News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

DV 4 MINI + RADIO DIGITALE

Aperto da revolver83, 29 Giugno 2017, 17:00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

revolver83

Ciao, qui in zona ancona non c'e' nulla in digitale, se prendessi quella chiavetta abbinandola ad un tyt md 380 magari, potrei lo stesso sentire come se fossi in copertura con la radio? costo circa 140 la chiavetta e 100 la radio... grazie ciao!!


1enry1


revolver83


Carmelo_97

#3
Secondo me non nè vale la pena secondo me spendere 240 euro per andare in DMR
Io ho preso la radio a 80 euro pensando di poter fare QSO anche dal mio QTH mentre li posso fare solo in mobile.
Comprati un veicolare tipo 8800 o TMV71 e ti diverti di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


revolver83

mha in machcina nn ci sto mai e da casa mi sembrava una soluzione comoda con il pc....

antonio1966

Ooenspot+md380 una goduria in drm!! Anche in mobile ma non ho ancora provato...qualità eccellente di modulazione.
IW8FAY Antonio


revolver83

Citazione di: antonio1966 il 30 Giugno 2017, 01:39:28
Ooenspot+md380 una goduria in drm!! Anche in mobile ma non ho ancora provato...qualità eccellente di modulazione.

cosa sarebbe Ooenspot??? grazie


moooose

E' un errore di battitura  :-D
Ritengo che antonio intendesse lo SharkRF Openspot. E' un hotspot che copre tutti i modi digitali e che non ha bisogno di un pc o di una scheda aggiuntiva.

revolver83

Citazione di: moooose IU5HIW il 30 Giugno 2017, 16:51:17
E' un errore di battitura  :-D
Ritengo che antonio intendesse lo SharkRF Openspot. E' un hotspot che copre tutti i modi digitali e che non ha bisogno di un pc o di una scheda aggiuntiva.

OK DO UN OCCHIATA DOVE SI PUO COMPRARE E LE CARATTERISTICHE... CIAO!!


antonio1966

Infatti...scusate.

Eccolo è bellissimo!! Funziona una meraviglia sul sistema.

www.sharkrf.com
IW8FAY Antonio

revolver83

Citazione di: antonio1966 il 30 Giugno 2017, 18:17:00
Infatti...scusate.

Eccolo è bellissimo!! Funziona una meraviglia sul sistema.

www.sharkrf.com

grazie.. mi spiegheresti un po il funzionamento e cosa fa nello specifico? grazie

antonio1966

Citazione di: revolver83 il 30 Giugno 2017, 18:19:38
Citazione di: antonio1966 il 30 Giugno 2017, 18:17:00
Infatti...scusate.

Eccolo è bellissimo!! Funziona una meraviglia sul sistema.

www.sharkrf.com

grazie.. mi spiegheresti un po il funzionamento e cosa fa nello specifico? grazie

Bhè si collega alla rete network, DRM, FUSION, C4FM... in tutto il mondo e transiti sui rpt senza usare antenna con Sonia spettacolare e collegamento anche in mobile portandosi la scatolina dietro.
IW8FAY Antonio

revolver83

Citazione di: antonio1966 il 30 Giugno 2017, 18:53:12
Citazione di: revolver83 il 30 Giugno 2017, 18:19:38
Citazione di: antonio1966 il 30 Giugno 2017, 18:17:00
Infatti...scusate.

Eccolo è bellissimo!! Funziona una meraviglia sul sistema.

www.sharkrf.com

grazie.. mi spiegheresti un po il funzionamento e cosa fa nello specifico? grazie

Bhè si collega alla rete network, DRM, FUSION, C4FM... in tutto il mondo e transiti sui rpt senza usare antenna con Sonia spettacolare e collegamento anche in mobile portandosi la scatolina dietro.

cmq come funzionamento + o - come la dv4mini?? ha un bel costo questa pero'!!!


antonio1966

Citazione di: revolver83 il 30 Giugno 2017, 19:20:39
Citazione di: antonio1966 il 30 Giugno 2017, 18:53:12
Citazione di: revolver83 il 30 Giugno 2017, 18:19:38
Citazione di: antonio1966 il 30 Giugno 2017, 18:17:00
Infatti...scusate.

Eccolo è bellissimo!! Funziona una meraviglia sul sistema.

www.sharkrf.com

grazie.. mi spiegheresti un po il funzionamento e cosa fa nello specifico? grazie

Bhè si collega alla rete network, DRM, FUSION, C4FM... in tutto il mondo e transiti sui rpt senza usare antenna con Sonia spettacolare e collegamento anche in mobile portandosi la scatolina dietro.

cmq come funzionamento + o - come la dv4mini?? ha un bel costo questa pero'!!!

Si paghi la facilità di configurazione e poi hai bisogno solo della scatolina.
IW8FAY Antonio

pat0691

#14
Ma questo OpenSpot come funziona in mobile? Bisogna essere per forza a portata di una rete Wi-Fi? Oppure si abbina a una scheda telefonica ? Ha una batteria interna? Mi spiegate un po' grazie.

Sterock77

Si spiegate che sono curioso !  :birra: :birra: :birra: :birra:

1enry1



MMDVM  o OpenSpot  si chiama !


si puo' usare DV4-mini o DV-Mega o il top la SharkRF


e avete il vs ripetitore DMR portatile e che vi segue ovunque anche in auto, molto figoooo !!!

ghezaluca

Scusate la cosa interessa anche a me ... ma vorrei fare una cosa leggermente diversa e vorrei la vostra opinione ...

Vorrei attivare qualcosa di simile anche io , ma più autonomo , mi spiego meglio.

non voglio usare ne la radio che è una ftm-100d ne l'antenna che ho sul tetto ... ne il portatile che è un ft1xd ...
Volevo sfruttare il palo della stazione meteo e metterci un'altra antennina , con una scatola a tenuta con un piccolo pannello solare
che alimenti il tutto.

Tutto questo perchè io vorrei lasciare libera la radio ma rendere disponibile un piccolo ponte per me e per la mia zona ( spovvista per ora ) di un piccolo nodo d'accesso.

Ora pensavo ad una dv4mini in aggiunta ad un raspberry(che ha il WIFI) ed ovviamente un pannellino solare che ricarichi la barreria in modo da non essere costretto a tirare cavi ecc .

Cosa dite è una Cagata pazzesca?

Meglio investire in una soluzione tipo la vostra con radiolina annessa ? vorrei dare si dmr che c4fm ( avendo yaesu ).

Attendo i vostri commenti e opinioni.

per ora grazie
Luca