Riflessioni su ascolti abusivi baby monitor.

Aperto da IZØYES (Calindro), 10 Febbraio 2013, 22:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Buonasera ...spesso leggo di gente che ascolta babymonitor che trasmrttono l'audio dei genitori che giocano...
Per come li conosco io i bm hanno un trasmitter  vox che si mette dal bimbo e un rx in camera dei genitori...quindi  come fanno gli ululati dei genitori ad arrivare in camera del bimbo e venire trasmessi ???
Se anche fossero pmr ...quello dei genitori non dovrebbe avere il vox..se lo attivano la loro cagnara sveglierebbe il bimbo che sentirebbe i genitori se non in diretta almeno via radio...boh....non sarà una leggenda metropolitana???

Sent from my GT-I9300 using RogerkMobile
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



r5000

73 a tutti, c'è anche la possibilità che la camera del bimbo è anche la camera dei genitori, il babymonitor serve di giorno ma evidentemente qualcuno si dimentica di spegnerlo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZØYES (Calindro)

Citazione di: r5000 il 10 Febbraio 2013, 22:38:11
73 a tutti, c'è anche la possibilità che la camera del bimbo è anche la camera dei genitori, il babymonitor serve di giorno ma evidentemente qualcuno si dimentica di spegnerlo...

Possibile...remoto ma possibile....
SE la camera è la stessa ..parliamo di un ppiccolo appartamento con una sola camera da letto...il bm a che serve???
di norma si usa quando le stanze non sono attigue e il pianto del bimbo non si sentirebbe...

Comunque... tutto puo essere...























































La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


r5000

73 a tutti, concordo che in un bilocale il baby monitor non serve ma tutto può essere, anche i cordless spesso vengono usati dove basterebbe un semplice telefono con il filo, anche il telecomando in auto è superfluo ma non c'è lettore dvd che ne sia sprovvisto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


iw9gyy

73 a tutti , esistono  alcuni babymonitor che funzionano attaccati alla corrente elettrica e trasmettono sempre h24....
amo la radio da sempre.......

hafrico

Citazione di: r5000 il 10 Febbraio 2013, 22:38:11
73 a tutti, c'è anche la possibilità che la camera del bimbo è anche la camera dei genitori, il babymonitor serve di giorno ma evidentemente qualcuno si dimentica di spegnerlo...

bravissimo..........  azzeccato...      :up:   anzi  non lo spengono mai.........  e' collegato con l'alimentatore da parete alla rete elettrica....  :grin:


FL

Vediamo la cosa sotto diversi punti di vista....
Considerando la crisi che stiamo attraversando magari qualcuno sta' provando quella strada (sbagliata) per buttarsi nel mondo dell'hard...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


hafrico

Citazione di: FL il 11 Febbraio 2013, 09:50:05
Vediamo la cosa sotto diversi punti di vista....
Considerando la crisi che stiamo attraversando magari qualcuno sta' provando quella strada (sbagliata) per buttarsi nel mondo dell'hard...

ecco.............  mi mancava la tua riflessione...  hahahahah... ciao  caro...
   marameo

tornadoblu

Citazione di: FL il 11 Febbraio 2013, 09:50:05
Vediamo la cosa sotto diversi punti di vista....
Considerando la crisi che stiamo attraversando magari qualcuno sta' provando quella strada (sbagliata) per buttarsi nel mondo dell'hard...

..................l'idea nn è malvagia......... abbraccino


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


conte dracula

Citazione di: calindro il 10 Febbraio 2013, 22:25:33
Buonasera ...spesso leggo di gente che ascolta babymonitor che trasmrttono l'audio dei genitori che giocano...
Per come li conosco io i bm hanno un trasmitter  vox che si mette dal bimbo e un rx in camera dei genitori...quindi  come fanno gli ululati dei genitori ad arrivare in camera del bimbo e venire trasmessi ???
Se anche fossero pmr ...quello dei genitori non dovrebbe avere il vox..se lo attivano la loro cagnara sveglierebbe il bimbo che sentirebbe i genitori se non in diretta almeno via radio...boh....non sarà una leggenda metropolitana???

Sent from my GT-I9300 using RogerkMobile

marameo
ti hanno già risposto gli altri amici per me.....

ma come ho già avuto modo di dirti....aspetta di avere qualche anno di più,sia di età anagrafica che di attività radio,prima di tirare delle conclusioni affrettate e permalosistiche...

qui c'è gente che ha 40 e più anni di esperienza(di vita e di tecnica)...e che non si è mai rivolta ad un forum per capire certe cose della tecnologia..(vedi tralicci e affari degli altri...)

certe cose non si possono capire solo con le spiegazioni date via pc.....si chiama ESPERIENZA..e UMILTA'... :shhhh:

krushoff

Diciamo che era (è) una riflessione a voce.......alta.Hi.


saliut

hafrico

Citazione di: krushoff il 11 Febbraio 2013, 10:33:47
Diciamo che era (è) una riflessione a voce.......alta.Hi.


saliut

si... come quella sul traliccio e sulle antenne.....  poi postare una foto.. mi sembra eccessivo.. anche contro la privacy.. :-\

IZØYES (Calindro)

Citazione di: conte dracula il 11 Febbraio 2013, 10:02:29
Citazione di: calindro il 10 Febbraio 2013, 22:25:33
Buonasera ...spesso leggo di gente che ascolta babymonitor che trasmrttono l'audio dei genitori che giocano...
Per come li conosco io i bm hanno un trasmitter  vox che si mette dal bimbo e un rx in camera dei genitori...quindi  come fanno gli ululati dei genitori ad arrivare in camera del bimbo e venire trasmessi ???
Se anche fossero pmr ...quello dei genitori non dovrebbe avere il vox..se lo attivano la loro cagnara sveglierebbe il bimbo che sentirebbe i genitori se non in diretta almeno via radio...boh....non sarà una leggenda metropolitana???

Sent from my GT-I9300 using RogerkMobile


marameo
ti hanno già risposto gli altri amici per me.....

ma come ho già avuto modo di dirti....aspetta di avere qualche anno di più,sia di età anagrafica che di attività radio,prima di tirare delle conclusioni affrettate e permalosistiche...

qui c'è gente che ha 40 e più anni di esperienza(di vita e di tecnica)...e che non si è mai rivolta ad un forum per capire certe cose della tecnologia..(vedi tralicci e affari degli altri...)

certe cose non si possono capire solo con le spiegazioni date via pc.....si chiama ESPERIENZA..e UMILTA'... :shhhh:

Premesso che ho 44 anni e sono in radio dal 1982 e ho anche qualche titolo di studio e qualifica !!!

Chiedevo al forum ( cioè al foro alla piazza alla gente in latino...) come fosse possibile questa cosa...forse mi sfuggiva qualcosa o forse era una barzelletta....
Per quanto riguarda il traliccio ero e sono "sanamente" curioso di sapere la destinazione d'uso di quel traliccione su una palazzina abitativa dove per esperienza non vedo cose che siano radioamatoriali.

Basta niente di piu'..... quindi non manco nè di esperienza nè di umiltà

In finale, invece, trovo il tuo comportamento estremamente ineducato e del tutto privo di fondamento...penso proprio che tu abbia frainteso qulacosa...

Per ultimo il tuo SSSHHHH è un imperativo è significa stai zitto....e si fa con un dito davanti alla bocca, ti consiglio di cambiare atteggiamento e fare un migliore uso del tuo dito.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZØYES (Calindro)

#13
Citazione di: hafrico il 11 Febbraio 2013, 10:37:35
Citazione di: krushoff il 11 Febbraio 2013, 10:33:47
Diciamo che era (è) una riflessione a voce.......alta.Hi.


saliut

si... come quella sul traliccio e sulle antenne.....  poi postare una foto.. mi sembra eccessivo.. anche contro la privacy.. :-\

Scusate ma qual è il problema ????

Premesso che l'antenna non è nascosta ma fa bella mostra di se....poi non ho postato indirizzi e se lo avessi fatto ...embè.....un antenna è sotto gli occhi di tutti  che c'entra la privacy????
Ma lo sapete cos'è la privacy o no ??
UN'antenna su un palo non ha niente di riservato.. la natura stessa dell'antenna la rende NON RISERVATA  20 metri di traliccio su 20 metri di palazzo e mi parlate di violazione della privacy!!!!!!!.
Per privacy si intendono "dati sensibili" di un individuo... tutto ciò che fa parte della sua vita privata e senza il suo consenso NON si potrebbe sapere ad esempio gusti sessuali, pensiero politico, stato di salute, dove stava in un determinato momento, cosa faceva.. ecc....

Volevo solo sapere a che uso poteva essere destinata..sana curiosità tecnica...basta.

SE volete EDUCATAMENTE farmi capire se ho fatto qualcosa di sbagliato con tono pacato sono pronto ad ascoltare e se il caso anche a scusarmi..
se volete sentenziare cose  sbraitando lasciate perdere.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


DukeAlex

mi capito' anche a me ascoltare un baby monitor. il bambino non lo sentivo mai,ma sentivo sempre i genitori ogni tanto che si avvicinavano al lettino.era sempre connesso sui 28.000 mhz circa.
ho provato anche a contattarli ma non mi sentivano.eheh
gli volevo far prendere un bello spavento!alla faccia della privacy!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

krushoff

Alla fin fine,le frequenze PMR sono di libero uso ( ed ascolto),quindi non c'è nulla di rievante ad ascoltare  e divulgare messaggi/situazioni/qso in codesta banda.Chi non vuole spifferare al mondo intero il proprio menage familiare può trovare altri sistemi criptati.D'altronde in materia c'è molto pressapochismo da parte dei venditori/costruttori.Basterebbe dichiarare sulla confezione che detti apparati "possono" essere ascoltati da chiunque.Senza tirare in ballo la "privacy".Anche a me capitò qualche anno fà di sentire (a mezzo babymonitor) una telefonata a dir poco boccaccesca da parte della signora.Chiamai sulla frequenza avvisandola che i suoi intrallazzi extraconiugali non interessavano a nessuno.Dopo nenache un minuto cessarono le trasmissioni .



saliut

MarioB

#16
Citazione di: calindro il 11 Febbraio 2013, 10:44:48
Citazione di: hafrico il 11 Febbraio 2013, 10:37:35
Citazione di: krushoff il 11 Febbraio 2013, 10:33:47
Diciamo che era (è) una riflessione a voce.......alta.Hi.


saliut

si... come quella sul traliccio e sulle antenne.....  poi postare una foto.. mi sembra eccessivo.. anche contro la privacy.. :-\

Scusate ma qual è il problema ????

Premesso che l'antenna non è nascosta ma fa bella mostra di se....poi non ho postato indirizzi e se lo avessi fatto ...embè.....un antenna è sotto gli occhi di tutti  che c'entra la privacy????
Ma lo sapete cos'è la privacy o no ??
UN'antenna su un palo non ha niente di riservato.. la natura stessa dell'antenna la rende NON RISERVATA  20 metri di traliccio su 20 metri di palazzo e mi parlate di violazione della privacy!!!!!!!.
Per privacy si intendono "dati sensibili" di un individuo... tutto ciò che fa parte della sua vita privata e senza il suo consenso NON si potrebbe sapere ad esempio gusti sessuali, pensiero politico, stato di salute, dove stava in un determinato momento, cosa faceva.. ecc....

Volevo solo sapere a che uso poteva essere destinata..sana curiosità tecnica...basta.

SE volete EDUCATAMENTE farmi capire se ho fatto qualcosa di sbagliato con tono pacato sono pronto ad ascoltare e se il caso anche a scusarmi..
se volete sentenziare cose  sbraitando lasciate perdere.
Forse, Calindro, gli amici si sono immedesimati nella foto...nel senso:
e se quella fosse stata la mia casa?
Chi da il diritto a chiunque di fotografare la mia casa e postarla su un forum solo per soddisfare la futile curiosità di un singolo che trà l'altro se veramente curioso avrebbe potuto anche suonare il campanello e chiedere soddisfazione?
Questo è un ragionamento piuttosto tipico.
Un altro ragionamento/comportamento tipico potrebbe essere:
Suoni al campanello, ti presenti, vieni accolto, e chiedi lumi al propietario, il quale ti dice chiaramente:
fatti i XXXXX (MODERATO DALLA MODERAZIONE) tuoi!
Avrebbe tutto il diritto di difendere la sua privacy la quale oggi ha un significato ESTESO rispetto a qualche tempo fà."Questa infatti viene anche intesa come "sovranità su di sé", in un'accezione del tutto nuova, non più limitata, come in passato, ad un diritto alla "non intromissione nella propria sfera privata", ma ponendosi come indiscutibile strumento per la salvaguardia della libera e piena autodeterminazione della persona." (tutto quello tra le virgolette è stato preso da Wikipedia).
Potevi fotografare il solo traliccio con le antenne se volevi impostare una discussione sul tecnico.
In questo modo saresti stato meno invasivo.
Ora di contro permettimi di fare un esempio che seppure un pò spinto sotto alcune direzioni in generale comunque riflette la linea di principio del concetto di privacy.
Vedo un automobile che ha un'antenna sul tetto ed incuriosito da tale antenna prendo la macchinetta fotografica e scatto una foto all'auto.
Mentre mi accingo a scattare, dall'auto si apre lo sportello ed esce una bella signora/ragazza che nel mettere la prima gamba per terra mi mostra una gran parte delle sue bellezze inoltre nello sporgrsi al di fuori dall'auto scopre una buona parte del suo decoltè, quindi scatto la foto, la pubblico su rogerk, titolo del topic:
Che tipo di antenna è questa?, calindro clicca il topic, vede la foto, e si accorge che nella foto compare sua moglie, o magari sua figlia con la sua auto.
Spero di essermi spiegato in maniera garbata e aggiungo che non è mia intenzione offendere nessuno, è mia intenzione invece cercare di far capire i diversi punti di vista di chi legge compreso il propietario dello stabile (forse!!!)

IZØYES (Calindro)

#17
PER MARIOb.

Ciao Mario, per inciso ho rimosso la foto per evitare qualunque eventuale problema, cosi è risolto!!!

Ora però sono costretto a dare precisazioni, sempre in modo educato e nello spirito giusto.
Andiamo per gradi e rispondo alla tua educata critica costruttiva .

SE parli di diritto (de iure) chiunque ha il diritto di fotografare un antenna e postarla ( pensa ad esempio ai film dove si vedono anche negozi con relative insegne o viste aeree della città con le relative antenne....) se poi non ti fa piacere questa è un altra storia non ho pubblicato NULLA DI RISERVATO ( anche se ora pro bono pacis   l'ho cancellata!!!!)

Il fine non è futile ma tecnico ( siamo su un forum di radio o no ???)

Sul citofonare , oltre che non avrei saputo a chi citofonare visto che un antenna su un tetto è ANONIMA !!! sarebbe stato sicuramente invadente da parte mia nel disturbare qualcuno per tale curiosità, no??

La foto che ho postato riprende solo il traliccio fino alla base cioè con l'ultimo piano del palazzo( che è uno dei tanti PER CUI NON HA SEGNI DI RICONOSCIMENTO)

L'esempio dell'auto lo condivido al 100% ma non è sovrapponibile a questa situazione, manca nella mia situazione, l'eventuale targa dell'auto e la bella signora che sono elementi riconoscibili "sine ullo dubio" per cui nessuno potra dire guarda l'antenna di tizio se non tizio stesso che la conosce bene. Sempre per fare un esempio di privacy quando in tv vanno persone che non hanno lasciato la liberatoria , se ne oscura il viso che le rende riconoscibili ma ilo resto no.

Sulla privacy del proprietario dello stabile che potrebbe riconoscere il tetto SOLO dall'antenna dico .....e allora ????  Facciamo causa a google earth o  a Maps che ci va vedere anche dentro le proprietà private dall'alto.... Se non si vedono persone riconoscibili non c'è problema.

Pensa ogni volta che muore un personaggio famoso...è  immancabile la foto sul citofono di casa sua , che ovviamente mostra gli altri condomini..., del resto se una cosa la metti per strada l'hai pubblicata.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Alinghi

La privacy è solo sulle immagini delle persone, dove esiste tutta una normativa che regola il mondo fotografico.

Su qualsiasi altra cosa non esiste privacy, chiunque può fotografare casa tua, vista dall'esterno ovviamente, e postare la foto senza problemi.



hafrico

Citazione di: Alinghi il 11 Febbraio 2013, 12:55:51
La privacy è solo sulle immagini delle persone, dove esiste tutta una normativa che regola il mondo fotografico.

Su qualsiasi altra cosa non esiste privacy, chiunque può fotografare casa tua, vista dall'esterno ovviamente, e postare la foto senza problemi.

non credo.....  magari avrai ragione.. ma non credo.....  se la foto resta a te' magari si'.........  ma se la metti in rete e su un forum....  non sai l'uso che i terzi ne possono fare....  anche se il tuo fine e' buono.. gli altri la possono utilizzare  diciamo per fini diversi....  :P

DukeAlex

Citazione di: hafrico il 11 Febbraio 2013, 13:00:28
Citazione di: Alinghi il 11 Febbraio 2013, 12:55:51
La privacy è solo sulle immagini delle persone, dove esiste tutta una normativa che regola il mondo fotografico.

Su qualsiasi altra cosa non esiste privacy, chiunque può fotografare casa tua, vista dall'esterno ovviamente, e postare la foto senza problemi.

non credo.....  magari avrai ragione.. ma non credo.....  se la foto resta a te' magari si'.........  ma se la metti in rete e su un forum....  non sai l'uso che i terzi ne possono fare....  anche se il tuo fine e' buono.. gli altri la possono utilizzare  diciamo per fini diversi....  :P
interessante risposta hafrico.pero' a questo punto dovremmo denunciare Google earth!ti fa vedere tutte le vie sia dall'alto che dalla strada!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

Citazione di: DukeAlex il 11 Febbraio 2013, 13:05:17
Citazione di: hafrico il 11 Febbraio 2013, 13:00:28
Citazione di: Alinghi il 11 Febbraio 2013, 12:55:51
La privacy è solo sulle immagini delle persone, dove esiste tutta una normativa che regola il mondo fotografico.

Su qualsiasi altra cosa non esiste privacy, chiunque può fotografare casa tua, vista dall'esterno ovviamente, e postare la foto senza problemi.

non credo.....  magari avrai ragione.. ma non credo.....  se la foto resta a te' magari si'.........  ma se la metti in rete e su un forum....  non sai l'uso che i terzi ne possono fare....  anche se il tuo fine e' buono.. gli altri la possono utilizzare  diciamo per fini diversi....  :P
interessante risposta hafrico.pero' a questo punto dovremmo denunciare Google earth!ti fa vedere tutte le vie sia dall'alto che dalla strada!


GIUSTO.....   :up:   forse non lo sai.. ma anche su questo la giurisprudenza e' divisa.. e non e' stata presa una posizione certa sull'argomento... molti hanno intentato delle cause,... che sono ancora pendenti.....

IZØYES (Calindro)

PER MARIOb.

Ciao Mario, per inciso ho rimosso la foto per evitare qualunque eventuale problema, cosi è risolto!!!

Ora però sono costretto a dare precisazioni, sempre in modo educato e nello spirito giusto.
Andiamo per gradi e rispondo alla tua educata critica costruttiva .

SE parli di diritto (de iure) chiunque ha il diritto di fotografare un antenna e postarla ( pensa ad esempio ai film dove si vedono anche negozi con relative insegne o viste aeree della città con le relative antenne....) se poi non ti fa piacere questa è un altra storia non ho pubblicato NULLA DI RISERVATO ( anche se ora pro bono pacis   l'ho cancellata!!!!)

Il fine non è futile ma tecnico ( siamo su un forum di radio o no ???)

Sul citofonare , oltre che non avrei saputo a chi citofonare visto che un antenna su un tetto è ANONIMA !!! sarebbe stato sicuramente invadente da parte mia nel disturbare qualcuno per tale curiosità, no??

La foto che ho postato riprende solo il traliccio fino alla base cioè con l'ultimo piano del palazzo( che è uno dei tanti PER CUI NON HA SEGNI DI RICONOSCIMENTO)

L'esempio dell'auto lo condivido al 100% ma non è sovrapponibile a questa situazione, manca nella mia situazione, l'eventuale targa dell'auto e la bella signora che sono elementi riconoscibili "sine ullo dubio" per cui nessuno potra dire guarda l'antenna di tizio se non tizio stesso che la conosce bene. Sempre per fare un esempio di privacy quando in tv vanno persone che non hanno lasciato la liberatoria , se ne oscura il viso che le rende riconoscibili ma ilo resto no.

Sulla privacy del proprietario dello stabile che potrebbe riconoscere il tetto SOLO dall'antenna dico .....e allora ????  Facciamo causa a google earth o  a Maps che ci va vedere anche dentro le proprietà private dall'alto.... Se non si vedono persone riconoscibili non c'è problema.

Pensa ogni volta che muore un personaggio famoso...è  immancabile la foto sul citofono di casa sua , che ovviamente mostra gli altri condomini..., del resto se una cosa la metti per strada l'hai pubblicata.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Lorenzo iw9gyz

La Cassazione è stata chiara: riprendere l'abitazione del vicino, limitandosi a filmare solo le parti esterne, senza addentrarsi nei locali interni, non costituisce violazione della privacy.

Le sentenze che affermano ciò sono ormai diverse. Il reato di "interferenze illecite nella vita privata" [1] non ricorre quando il vicino abbia protetto la propria dimora da occhi indiscreti come, per esempio, con delle tende. Insomma: quel che è pubblico – come la facciata dell'abitazione e, quindi, anche le finestre – resta pubblico e, pertanto, può essere oggetto di riprese fotografiche e videofilmati.

La tutela del domicilio – dice infatti la Suprema Corte [2] – è limitata a ciò che si compie in luoghi di privata dimora in condizioni tali da renderlo tendenzialmente non visibile ad estranei. Pertanto, il titolare del domicilio non può recriminare nulla se le sue azioni, pur svolgendosi all'interno della privata dimora, possono essere liberamente osservate dall'esterno senza ricorrere a particolari accorgimenti. Come dire: se ti spogli davanti alla finestra e in bella mostra sono problemi tuoi!

Con riferimento, poi, a un caso di abuso edilizio, la Corte ha detto che non viola la privacy chi faccia riprese fotografiche e videofilmati dell'attività edificatoria in corso nella proprietà del vicino: il caso era quello della costruzione di un manufatto in prossimità del confine tra due abitazioni che sembrava non rispettare le prescrizioni urbanistiche e civilistiche [3]. Se, infatti, non c'è interferenza illecita nella vita privata riguardo alle riprese pure e semplici dell'altrui abitazione, tanto più ciò vale se l'occhio della telecamera è diretto a riprendere possibili illeciti come, appunto, un abuso edilizio.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

hafrico

buon pranzo.. vista l'ora.....   :grin: vorrei compiacermi con  CALINDRO   per la pacatezza delle risposte....   naturalmente avra' capito lo spirito  dell'argomentazione...   non siamo  VANGELO...   ci stiamo solo confrontando  e postiamo i nostri pareri con educazione e rispetto dell'altrui parere,.. CALINDRO.. meriti un applauso...  :up: