Aiutoooo President grant 2

Aperto da dockecho87, 05 Gennaio 2016, 12:37:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dockecho87

Salve a tutti, oggi mi è arrivato il mio nuovo President grant 2 però ho un problema,non riesco a mettere la configurazione EU per l Europa..
Il manuale dice di accendere e contemporaneamente spingere il tasto F,io lo faccio ma non va in modalità configurazione,potreste aiutarmi e dirmi dove sbaglio?

Grazie a tutti.


Tony.free

#1
a radio spenta spingi il tasto F e tienilo spinto poi accendila.......prova così che molti CB si programmano in questo modo.  :up:
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

dockecho87

Lo faccio ma nn entra in quel menù.

TITANO

Salve..!
Forse devi spingere F+ Qualche altro tasto in combinazione.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Tony.free

Citazione di: dockecho87 il 05 Gennaio 2016, 13:45:59
Lo faccio ma nn entra in quel menù.
questo dice il manuale utente del Grant 2 : spegnere l'RTX. Tenere premuto il tasto F e riaccenderlo. Viene visualizzato "ConF" e la lettera corrispondente all'attuale configurazione, la quale lampeggia. Il LED F si accende. Per cambiare la configurazione usare i tasti UP e DOWN sul microfono. Quando la configurazione desiderata è stata selezionata premere per 1 sec. il tasto F. "ConF" e la lettera scelta sono visualizzate in modo continuo dal display e si sente un beep. A questo punto per confermare la selezione spegnere l'RTX e riaccenderlo normalmente.
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

dockecho87

Si anche il mio manuale e così però nn entra in quel menù,l'ho fatto con la radio spenta mi spiego meglio da spenta premo F e poi l accendo ma niente....il problema è ke così nn posso trasmette ha le frequenze sballate.


acquario58

Citazione di: dockecho87 il 05 Gennaio 2016, 14:33:20
Si anche il mio manuale e così però nn entra in quel menù,l'ho fatto con la radio spenta mi spiego meglio da spenta premo F e poi l accendo ma niente....il problema è ke così nn posso trasmette ha le frequenze sballate.

non devi lasciare subito F dopo l'accensione ma tenerlo premuto ( 5-6 secondi) e vedi che entra in modalità CONFIG


dockecho87

Ragazzi abbiamo capito il problema:
Il rivenditore l ha espanso prima di spedirlo cosa che io non volevo,perché lo volevo omologato,fatto sta rimettendo il ponticello è tornato tutto normale....
Grazie a tutti per l aiuto.

eztozzi

Che cavolata hanno fatto su sto apparato!
Solitamente tagliando il ponticello aumentano le configurazioni!


trevor

No, è corretto.
Per uso omologato, in base al Paese di appartenenza si sceglie la configurazione (ad esempio in Germania hanno 80 canali, in Polonia i canali sono spostati di 5kHz, ecc).
Per uso espanso, si sposta il ponticello e si taglia il link bianco.
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

IZ1PNY

Della serie, una radio per tutti, ma non tutto per una radio.

acquario58

Ma è bello......esteticamente.......le caratteristiche e funzioni
non hanno importanza  :grin:

trevor

Oltre che bello (soggettivo, comunque ne ho uno  :grin: ), funziona anche molto bene: ottima modulazione, stabile in frequenza e ben centrato in SSB  :up:
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)


Marzio1988

Vorrei prenderlo anche io.
Trovati difetti in questi giorni?

inviato SM-N7505 using rogerKapp.


MirkoBolpagni

Come radio é bella... secondo me é scomodo il cambio banda perché avendo solo un tasto devi farle passare tutte per tornare a quella che vuoi
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Buonasera a tutti, personalmente non mi piace il mic gain con pulsantino a 2 posizioni.

cbchecco

Scusate ma facendo la modifica oltre che i canali aumenta anche di potenza?

inviato SM-N910F using rogerKapp mobile


MirkoBolpagni

Citazione di: cbchecco il 18 Maggio 2017, 08:16:34
Scusate ma facendo la modifica oltre che i canali aumenta anche di potenza?

inviato SM-N910F using rogerKapp mobile
Si... ti aumenta anche la potenza ma non avendo la manopolina del rf power non puoi piu variarla salvo fargli un'altra modifica
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

cbchecco

Citazione di: MirkoBolpagni il 18 Maggio 2017, 20:05:31
Citazione di: cbchecco il 18 Maggio 2017, 08:16:34
Scusate ma facendo la modifica oltre che i canali aumenta anche di potenza?

inviato SM-N910F using rogerKapp mobile
Si... ti aumenta anche la potenza ma non avendo la manopolina del rf power non puoi piu variarla salvo fargli un'altra modifica
Grazie MirkoBolpagni

inviato SM-N910F using rogerKapp mobile



MirkoBolpagni

Quindi se hai dei lineari meglio lasciarlo cosi...
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

ciarlyfoxindia

..è successo anche a me, mi sono tovato l apparato espanso senza saperlo...invece la potenza, misurata è sempre a 4w, sapete dirmi se attualmente,da espanso, posso trovare una configurazione che esca con meno watt? Grazie!!

serapouser78

pardon l ignoranza, quindi versione export sarebbe quella col ponticello tagliato e jumper spostato che ti da potenza in piu e premendo la f il cambio banda??

ciarlyfoxindia

Citazione di: iw0hpt il 12 Luglio 2018, 12:54:04
pardon l ignoranza, quindi versione export sarebbe quella col ponticello tagliato e jumper spostato che ti da potenza in piu e premendo la f il cambio banda??
Si

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile


serapouser78




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

ciarlyfoxindia

Citazione di: iw0hpt il 12 Luglio 2018, 14:39:52



Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Poi, non ricordo quali tasti, ma con pressione prolungata puoi "arrotondare" l ultimi 5 hz e un altro in 10.

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile