparecchi perfettamente a norma, per l'uso che ne vorrei fare non è il caso di correre rischi.

Avrei bisogno di una coppia di apparecchi per attività di:
- escursionismo/trekking/sci
- gite in canoa
- uso in barca/spiaggia

Quindi una discreta impermeabilità, buona robustezza, ma soprattutto ottima qualità.
Per intenderci, mi stavo orientando su:
Comtrak CK STARK 446
Wouxun Kg-939l (ma è omologato?)
Polmar Skuba (ma è omologato?)
Midland G18 Pro
altri modelli?...

Il prezzo non è un problema se in cambio ho ottimi apparecchi per qualità, affidabilità e magari facilità d'uso.
Inoltre si tratta di un regalo ad una persona (molto) cara (e li userei anche io), quindi il sacrificio economico ci può stare.

Avrebbe senso salire (tanto) di prezzo e andare su modelli tipo Motorola XT420 o Kenwood TK-3501 o ICOM IC-F29SR2?
In questi ultimi modelli "professionali" manca pure il display, quindi la facilità d'uso è inferiore?

Ecco, come vedere brancolo nella confusione...aiuto!

baldak:
Gli ultimi 3, sono sicuramente il top per quanto riguarda i PMR omologati,  però, non hanno il display , in quanto concepiti per un uso professionale, gli altri che citi sono una buona via di mezzo, ma spezzerei personalmente la lancia verso i comtrak...anche perché li  commercializza " il elettronica", quindi reperirai facilmente software e quando altro ti potrà servire in futuro qualora decidessi di metterci mano...

inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile

federico2021:
Retevis RT648 costa un terzo 25-30 euro cad.uno
ha il certificato di conformità per la banda PMR 446, quindi utilizzabile in tutta Europa compreso Italia
Non è brandizzato (quindi non lievita i costi), software gratuito e disponibile sul sito.
ricezione e trasmissione eccellente.
esperienza personale ricezione migliore del midland G-18 pro
quando e se si romperà lo ripari bene, se decidi di lanciarlo hai buttato 30 euro e non 130 euro.

HAWK:
Da uno che non ha fiducia nei PMR se usati come non previsti e non per la loro natura, quindi un parere diciamo non di parte; 

MIDLAND G13 che posseggo e risponde a dove vuoi farne uso per le caratteristiche tecniche
COMTRAK sia pure, in Toscana a Lucca si trovano, queli col display tradizionale o i nuovi Oled

Il resto se non prendi marche che fanno anche HAM RADIO, Icom, Kenwood, Yaesu, Motorola...sono ancora più giocattoli.

73'.

radaneus:

--- Citazione da: HAWK - 27 Aprile 2022, 10:01:41 ---
Il resto se non prendi marche che fanno anche HAM RADIO, Icom, Kenwood, Yaesu, Motorola...sono ancora più giocattoli.

--- Termina citazione ---

Intanto grazie a tutti per le risposte, non ho capito il senso della frase che riporto: sono le marche che citi che secondo te fanno giocattoli o tutte le altre?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa