Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

angelo963

No, non raggiunge i 480mhz, da tastiera si può impostare fino a 469.000 e a 470.000 si "azzera" al valore di default.
L' antenna ha la scritta Baogeng e la scatola non è ne arancione ne grigia, semplicemente cartone color nocciola con la stampata delle caratteristiche direttamente sulla stessa.
Per la prima ricarica non serve nessuna procedura particolare perchè una volta raggiunta la tensione nominale la base termina la carica e il led da rosso diventa verde, inutile quindi continuare perchè l' elettronica ha già chiuso "il rubinetto".


iw1ghg

Ciao a tutti,dico la mia.
Questa radio ha tanti pregi da quello che leggo ma continua ad avere un difetto che ultimamente sembra essere presente alla maggior parte dei portatili,la ricarica della batteria.
Insomma,non è per niente comodo portarsi dietro l'intero pozzetto per ricaricare la batteria,la uv-3r ha l'entrata per ricaricare direttamente da radio,mi porto dietro un semplice cavetto con un adattatore usb e il gioco è fatto.
Il battery eliminator serve ad alimentare la radio ma una volta tolto ci si ritrova ovviamente con la batteria scarica.Non c'è neanche il contenitore per le normali stilo AA,l' uv-5r invece lo possiede.
Bo! non so che dire,evidentemente il mercato spinge a questo.

Rogerqq

Se hai bisogno di più autonomia.. Puoi sempre prendere un altra batteria con 10 euro.

Però in effetti non ha molti acessori..

Magari il mercato preferisce la sostanza e la qualità della b5.

Rogerqq

Posso chiedervi se tramite il cavetto è possibile ampliare il range delle frequenze???
Se si quali?


Io tendo se poi è possibile scorrerle dalla radio. Cioè non solo le frequenze mmemorizzate.

Grazie mille


brrmatteo

Sapete dirmi qual è il voltaggio dell'alimentatore della radio?

giorgiofolle

Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


iw1ghg

Interessante,magari con un pò di autocostruzione si riesce a fare un carica batterie molto più portatile.


Maxs

È possibile la ricerca toni ponti ripetitori con questa radio ?

XRaiders

Maxs no, comunque la mia in corrispondenza di segnali molto forti o ripetitori va in palla portante a mitraglia o strappata vale quello che costa niente a che vedere con una radio vera


Maxs

Grazie per l'info cmq ho provato un po' di radio cinesi compreso n 3 KG8  vari Baofeng ecc ed alla fine il migliore tra tutti è sicuramente il KG6D mio parere personale ...

XRaiders

concordo, ma purtroppo non hanno i prezzi delle BAO

Maxs

Certamente il Bao per cosa costa va sicuramente bene .

franzz



angelo963

Boh, io ho fatto prove da sotto ripetitori molto potenti senza disturbi di nessun tipo e chi ascoltava mi garantiva che arrivavo forte e bene, ero in altura e ci sentivamo in diretta da 60Km.
Forse un dubbio l'ho sulla batteria, non è sicuramente quanto è riportato sull' etichetta; per il resto fa egregiamente tutto quello che promette.
Ho provato i codici ID ma mi sono perso subito per strada  :'( :'( ....si sentono i toni nel ricevente ma nessun ID sul display..ma funzionereanno veramente? Chi è riuscito nell' impresa ?



XRaiders

Max va bene per quello che ci devi fare, io ripeto sono rimasto deluso nell'utilizzo pure come walkie talkie ma parliamo di utilizzo a 3000 metri  :-D e per le comunicazioni sui ponti, qui a Roma la situazione non è semplice a volte la modulazione strappa cosa che con il Kenwood non mi succede
certo per usi meno esigenti sono ok

Maxs

Ok grazie per tutte le info valutero se acquistarne uno..

Lorenzo iw9gyz

Ne ho provate tante cinesine e ti posso dare il mio parere, questa radiolina per quello che costa è un ottimo acquisto ottima sensibilità e modulazione  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

XRaiders

ma possibile che dopo 6 mesi la batteria stia già mollando? riesco a malapena a farla durare una giornata parlando pochissimo

Maxs

Qualcuno ha fatto qualche prova con questo apparato ed un UV-5R ?  Eventuali pareri  in merito .


brrmatteo

Citazione di: XRaiders il 12 Marzo 2015, 20:41:55
ma possibile che dopo 6 mesi la batteria stia già mollando? riesco a malapena a farla durare una giornata parlando pochissimo
Non è normale. Con la mia, presa a Giugno, ho molta autonomia.

Maxs


Citazione di: Maxs il 12 Marzo 2015, 23:46:42
Qualcuno ha fatto qualche prova con questo apparato ed un UV-5R ?  Eventuali pareri  in merito .

Nessuno ??

wilson

Citazione di: Maxs il 15 Marzo 2015, 15:24:53

Citazione di: Maxs il 12 Marzo 2015, 23:46:42
Qualcuno ha fatto qualche prova con questo apparato ed un UV-5R ?  Eventuali pareri  in merito .

Nessuno ??
Io le ho fatte tra un UV B6 (praticamente identico all' UV B5) e un vecchio UV 5R.
Va meglio l'UV B6 sia in ricezione che in tx, senza ombra di dubbio.
Non so dirti come siano le nuove versioni e varianti dell'UV 5R.

Maxs

Grazie più che altro m'interessava la sensibilità visto che il 5R ultime versioni non è che sia il massimo...

Maxs

Qualcuno sa se esistono moduli Bluetooth da collegare a quesiti apparati in modo da poter ricevere e trasmettere con un normale auricolare tipo telefono?

Maxs

È possibile avere il link per il software di programmazione della Baofeng per quanto apparato? Non riesco a trovarlo nel loro sito... Userò sicuramente chirp ma non so se la prima volta devo almeno fare una lettura con il software proprietario. Grazie per eventuali info.