News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Lineare

Aperto da Infiltrato, 02 Aprile 2007, 18:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Infiltrato

Salve ragazzi!!!!!! mi ero deciso ad acquistare un linere della bias ero orientato sul comb26 per montarlo sul mio 190/48 però sono ancore indeciso perchè è vero sì che i Bias hanno una bella modulazione ma non hanno una grande potenza come gli zetagi. Non ci sarebbe una via di mezzo?????? VI saluto


Loriginale

Citazione di: "Infiltrato"Salve ragazzi!!!!!! mi ero deciso ad acquistare un linere della bias ero orientato sul comb26 per montarlo sul mio 190/48 però sono ancore indeciso perchè è vero sì che i Bias hanno una bella modulazione ma non hanno una grande potenza come gli zetagi. Non ci sarebbe una via di mezzo?????? VI saluto
Ma se non hai problema di Euro puoi montare due comb26  così raddoppi i watt in uscita o no?
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

rodcat

Io ti consiglierei  un Bias comb 26  :mrgreen:  :mrgreen:
3+51
unisco i popoli attraverso i cieli

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Lascia perdere gli ZG.....la potenza che erogano non è mai quella che dicono...tira via sempre un centinaio di watt da quelli grossi...
Fidati..prendi il COMB26...


Infiltrato

Allora CHE COMB26 SIA!!!!!! :mrgreen:

IL PASSEGGERO

Citazione di: "Infiltrato"Allora CHE COMB26 SIA!!!!!! :mrgreen:

ciao, ma quanto tira fuori sto comb 26?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


raycharles85



rodcat

VERI
Caratteristiche:
- Frequenza: 26÷28 Mhz
- Modi: AM/FM-SSB
- Guadagno in potenza a 24 VDC: 500 W RF OPUTPUT in AM/FM e 750 Watt Pep RF OUTPUT in SSB.
- Pilotaggio: selezionabile all'interno nel range da 2 a 10 Watt in AM ed in proporzione in SSB
- Configurazione circuitale: 2xPush-Pull accoppiati+driver
- Classe di lavoro: AB
- Reiezione armoniche: 50 dB
- ROS di ingresso: minore di 1,2:1
- Commutazione: Automatica ed instantanea in AM/FM e ritardata al rilascio in SSB
- Alimentazione: 24÷28 VDC, 40A
- Componenti RF: 5xMRF422 Motorola
- Protezioni:
* Contro inversione di polarità e contro il superamento dei 30 VDC di alimentazione
* Contro sovratemperatura (60°C)
* Contro forti disadattamenti del carico
- Dimensioni: 205x120x345 mm
- Peso: 6.3 Kg
- Optional: Telecomando con relativo cavo da 3 o 5 metri

:mrgreen:   :mrgreen:
3+51
unisco i popoli attraverso i cieli

devilx

se lo fai modificare anche qualche watt in + ne ho uno che mi ha modificato un tecnico siciliano, ho guadagnato 150 watt .......


Loriginale

Citazione di: "devilx"se lo fai modificare anche qualche watt in + ne ho uno che mi ha modificato un tecnico siciliano, ho guadagnato 150 watt .......
ciao Devilx  si può vedere magari postandolo (sono curioso  vedere  questo lineare comb26 così elogiato da tutti i camionisti).
saluti da Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

tornado


Loriginale

Grazie Tornado per il sito ma io volevo vedere la parte interna :-P
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

devilx

il mio non posso aprirlo, perchè chi me lo ha modificato gli ha messo i sigilli, cmq appena posso faccio 2 foto ad un'altro comb e li pubblico.


tornado

Citazione di: "Loriginale"Grazie Tornado per il sito ma io volevo vedere la parte interna :-P

OPS! Scusa ma questa trovai e questa postai :mrgreen:
Anche a mè piacerebbe vederlo all'interno.

cimabue


Radio Tigre

Ciao infiltrato,
vai sul sicuro con il comb26, ottimo in potenze e in modulazione.
Fidati.
73
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

neil69

Ciao a tutti amicacci dico la mia opinione pur condividendo quello che avete scritto, io il lineare lo accendo al mattino alle 7,00 lo spengo alle 12.00 riaccendo alle 13,00 sino alle 18,00 avolte anche oltre questo x dirvi che un lineare deve essere anche affidabile sui miei mezzi vi sono collocati tutti ZG dal b300p al b750 al b 1200 sono affidabili e prova fatta con un collega al mio fianco dove è arrivato lui col Bias ci sono arrivato anche io , infine consiglio di non fare strani esperimenti un amicaccio ha accopiato due lineari si si tutto funzionava ma con l'andare del tempo prima o dopo si collassano in un colpo solo ,poi ognuno la pensa come vuole . L'importante che spingete a manetta e vi facciate sentire 73 a tutti Mastrolindo
Modulante Mastrolindo

cimabue

confermo quanto detto da neil69
io in bm ho sempre avuto il ZG b300p alla massima potenza (manopola regolata sulla 6° posizione)
il lineare lo accendo insieme al cb ed è montato in una posizione non ventilata, ma non ha mai dato segni di cedimento.

CODICE_ROSSO

Cima okkio alla ventilazione.... con questi caldi non conviene tenere gli amplificatori imboscati sotto tappezzerie e altro !!!
mi raccomando !!! garantiscigli un corretto scambio d'aria .... se roviniamo un lineare è poco importante, se roviniamo il resto sono guai.....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


IL PASSEGGERO

ciao, io il lineare in makkina, nella vecchia macchina, lo avevo messo sotto la tappezzeria, il risultato ke è saltato, e a momenti pigliava foco la macchina...........
ora in questa macchina nuova ho solo il cb(alan 48) e basta.
un po pochino,ma mi accontanto.......... ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

neil69

Pompa Francesco pompa se no  quando ti sento io ??? ;D ;D
Modulante Mastrolindo

papapalermo

signori unabbraccio atutti secondo il mioparere non esistono piu lineari come il 24/600 o 24/800della elettronicasistem lucca (anni80)io ancora vado col secondo e non mi sento dietro a (nessuno)kapa kapa

aquilabianca

belli!!!! C'era anche una versione del 600 a 12v, che belli, solo che assorbivano un botto!

radiobaccanof

io ho un 750 zg a147 bias a24 il secondo esce 150 ma pulito e forte il primo di piu?  ma non sono soddisfatto.

light fifty

ci vogliono tanti soldi tra hobby e il desiderio di arrivare lontano il compromesso e caro. comunque sto cercando di otenere il max nel ragionevole,
senza grandi investimenti..
occhio sempre..