Sostituzione finale del 48 ma niente watt.

Aperto da MarcoColt, 09 Luglio 2006, 14:39:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarcoColt

Ciao a tutti .
Ho sostituito il finale e il pre.... penso sia un pre quello piccolo affianco  ;-)   ma niente il 48 nn  sputa manco un watt .
Il finale e il 1969 , di wattmetro mi indica appena  0.5 watt  esce solo di radio perche mi ascolto con un' altro cb attaccato . Che' sara' ? :shock:
AIPAAA KAIPAAAA


aquilabianca

non è sufficiente sostituire il finale, vedi nell'area downloads le altre modifiche da apportare al tuo apparecchio per farlo uscire i suoi watt.

MarcoColt

Citazione di: "aquilabianca"non è sufficiente sostituire il finale, vedi nell'area downloads le altre modifiche da apportare al tuo apparecchio per farlo uscire i suoi watt.

;-) Dimenticavo di dire che il 48 funzionava e il 1969 e stato montato perfettamente, penso che il danno sia stato provocato dall' antenna completamente starata.
AIPAAA KAIPAAAA

DukeAlex

cioe' spiegati meglio.
non ho capito.
prima di mettere il 1969 sparava 4 o 5 watt?

a quel punto gli cambi il finale con un 1969,segui le istruzioni in download e ritara le 3 bobine.

ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca


baronerosso

MarcoColt, hai usato la saldatrice ad elettrodi del suocero x saldare il 1969???? sxw  sxw
hai usato il tuo daiwa per vedere se esce in potenza????? allora il problema stà li!!!
:lol:  :lol: ciao Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!


aquilabianca

e si, Baronerosso e il tuo l'apparato del tuo avatar, se è così non lo porre dove io lo possa vedere altrimenti mi vedrei costretto a passare una notte da casa tua................. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Che mito!!!


baronerosso

ciao aquilabianca,
era il mio...purtroppo ci ha già pensato qualcun altro.....mi è rimasto il gemello elbex80 ch in condizioni da vetrina!!!
se vuoi ti mando le foto. Ciao Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

TECNORADIO

ciao , verifica la resistenza da 10 ohm da 1 watt installata vicino al 2sc2314 driver , controlla il diodo 1n4004 posto parallelo alla resistenza da 10 ohm , e probabile che non arriva adeguata tensione al finale e driver per questo da solo 0,5 watt , controlla la tensione rispetto massa sulla resistenza da 10ohm quando vai in tx devi trovare circa 11 volts in tx .....

veridficare anche se l'isolante e stato  installato in modo giusto  ( mica )posto dietro il finale , controlla se sono presenti sbavature di stagno  .....  fammi sapere ...byby  TECNO RADIO
I problemi si risolvono sempre


aquilabianca

Volentieri, mi piacerebbe tantissimo, amo quegli apparecchi. Bon anche l'elbex è validissimo, suppongo tu abbia echo e tutto.
Che belli, io avevo per le mani un colt di un ragazzo americano che lo aveva istallato sul suo 4x4 ma mi è sfuggito, l'ha regalato a suo nipote che di rtx non ne capisce un c...o, che rabbia!!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Non lesino però di trovarne un giorno uno ad una cifra accettabbile, scusate l'off-topic!

esteban

Lo troviamo  :lol: me ne capitano molti

MarcoColt

Grazie Tecno Radio ho trovato il condensatore vicino al driver con un polo rotto vicino alla ceramica : :grin: sostituito e adesso tutto ok .

P.S. Se qualcuno trovasse un  ( Colt ) " Quello vero  " a prezzo umano
      sarei felice se mi fornisse notizie  :mrgreen:
AIPAAA KAIPAAAA

baronerosso

x Esteban, su che prezzi si aggirano i colt mky-8000gx che ti capitano? appena te ne capita uno sono interessato.....

x MarcoColt, invece di cazzeggiare al pc vai a sistemare l'antenna che almeno ci si sente.....salutami tuo suocero!!!!! ciaooooooooooo :lol:  :lol:  :lol:
Piccolo ma CATTIVO!!!


baronerosso

x aquilabianca, dove devo mandare le foto dell' elbex? ciao Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

esteban

Il colt parte dai 400 ai 600 eurizzi,l'elbex 300 ai 450 naturalmente perfetti di mascherina (non rotti i ganci) e tutto originale anche il micro con la sua bella etichetta  :grin: quando capita l'affare sarete i primi a saperlo naturalmente trattativa riservata :-P  cambiooooooo

aquilabianca

Grazie Livio, per 400â,¬ un bel colt me lo prenderei proprio!!!!!
Ma l'elbex ha l'echo come il colt o ne e sprovvisto?!?
Comunque entrambi sono apparecchi stupendi, veri miti della radio.
Allora aspetto tue notizie Esteban!!!!!!!!!!!!!

baronerosso

ciao, l'elbex è come il colt,( ha anche la scheda interna serigrafata come mky-8000gx), ha lo stesso eco ma ha solo 80 canali invece di 120.
esisteva sia grigio che nero.
qualcuno dice sia meglio del colt....
l'eco originale non è come quello che si sente nei cb modificati recentemente molto lunghi e ripetitivi ma è abbastanza corto e veloce.
in ricezione poi è peggio di un 48 il che è tutto un dire... la modulazione però e straordinaria.

x esteban... fammi sapere :lol:
x MarcoColt .. mettiti in fila altrimenti ti brucio!!! sxw
Piccolo ma CATTIVO!!!

cimabue

73
l'elbex non ha lo stesso eco del colt infatti monta un MN 3008 come il colt ma al posto del MN 3101 usa un MC 14011 ed il circuito eco ha un transistor in più. chi ha lo stesso eco è perche è stato modificato.

il doppio modulatore è lo stesso
per avere i 120 CH basta aggiungere un quarzo

aquilabianca

ma, so solo che sono splendidi!!! Lo voglio!!!!! Lo avrò!!!! forse tutt'e due!!!!!! Soldi permettendo :-(  :-(  :-(  :-(  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:


esteban

:grin: Quando ne arriva uno vi avviso  :-P

aquilabianca

grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: