Esami Radioamatori Lombardia Sessione Autunnale 2014

Aperto da st_e, 03 Luglio 2014, 08:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joe_falchetto72

Pensa che io ho spedito il tutto il 15 dicembre


MOTOTRBO

#176
purtroppo tutto questo è lo specchio di un paese che non funziona !!
incollato dalla burocrazia :
nel 2014/2015 siamo ancora  questi step assurdi
esami a novembre.... patente fine dicembre  ..invio rich nominativi  siamo al 10 febbraio ...
e il nominativo ancora non si vede
chiami e ti dicono colpa della dirigente  ..che non ha ancora firmato
e poi ...manca l autorizzazione generale

che skifo !

fabio_bz - IN3FOB

Sarebbe veramente da presentare delle lamentele scritte da parte di tutti non è pensabile una cosa del genere cosa ci mette un impiegata a fare delle firme io ho spedito la richiesta il 21 gennaio spero di ricevere entro fine febbraio!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

MOTOTRBO

Sembra di essere negli anni 60
o forse peggio .....
potrebbero una volta verificato l'idoneità dei candidati creare una procedura on line
invece marche da bollo ..... carta e tempi  jurassici

l'impiegata dice che è colpa della dirigente
la dirigente non risponde al telefono .....
assurdissimo!!
mi sa che questi funzionari sono la vera casta
e sono li da anni .......strapagati
brunetta o chi per lui aveva ragione


fabio_bz - IN3FOB

E io che lavoro in proprio deco fare 10 ore al giorno per sopravvivere si lavora anche con l influenza e questi tirano il c..... per 2 firme ci manderei le iene solo cosi puoi risolvere in italia
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

kfb

il servizio pubblico (quindi al servizio di tutti i cittadini) dovrebbe funzionare meglio di un servizio fornito da privati o aziende. A questo bisogna tendere lavorando tutti duramente, purtroppo siamo ancora belli lontani e questa questione dei nominativi ne è un piccolissimo esempio. Viva l'Italia!!!! :-D


MOTOTRBO

io credo che non si possa andare avanti cosi
dai vogliamo fare GLI EUROPEI o vogliamo essere il paese dell EXPO
questo  è QUELLO che accade  per un nominativo  a livello hobbistico ..
ma ci sono tante cose che hanno la stessa calenda greca .


kfb

io sono ormai rassegnato purtroppo...per cambiare questo andazzo ci vorranno secoli perché bisogna cambiare la testa degli italiani...processo lungo ma attuabile. speriamo ne beneficino le prossime generazioni. Per noi non resta che la rassegnazione o l'espatrio. Io altre soluzioni concrete non ne vedo a breve (prox 20/40 anni).
Motontro dove hai dato l'esame?

MOTOTRBO



kfb

pure io...vediamo se arriva prima a te o a me :-D

MOTOTRBO

arriveranno tutti insieme  ...almeno cosi dovrebbe essere
salvo disguidi postali ((((( cavoli è vero ci possono essere anche quelli :down: :down: :down: :down: :down:

kfb

una volta una busta prioritaria che aspettavo da Roma, ha impiegato 20 gg....altre volte sono rimasto stupito della velocità...tipo 2 giorni...vai a capire...

fabio_bz - IN3FOB

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


carlo.noccioli.net

Citazione di: MOTOTRBO il 09 Febbraio 2015, 18:16:46
Sembra di essere negli anni 60
o forse peggio .....
potrebbero una volta verificato l'idoneità dei candidati creare una procedura on line
invece marche da bollo ..... carta e tempi  jurassici

l'impiegata dice che è colpa della dirigente
la dirigente non risponde al telefono .....
assurdissimo!!
mi sa che questi funzionari sono la vera casta
e sono li da anni .......strapagati
brunetta o chi per lui aveva ragione

Hai torto, si è appena insediata la nuova dirigente

MatteoIU3EES

pazzesco, esame fatto il 25 nov in Veneto, comunicazione idoneità il 19 dic, patente ritirata il 15 gen e stessa mattina, fatta richiesta nominativo, arrivato il 9 feb...

Più veloce di chi ha fatto la richiesta prima di me in altre regioni...forse è vero che prendono le richieste di chi chiama per lamentarsi e le mettono in fondo al pacco
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


crochi

Non so cosa dire....ho mandato la richiesta il 17/12 e il nominativo mi è arrivato per posta prioritaria il 22/1. Il giorno dopo sono andato a Milano al ministero: timbro, firma, data sulla lettera, e "lei è operativo da oggi" mi han detto," l'AG arriverà per posta"!
Non capisco questi ritardi, questo procedere a marce diverse... Sicuramente qualcuno se la prende moooolto comoda e se lavorasse nel privato sarebbe durato 1/2 giornata....
Speriamo che nei prossimi giorni arrivi a tutti
73

kfb

Speriamo....a quali lettere siamo arrivati? Ho visto già qualche DZ....e qualche DX.. che ha ricevuto il nominativo dopo qualche DZ.....strana sta cosa.
Crochi, all'Ispettorato a MI si va con nominativo, patente e modulo di AG compilato e lì ti autorizzano a cominciare?
Grazie!!!

crochi

Citazione di: kfb il 10 Febbraio 2015, 08:29:25
Speriamo....a quali lettere siamo arrivati? Ho visto già qualche DZ....e qualche DX.. che ha ricevuto il nominativo dopo qualche DZ.....strana sta cosa.
Crochi, all'Ispettorato a MI si va con nominativo, patente e modulo di AG compilato e lì ti autorizzano a cominciare?
Grazie!!!
Proprio così! dal lun al ven dalle 9,30 alle 12,30 - 2° piano, stanza 4
ciao 73

kfb



giordan71

Qualcuno ha la pec dell ufficio presso l'ispettorato di Milano ?
per notizia nominativo arrivato stamane  :birra:

kfb

Si può fare tutto via Pec? Io ho pagato ora il bollettino tramite bonifico, lo alleghiamo alla email? Pure a me arrivato oggi :IU2EFB.

giordan71

credo propio di si !
sto cercano un modulo valido per la richiesta ag in rete ce ne sono tantissimi!

kfb

Pec dell'ufficio di MI: com.isplmb@pec.sviluppoeconomico.gov.it
Io andrò di persona perché voglio richiedere l'attestato e quindi devo allegare la foto e fare la richiesta in carta con bollo da 16,00.


ghezaluca

#198
udite udite oggi è arrivata una lettera standard con il nominativo provincia di Bergamo spedita da me il 30 Dic .... iu2dyo

ok ma Adesso ?

Bollettino, giusto? Autorizzazione generale e raccomandate all'arpa e comune , per il comune posso fare una raccomandata a mano ed all'arpa si può mandare con la pec???

ciao

ice67

Arrivato nominativo . Esattamente a 3 mesi dalla prova esame. Assegnato il 13 gennaio ci han messo un mese per la firma...  mah.