Sito CSY materiale usato

Aperto da Franco Balestrazzi, 02 Novembre 2020, 13:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco Balestrazzi

Come sappiamo la lista del materiale usato e posto in vendita da CSY viene aggiornata all'inizio della settimana e di solito dopo la mezzanotte tra domenica e lunedi'.
Questa notte non riuscivo a prendere sonno e 00.04 mi sono collegato al sito per vedere le novita' sul mercatino dell'usato offerte. Ebbene era presente un FT-857D che sembrava mi aspettasse, faccio per acquistarlo ma risulta non disponibile in quanto gia' venduto o impegnato, non so. E' tutt'ora presente ma quello che mi lascia perplesso e' che in tre minuti fosse gia' stata completata l'operazione di vendita subito dopo la pubblicazione sul sito alle ore 00.00.
Che fossero stati presi accordi pregressi ? Non avrebbe senso poi la pubblicazione sul sito.
Chi lo sa', probabilmente un altro cliente e' stato piu' veloce di me. Pazienza, aspettero'
73' Franco


acquario58

non è detto che era in vendita realmente...molte volte sui vari spazi di vendita di commercianti ci sono numewrosi annunci solo x attirare l'attenzione e nello stesso tempo farsi pubblicità su altri prodotti ...

Franco Balestrazzi

Che razza di furbi, grazie per la info.
73' Franco

(Surplus)

73's..
Confermo.. e per mia esperienza diretta, nello stesso sito..( ma non solo in quello ), che esistono degli "Accordi "
OUTLINE..
Ci sono delle liste di attesa, che logicamente loro Non stanno ad indicartelo sul sito.. Ma solo previo contatto telefonico.

Il poi, immettere  l'annuncio, e' solo per pubblicita'.. personale come ti hanno gia' detto..
Su quel sito,La prassi del " NON DISPONIBILE " di un prodotto appena inserito nella pagina di usato..e' all'ordine del giorno
o meglio del Fine settimana..

Quindi ,  se tu miri all'ft 857d, su quel sito, quindi con maggior Sicurezza di Garanzia in quanto distributori Ufficiali, ti consiglio vivamente un colloquio telefonico.... e sapere di quello che hanno in " Entrata" logicamente poi da testare.
e dare l'OK per la vendita..

Parlo per esperienza personale.. [emoji106]

73's
Sono sempre io..


CQCQ

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 02 Novembre 2020, 13:57:06
Che razza di furbi, grazie per la info.
73' Franco

Più che furbi mi sembrano poco corretti, commercialmente parlando.

fabio_bz - IN3FOB

Non sono di parte, e se posso smentisco! La radio in questione era già online dopo cena ed acquistabile l' ho vista io personalmente. Probabilmente a mezzanotte era gia stata venduta. Io non ho twitter ma so per certo che loro annunciano con tale mezzo gli apparati usati appena messi in vendita.... e che sono seguiti da molta gente, è per questo che le vendite si concludono molto rapidamente. Da come seguo io, la pagina degli usati viene sempre aggiornata ogni domenica nel lasso di tempo compreso tra il tardo pomeriggio e la mezzanotte.
Sono corretti e non hanno pre accordi o prenotazioni lo so per esperienza!

Cordiali saluti Fabio - IN3FOB.

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Franco Balestrazzi

#6
Se devo essere sincero, se realmente il loro comportamento e' questo, mi conferma che in questo anbiente nulla e' cambiato in 30/40 anni. E dal momento che con un FT857d non ci mangio, posso  lasciarlo tranquillamente ad altri acquirenti..
Quando acquistai il mio primo FT101ZD dopo avere venduto il Sommerkamp FT250 mi rivolsi a radiosystem che a quel tempo era gestita da I4L.. e moglie. Il tecnico I4Z.. per farmi vedere la potenza di uscita, usava un wattmetro Barker & Williamson opportunamente starato per "gasare" la potenza in uscita. Ditemi voi e ditemi se qualcosa e' cambiato in meglio o in peggio.
73' Franco


Franco Balestrazzi

#7
Caro fabio io Twitter ce l'ho e so che e' li che viene annunciato la nuova lista di vendita e fino alla sera nulla di pervenuto. Comunque, problema risolto lo avra' acquistato un altro. Zero problemi.
73'

fabio_bz - IN3FOB

Ciao Franco, forse su twitter non gli aha messi , ma sono sicuro per quanto riguarda il sito è proprio così perchè io a orario cena o poco dopo con esattezza non ricordo l' ho visto appena messo online assolutamente disponibile all' acquisto. Ci tenevo a non screditare venditori altamente preparati e corretti quali sono solo per una supposizione errata.... non sono qui a riprenderti ma solamente a creare informazione per te ed altri utenti che possano ricercare un usato.

Grazie alla prossima e buona radio a tutti.

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Franco Balestrazzi

#9
Non avresti alcuna ragione di riprendermi dal momento che io ho ho ipotizzato dall'inizio che un'altro cliente fosse stato piu' veloce di me, anche se mi e' sembrato Speedy Gonzales. Si vede che l'aggiornamento questa volta non e' stato fatto alle 24.00 di domenica ma prima senza riportarlo su Twitter dove loro di solito pubblicano la notizia.

73'

HAWK

Ciao Franco IK4MDZ, un YAESU FT100D full di tutto, inscatolato, mai usto, da vetrina,, c'era prima dell' 857 che ho anche avuto...non ti piacerebbe ?

kz

se non lo volesse IK4MDZ credo di sapere a chi interesserebbe

HAWK

Dimmi pure....KZ, carissimo...
Franco  [emoji41]  [emoji85]  [emoji86]  [emoji87]  fa cena è distratto.

Anche in PVT.


Franco Balestrazzi

E' una macchina troppo vecchia con problemi di intermodulazione che dimostrava gia' alla nascita in 80 e 40 metri. Peraltro i pezzi di ricambio come driver , finali non si trovano piu' e quindi e' molto rischioso l'acquisto.
73'

kz

due parole e ci ha distrutto

Franco Balestrazzi

#15
Lungi da me nel denigrare gli altri o la gentilezza di PNY , il problema e' che come ricordate , per 10 anni ho scritto su CQ Elettronica analizzando gli rtx che erano a quell'epoca in commercio. Ad esempio io sono stato uno dei primi possessori dell'FT-1000, quello che adesso chiamano il milione, sul quale ho trovato un problema di ronzio sulla BF in una particolare condizione e risolverla semplicemente, ma dopo prove e test staccando schede e perdendo molto tempo. Tra l'altro, sempre in quell'articolo ne descrivevo il funzionamento in quanto venivano usati per la prima volta una serie di DDS e quindi ho ritenuto opportuno fare un'operazione di divulgazione sul gioello di casa Yaesu. A quel tempo collaboravo anche con un bollettino cartaceo USA riguardante tricks e solved problems su apparecchiature radioamatoriali e ho pubblicato prima in USA poi su CQ la modifica da implementare. Successivamente ho avuto riscontro dalla Yaesu Japan sulla modifica e come supplemento tecnico hanno introdotto tale modifica  con rondelle plastificate. Questo per dirvi che di un rtx prima analizzo lo schema e poi lo provo. Se ci sono magagne me ne sto ben lontano anche se l'oggetto e' accattivante. Come tu ben sai, PNY, io mi guardo bene dalle prime serie e se posso acquisto dei fine serie dove i clienti che hanno fatto da betatester hanno fatto migliorare il prodotto. Ecco perche' l'FT857D che e' appena uscito di produzione mi allettava. I componenti si trovano ancora tutti ed in piu' e' un quadribanda decente senza i fronzoli grafici che siamo oramai abituati a vedere. Ma questo e' il mio punto di vista personale. In proporzione e' piu' facile riparare e trovare i pezzi per una linea DRAKE che non per l'FT100D.
Scusate per la lungaggine.
73'

vesuvio21

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 02 Novembre 2020, 19:19:27
Lungi da me nel denigrare gli altri o la gentilezza di PNY , il problema e' che come ricordate , per 10 anni ho scritto su CQ Elettronica analizzando gli rtx che erano a quell'epoca in commercio. Ad esempio io sono stato uno dei primi possessori dell'FT-1000, quello che adesso chiamano il milione, sul quale ho trovato un problema di ronzio sulla BF in una particolare condizione e risolverla semplicemente, ma dopo prove e test staccando schede e perdendo molto tempo. Tra l'altro, sempre in quell'articolo ne descrivevo il funzionamento in quanto venivano usati per la prima volta una serie di DDS e quindi ho ritenuto opportuno fare un'operazione di divulgazione sul gioello di casa Yaesu. A quel tempo collaboravo anche con un bollettino cartaceo USA riguardante tricks e solved problems su apparecchiature radioamatoriali e ho pubblicato prima in USA poi su CQ la modifica da implementare. Successivamente ho avuto riscontro dalla Yaesu Japan sulla modifica e come supplemento tecnico hanno introdotto tale modifica  con rondelle plastificate. Questo per dirvi che di un rtx prima analizzo lo schema e poi lo provo. Se ci sono magagne me ne sto ben lontano anche se l'oggetto e' accattivante. Come tu ben sai, PNY, io mi guardo bene dalle prime serie e se posso acquisto dei fine serie dove i clienti che hanno fatto da betatester hanno fatto migliorare il prodotto. Ecco perche' l'FT857D che e' appena uscito di produzione mi allettava. I componenti si trovano ancora tutti ed in piu' e' un quadribanda decente senza i fronzoli grafici che siamo oramai abituati a vedere. Ma questo e' il mio punto di vista personale. In proporzione e' piu' facile riparare e trovare i pezzi per una linea DRAKE che non per l'FT100D.
Scusate per la lungaggine.
73'
👌
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

kz

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 02 Novembre 2020, 19:19:27In proporzione e' piu' facile riparare e trovare i pezzi per una linea DRAKE che non per l'FT100D.

si scherza, dai.
ma su questo punto hai ragione, è così anche in altri ambiti: auto, moto, audio; c'è un momento in cui gli oggetti sono "vecchi" e non ancora "d'epoca", diventa complicato ripararli, trovare i ricambi, ed è il momento in cui si fanno gli affari migliori.

HAWK

Grazie mille per le specifiche, sapevo di riparazioni apposite sul 100D, con sostituzioni a pezzi non più trovabili.

Su qualche forum ho letto di queste riparazioni.

Probabilmente un errore che personalmente faccio è di acquisire delle radio, non usarle mai, lasciate nuove imballate, poi al momento di volerle vendere, hanno il valore di stesse radio usate, strausate e tenute male...con estetiche rovinate e magari nessuna confezione originale; devo cambiare metodo...eterna incorreggibile recluta per passione.

Indubbiamente colpevole, esso riposa accanto ad un FT847...anche esso ha fatto storia...ometto le altre per non piangere.
[emoji56]  [emoji23]

[emoji33]


Franco Balestrazzi

Ho scritto che FT100D ma potevo scrivere di altre apparecchiature. Per quanto riguarda la linea DRAKE, per come e' stata progettata e realizzata, a meno di rotture meccaniche, e' realmente piu' facile ripararla, cosi' come il mio vetusto FT101ZD o il mio ancora piu' vetusto TS830M. Innanzitutto hai lo spazio di manovra al suo interno e la componentistica e' tradizionale e quindi nel 90% dei casi e' reperibile e poi la loro semplicita' di progetto che, per contro, comporta caratteristiche elettriche inferiori agli apparecchi di oggigiorno. Se pero' devo mettere mani dentro un rtx di oggi che tra MCU master, display, DSP e componentistica SMD (io sono rimasto alla 0603 come visibilita') provo un senso di sconforto ed impotenza. Tutto qui, essendo io un dinosauro, preferisco non le anchor boat, ma qualcosa di piu' umano. Detto tra noi avete mai ascoltato una linea C ? La ricezione non affatica affatto, non sara' ai livelli di oggi ma con i filtri a traliccio che aveva ci va vicino.
73'

Franco Balestrazzi

PNY, un consiglio, non  lasciarle mai spente per troppo tempo se no, e sembra un controsenso, possono danneggiarsi. Un esempio, ho lasciato spento il mio TS830 per 10 anni, quando lo ho riacceso ho dovuto sostituire il filtro a cristallo. Sembra una favola ma e' cosi' , te lo assicuro. Io e' da quando ho cambiato abitazione (20 anni) che ho un Henry 2KD classic con due tubi 3-500Z (triodi a catodo toriato) fermo nel suo imballo. Pensare di accenderlo ex abrupto e' una follia. Mi converrebbe regalarlo "quasi". Esiste una procedura lunga e che comporta lo smontaggio dei tubi, la ripolarizzazione graduale dei condensatori ad alta tensione, la degassificazione dei tubi e altre cosette.
73'

HAWK

Hai perfettamente ragione, ed ogni tanto  faccio passare corrente ogni tot tempo...per una giornata almeno. [emoji12]
[emoji106]