News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrew_onfire

Citazione di: plotino il 15 Marzo 2016, 11:33:58
non appena sarai disponibile, ti contatto per il corso CW,
ho deciso di iniziare a provarci!
E siamo in due  :-D  ti aspettiamo  :birra:


plotino

infatti Oscar aspettiamo un tuo cenno!  :up:

da conterraneo sarei onorato di venire a stringerti la mano di persona  :birra:

a presto!

'73

Luca IZ7XHJ
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

i7ohp

Io sono sempre qua...a casa....e a far riabilitazione........  A giorni mi chiameranno, penso per lunedì.  Pertanto, dovrei essere ancora qua per qualche giorno.  Per il mio corregionale.... sarò felicissimo di vederti da me. Cosa che possiamo realizzare entro fine settimana. Vedi un po' tu.  In 40 metri c'è qualche stazione dx certamente, perchè sono in tanti a schiamazzare... Non mi soffermo mai più  di due 3 minuti, poi vado via. Ho fato qso con uy7la, alex di kharkiev, bella velocità (mai dire la velocità) e bella manipolazione col paddle (lui). Ma roba di 3 minuti. In comune l'antenna dipolo a v invertita e 200 w.  Bene vi salto e aspetto giorni migliori e con più volontà. Un radioabbraccio, Oscar i7ohp

plotino

caro Oscar, ti ringrazio già per la disponibilità,
ma per questo fine settimana non ce la faccio, il prossimo sarà pasqua,

quindi credo di poterti venire a trovare il successivo ancora,
nel frattempo rimettiti in forma! :up:

a presto

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


i7ohp

Caro Luca, va bene. Ma io, se non cambia nulla, vado in collinetta... Dovrei fare riabilitazione cardiorespiratoria... Boh.  Da lunedì a???? Comunque, hai  il mio 338 180 4264.Sarà un piacere anche e me conoscerti. Non potrò stringerti la mano a dovere perchè sono in condizioni soft. Dico sempre a chi sta guidando la mia Yaris, di andare piano e perchè non posso indossare la cintura, e perchè non posso minimamente litigare perchè dovrei dire ai vari tizi: scusami, ci incontriamo tra 4/5 mesi (se tutto va bene) e discutiamo..... assurdo.  Per strada, per me adesso, non è come la radio. Incavolati, in radio,  come vuoi perchè ti vengo dietro come  vuoi....(scusate la ripetizione).  Sono passato in radio. Risultato: un australiano "vk2arz" ed un russo "ua3dfv". Del primo solo il qth, altri dati impossibile per segn.ali bassissimi e evanescenza.  con segnali 579. Col secondo lungo qso con 579. Tasto verticale entrambi con una piccola differenza... Il bello che a fine qso mi chiede se ho rc il nome e qth, del VK !!! Gli ho spiegato che ero stato in condizioni peggiori delle  sue... Dopo i saluti ed il mio ciao russo "poka" ripeto 2 volte, mi dice la sua età. 70 years old. Credeva di aver vinto alla lotteria. Poi gli ho sparato 81 e mi ha fatto un sacco di auguri. Italia batte Russia 81 a 70 (bella consolazione per me!!!!!!!). Bene, vi saluto tutti. Chi vorrà chiedermi qualcosa, potrà usare il mio 228 180 4264 ma anche il mio smathfone  samsung (lo sto studiando.. sono asinello...) col 339 2167253. Un radioabbraccio, Oscar i7ohp.

i7ohp

Buonasera. ho visto che abbiamo superato le 43.000  (.430.076)Risultato meraviglioso: Ma ci meritiamo tanto?? In un senso sono contento, ma  non meritiamo tanto, è ciò che penso in seconda cascata...... Perchè? Perchè le lodi fanno piacere (io vivo di questo e per questo), ma non sono tutto. Adesso si è presentato qualche nuovo amico, e ne sono felicissimo. Ma perchè? Allora dovremmo incrementare con domande relative all'attività radio questa sezione benedetta. Non  posso sempre raccontare di me perchè il forum  non è fatto per raccontare i fatti miei. Sì, anche i fatti miei,  ma i post dovrebbero (dico dovrebbero) avere cori racconto..qualcosa di radio. Racconto i fati miei (non quelli privati...), va bene. Basta che io chiuda gli occhi e tac qualcosa di radio viene fuori. Ma raccontando questi peccherei di autolodazione o narcisismo (tastale....). Vediamo come fare. Quanti perchè in questo post. Caro Igor, circa l'inorc, già chiedono le prenotazioni  per il pranzo e la cena. Non posso decidere attualmente. Nelle condizioni attuali potrei fare anche 100 qso di seguito, ma 450 più 450 km mi stancherebbero. Ma non so. Parlo di oggi e non so tra qualche mese. Mi piacerebbe che si presentassero più amici di Roma il sabato,
Pochi minuti alla mezzanotte. E' ora per andare a letto. Per altri 2 mesi e 10 giorni devo dormire di faccia guardando il soffitto (ma posso anche chiudere gli occhi). Pertanto non riesco a leggere e mi stanco tanto. Buona notte e a presto. E scrivete, specialmente in mia assenza. Un radioabbraccio per tutti, Oscar i7ohp


kokaroka

Buonasera Oscar e un saluto a tutti gli amici.

Per Oscar : ho completato la lez . 10

E da un po mi capita di pensare in morse.

Cioè voglio dire che a volte le parole di oggetti o i nomi delle persone provo a immaginarli in morse.

E grave ? Hahaha

Scrivete gente scrivete .
_  _ . . .   . . .  _ _ 
P.S. ho scoperto che 73 in morse è palindromo



plotino

caro Oscar, pensa a stare sereno e recuperare, passerà,  ;-)

posso immaginare quando capita un infortunio ad una persona molto attiva,
è dura psicologicamente, ma si supera, anzi dopo sarai più saggio di prima sicuramente  :grin: :up:

beh qui ci unisce la passione per la radio, ma possiamo condividere anche gioie e dolori, un caro abbraccio e stringi i denti!  ;-)

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

i7ohp

Beh, quanto fai lo facevo anche io. Un consiglio che io do è quello di trasmettere a mente tutto ciò che è intorno a noi. Es. : sedia tavolo luce mi chiamo ...senza mai pensare alla composizione dei caratteri. Comunque, questo esercizio è da farsi dopo aver terminato il primo cd, come scritto sul foglio allegato. I miei consigli sono da ritenersi ordini!!!!!! Ma non fa male se lo si utilizza anche con i caratteri già studiati.  Un esempio da usarsi a caso: parola pane. pi a enne e, oggi, o gi gi i.  etc etc.  ad alta voce: TOSSE, TI O ESSE ESSE E.  Perchè maiuscolo? Perchè ho fatto qualche colpo do tosse che mi ha  fatto male un sacco. Quindi...  Va bene per stasera. Per i mie, se avete bisogno di qualche info, sapete dove e quando trovarmi (sempre). Un  caro radioabbraccio, Oscar i7ohp


aquiladellanotte

Ciao maestro, domani provo a chiamarti. Spero che tu ti rimetta presto.
Ok per inorc...fammi sapere...io verrei per stare con te

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089

i7ohp

Mi allontano per circa...più giorni. vi terrò nel cuore. al ritorno voglio trovare tan te ante letture per merito. Basta che qualcuno   scriva e ci saranno altri. Al rientro, se vorrete, e potete scrivere in questi giorni il sì o  il no, scrivero' qualcosa tratta di pareri di om di primo piano, sul mio conto. Un radioabbaccio fortissimo, Oscar i7ohp

kokaroka

Ciao Oscarti aspetto ansioso di sentire qualche tua storia.
Nel frattempo ho iniziato la lez.12 e vado avanti.

Mi hai aperto il mondo della telegrafia anche se ancora devo completare l alfabeto .


Invito chi ha dubbi sulle proprie capacità pensando che bisogna essere "portati" o avere chissà quale predisposizione per imparare il CW.

Con il corso di Oscar I7OHP basta un po di impegno e il corso introduce passo passo in questo nuovo mondo, dolcemente.

Coraggio Oscar ti aspetto a breve !

Alessio

IU2GEW

Ciao Oscar!! Buona convalescenza, ti aspettiamo più in forma di prima! Un abbraccio. Alfredo.
Alfredo
IU2GEW


IZ8XOV

Citazione di: i7ohp il 24 Marzo 2016, 09:03:14
Mi allontano per circa...più giorni. vi terrò nel cuore. al ritorno voglio trovare tan te ante letture per merito. Basta che qualcuno   scriva e ci saranno altri. Al rientro, se vorrete, e potete scrivere in questi giorni il sì o  il no, scrivero' qualcosa tratta di pareri di om di primo piano, sul mio conto. Un radioabbaccio fortissimo, Oscar i7ohp

Buona Pasqua Oscar  :up:

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

oibaf

Oscar grazie della piacevole telefonata. Rimettiti in sesto, ti aspettiamo on air. Un saluto ed una buona Pasqua a tutti

inviato XT1068 using rogerKapp.


maxy75

Ho bisogno di condividere....
nell'apprendere la telegrafia, dopo aver acquisito tutte le lettere e numeri in un paio di mesi ma mi sto trovando ad un punto morto, non riesco ad acquisire la velocità per sostenere l'ascolto un qualsiasi QSO, non riesco a starci dietro, scelgo di ascoltare i più lenti ma mi sembrano sempre troppo veloci, capisco qualche lettera quà e la ma nel complesso zero! Qualcun altro si trova nelle mie stesse condizioni e come potrei uscire dallo "stallo"?

iz2vcf

vai Oscar

Fatti forza!

73 de IZ2VCF

i7ohp

Buon giorno a tutti. Sono in permesso perchè nel pomeriggio dovrò rientrare all'asilo... Le cose vanno meglio. Quando sparirà un dolorino sll'altezza massima dellosteno, starò  a posto. Tutti mi hanno garantito che potrò riprendere l'attività che mi sta molto a cuore. Pertanto, da ottobre ritorno a far vaschette.... (diciamo così...) e a fine dicembre le prime garette.....  Ho promesso (non so se l'ho già detto) ai medici di cadiochirurgia che donerò al Reparto la mia prima medaglia gialla (dicembre... se gareggio). E' la prima volta che qualcuno fa qualcosa di simile e sono veramente contenti!!! Passo al disperato!!!! Non so se hai studiato il mio corso. Certamente, ricevere subito QO che vanno da almeno 70 cpm (caratteri al minuto aut 14 wpm gruppi per minuto). Se hai il mio benedetto corso... , va a trovare i QSO da me registrati (credo almeno 6), e con grande pazienza, li ascolti, dedicandoti sempre ad uno alla vota finchè non  comprendi tutto ilQSO. Ha, pertanto, la possibilità di tornare indietro quando non hai afferrato ciò che si dicono. Se non si preparato, ascoltando i QSO ci metti una vita. Ma non basta sapere l'alfabeto e i numeri perfettamente a 40 cpm, perchè il QSO in radio per te te è come un treno che passa davanti e non sai quandi passeggeri ci siano negli scompartimenti. Perciò, non si passa subito ad ascoltare i QSO. Se te lo ha  consigliato qualcuno
, questo è il mio n. di cell 338 180 4264 e gli do io un consiglio.... Bene.  Adesso devo dedicarmi alla mia persona... Poi mi devo profumare. Non so se nel pomeriggio sarò qua. Comunque, scrivete. Credevo avremmo superato i 46000. Sfaticati! Ci vuole la frusta!!!!!!!!!! Sperando di essere nel pomeriggio, adesso vi saluto cordialmente e aggiungo un a presto. Un radioabbraccio fenomenale elettrizzato al massimo,Oscar i7ohp. Certo, ringrazio con affetto chi hanno mi augurato una guarigione (ma sì, deve andare presto bene..), ed invito ancora una volta di scrivere, anche chi è restio a farlo. Perchè restio? Mah. CIAO a tutti

i7ohp

Buon pomeriggio. Sono rientrato dopo un lauto pasto presso la mia figliola (patente om). Sarò agibile...sino alle 1715. Perciò, se ci sarà qualche amico bisognoso, che approfitti pure. Anche per i saluti che porterò con me. Grazie, ciao, Oscar i7ohp.


maxy75

Ciao Oscar,
Purtroppo ho saputo da poco dell'esistenza del tuo corso  :-[ le lettere ed i numeri il ho appresi in autonomia, un pò con il metodo Koch ed un pò come autodidatta.... fino a 40 caratteri al minuto, non ho nessun problema e seguire ma con QSO a velocità più elevate comincia ad essere difficile....oltre a comprendere il CQ (che lo capirebbe anche chi non ha mai sentito una nota di telegrafia...) ed il "de" ed il "k" a fine frase.... poca roba, le sigle a volte si a volte no... altro che treno... è uno Shinkansen giapponese che va a 500 Km/h !  :rool:
Quello che ho potuto notare fin da subito dall'ascolto, è quanti operatori "manipolano" molto male (se puoi darmi conferma della mia sensazione) poco rispetto dello spazio tra elementi dello stesso carattere, tra carattere e carattere e carattere parola e ciò non aiuta molto i neofiti che non hanno orecchie così allenate alle varie "interpretazioni".... probabilmente sarà solo una questione di allenamento e dedizione! Il paragone che faccio è con la guida.... quando uno ha appeno preso la patente sa "condurre un'automobile" ma la guida vera e propria si fa con gli anni e con l'esperienza e comunque anche con anni di guida sul groppone mettersi alla guida di un'auto in pista fa rendere conto che "si ha condotto un'automobile per anni".... e la storia ricomincia...




i7ohp

Caro Maxy, non son solito dir male o criticare altri corsi o metodi in  giro. Ma il Kock è ottimo, ma per chi è già ad un buon punto. Una volta, su un forum che non esiste più, lessi ciò che aveva scritto un apprendista stregone: Sto sudando sangue col metodo Koch... Non feci cenni al mio corso, ma gli dissi quanto ho adesso scritto  circa il Kock. Sei partito col piede sbagliato.... detto questo, faccio sapere che oggi sono rientrato all'ovile. Le mie condizioni sono buone. Devo dormire supino ancora per circa 50 giorni, non devo fare sforzi (se qualcuno vuole venire ad aiutarmi...), ma  posso tornare a guidare l'auto,,... E posso rispondere a eventuali domande....  Giovanni, dammi il n. di casa tua. se lo fai in serata, spedisco, tutto pronto. Comunque è stata una vacanza di 23 giorni. Per fortuna l'albergo era buonino... ma sempre albergo è  stato..... Il cuore batteva da una frequenza di circa 80, contro i niei vecchi...47/52. Poi è  sceso a 57. Ma, credo, in questi giorni scenderemo intorno ai 50.  Radio domani. Tastiera domani... tutto domani... Bene, un caro abbraccio ai vecchi amici ed anche ai lettori. 46.000 npresto... Credevo di leggere già questo numero... A presto. Un radioabbraccio cordiale, ciao, Oscar i7ohp

sandrino

Bentornato Oscar, non avere fretta e riprenditi presto!!!!!!
Ki non si ribella rimane suKKube

i7ohp

Grazie, Sandrino del pensiero. Spero di non assentarmi più........ Assentarmi sì, ma per vacanze.... Varo Maxi (Maxy), riguardo la trasmissione aut manipolazione, mi sono già espresso. Ritengo che avere una cattiva manipolazione, che non rispetti gli spazi, che abbia i caratteri stessi trasmessi con spazi brutti.. ecc, sia una scostumatezza. Ma uno dice: è novello: No, si preparasse un altro mese o due per entrare nella corrida. Invece, si assiste al lancio di novelli che hanno spesso una pessima manipolazione. Ma non sempre è colpa di questi. Non sempre hanno avuto una guida e, pertanto, si va allo sbaraglio. Insomma, io, dico io per dire..., non mi devo affaticare per capire cosa dice il corrispondente con le doti di cui sopra. Allora come si fa? Se si è indipendenti e non si ha un buon orecchio musicale..., basta ascoltare una trasmissione anche di Kock, carpire la musicalità della trasmissione e cercare di imitarla nel limite del possibile. Oppure, mi si telefoni e via cornetta... posso dire cosa fare e cosa fa male... Un abbraccio per tutti, Oscar. (Il proverbio: chi fa da sè fa per  tre, non sempre è valido.............).

i7ohp

Buona sera. M quante cose errate si leggono................... Aquila della notte dice 20 E e invece sono 15. Chi viene da me, certamente amici della zona, chiedo 0. Per i tasti. Ognuno è padrone di cominciare con il tasto  che preferisce. Se tutti preferiscono il paddle, vuol dire che dovrò cancellare il filmato dimostrativo nel mio corso.  Ma quale bravura c'è sapendo usare il solo paddle? Garantisco che chi comincia col paddle vede un nemico nel verticale.  Inoltre,  e questo è carino..., dalla trasmissione del verticale si può anche riconoscere l'operatore. Ma nell'epoca del consumismo, non vogliamo neanche muovere un polso!!!!!!!!!!!! Biricchini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Birichini!!!!!!!!!!!!!!! Con una C e due!!!!!!!!!!!!! La musicalità non la si prende certamente col paddle, questo è sicuro. Credevo che iniziare col verticale fosse cosa sana e buona. Purtroppo resto della stessa idea............................ Buona serata a tutti. Un radioabbraccio, Oscar i7ohp

Sanco

Ciao Oscar, bentornato. Sai che per lavoro ho dovuto interrompere il tuo corso, ma se le cose vanno come dico io dovrei riprendere intorno a Luglio. Terrò comunque a mente questo tuo "consiglio/ordine"