banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Rete di PMR su strade e autostrade siciliane...

<< < (4/4)

scienziato:
be potresti sostituire l'antenna originale con una
1/4 d'onda ma non rende molto, secondo me con quel linearetto migliora tantissimo purtroppo c'è il fatto che si mette esterno e puo dare un po di fastidio ma è ESSENZIALE per coprire certe distanze.
La mia opinione e questa tu che ne pensi?? :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Black_Sheep:
Beh a mali estremi estremi rimedi  :-P
No scherzo. Io provo a proporre le varie cose, se loro ci stanno mi ci vuole poco a farmi un pmrrino da poco. Ma se posso cerco di farli sbarcare sulla cb che e' meglio  ;-) .
Cmq grazie , e ti faccio sapere.
73

r5000:

--- Citazione da: "Black_Sheep" ---Beh a mali estremi estremi rimedi  :-P
No scherzo. Io provo a proporre le varie cose, se loro ci stanno mi ci vuole poco a farmi un pmrrino da poco. Ma se posso cerco di farli sbarcare sulla cb che e' meglio  ;-) .
Cmq grazie , e ti faccio sapere.
73
--- Termina citazione ---
73 a tutti la cb è molto più radio, il pmr è più un citofono... comunque per sperimentare è ottima,costa  niente e se hai amici vicini è sufficente per ascoltarsi, meglio del telefonino....

Black_Sheep:
Ah, questo e' poco ma sicuro. Per iniziare con qualche sperimentazione quelle mi sembrano abbastanza semplici da smanettare, e poi il prezzo a confronto è' irrisorio (max 20 euro la coppia). pero' rimangono sempre limitate.
cmq grazie
73

Emergency118:
L' idea diciamo che potrebbe funzionare con il lineare....Però tenendo conto della spaziatura dei canali, se ci buttate dentro dei Watt, rischiate di saturare anche quelli vicini, con immaginabili conseguenze e grattacapi alla lunga anche con le luci blu...Non credete?
Più semplice farlo in 433, i canali sono quasi normali e poi...li ci parlano tutti!
E non si paga nulla!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa