Richiesta "Call IQ" nominaivo di sezione

Aperto da AlphaCharlie38, 27 Marzo 2024, 16:04:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AlphaCharlie38

Carissimi amici. Mi trovo nella necessità di richiedere un nominativo per una sezione aperta da poco.
Ho cercato invano sul sito "appradioamatori.invitalia.it" ma a parte i contest e le manifestazioni o anche la richiesta di un qrz a seguito di esame non ho trovato quello che cercavo.
C'è qualcuno che ha già fatto questa richiesta e mi puo' dare qualche buon consiglio?
Ringrazio anticipatamente.


AZ6108

Credo ti convenga rivolgerti direttamente ad ARI
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AlphaCharlie38

è un associazione diversa dall'ARI quindi non posso chiedere

AZ6108

ok, ma tale associazione avrà ben una segreteria o, comunque un contatto al quale chiedere lumi, altrimenti... a cosa serve ?

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


sirbone

#4
Ho provato come se fossi il legale rappresentante di una associazione.
Entra normalmente nell'App, inizia la procedura per la richiesta del nominativo ma seleziona "Rappresentante legale del soggetto richiedente di cui all'art. 144 del CdC" nel primo menù a tendina, nel secondo menu scegli l'ultima voce "Associazioni o sezioni etc", nel terzo menu "Richiesta nominativo standard" e vai avanti con il processo e la documentazione da caricare.
A me ha funzionato, la domanda viene regolarmente creata.
Ovviamente devi aver acceduto al sito con SPID, CNS o CIE; altrettanto ovviamente devi essere il rappresentante legale della associazione o sezione: la domanda la firmi elettronicamente attraverso il processo e devi essere in possesso della documentazione.

Citazione di: AlphaCharlie38 il 27 Marzo 2024, 16:04:09C'è qualcuno che ha già fatto questa richiesta e mi puo' dare qualche buon consiglio?

Radio Tigre

#5
Risolto

inviato moto g(60)s using rogerKapp mobile



AZ6108

Citazione di: Radio Tigre il 04 Aprile 2024, 14:48:26Non sono il rappresentante legale ma solo chi dovrebbe aprire la sezione e ha bisogno di un IQ call.
Possibile che non si trova un modo

Prima apri la sezione SENZA nominativo, POI siccome la sezione dovrà avere un legale rappresentante, fai seguire la procedura di richiesta a quest'ultimo, non è che ci voglia molto a capirlo, credo !
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Radio Tigre

#7
Risolto


AZ6108

#8
ho come l'impressione che tu non abbia ben compreso ciò che ho scritto, forse se tu rileggessi e riflettessi arriveresti a capire ciò che ho descritto.

In breve, e tanto per essere maggiormente chiaro, per aprire una sezione associativa non è necessario che la stessa abbia un proprio nominativo "di sezione", quindi, prima si apre la sezione organizzandola come necessario, poi, il legale rappresentante della stessa potrà procedere alla richiesta dl nominativo "di sezione"; non ho messo "le figure" ma spero sia chiaro.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Radio Tigre

#9
YYYY

inviato moto g(60)s using rogerKapp mobile


ik2cnf

Mah... la Tigre prima mostra il suo nominativo poi lo nasconde...

chissà cosa starà sperimentando

73 Maurizio