News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problemi con tecsun pl660

Aperto da Krater67, 31 Luglio 2018, 14:26:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Krater67

Salve, ho un problema con tecsun pl660, a batterie cariche (eneloop) all'accensione il display mi dà sempre il messaggio LOW Da cosa può dipendere? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile



tomhawklc



Citazione di: Krater67 il 31 Luglio 2018, 14:26:48
Salve, ho un problema con tecsun pl660, a batterie cariche (eneloop) all'accensione il display mi dà sempre il messaggio LOW Da cosa può dipendere? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile

Buongiorno, con la medesima radio a distanza di un anno io ho il problema del caricamento delle batterie, non mi carica piú una volta terminate, leggevo che a molti da questo problema...

pontarolo

Citazione di: Krater67 il 31 Luglio 2018, 14:26:48
Salve, ho un problema con tecsun pl660, a batterie cariche (eneloop) all'accensione il display mi dà sempre il messaggio LOW Da cosa può dipendere? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile

Devi impostare come tipo di batterie NimH non alcaline. cambia la soglia di low.
73

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: tomhawklc il 31 Luglio 2018, 15:01:46

Buongiorno, con la medesima radio a distanza di un anno io ho il problema del caricamento delle batterie, non mi carica piú una volta terminate, leggevo che a molti da questo problema...


Con il PL660 e batterie ricaricabili Ni-MH devi

a) settare apparato per le ricaricabili ( vedi manuale )
b) NON USARE batterie con capacità superiore a 2.500 mA , altrimenti apparato non riesce a ricaricarle

personalmente uso delle 2300 mA NI-MH senza problemi, ma possono bastare anche delle 2100 mA ricaricabili NI-MH

Arnaldo ik2nbu


Skywave

#4
Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 25 Marzo 2019, 19:33:31

Con il PL660 e batterie ricaricabili Ni-MH devi

a) settare apparato per le ricaricabili ( vedi manuale )
b) NON USARE batterie con capacità superiore a 2.500 mA , altrimenti apparato non riesce a ricaricarle

personalmente uso delle 2300 mA NI-MH senza problemi, ma possono bastare anche delle 2100 mA ricaricabili NI-MH

Arnaldo ik2nbu

Ma non è sconsigliabile ricaricare le batterie internamente ad un apparato?
Di solito i charger interni non hanno caratteristiche smart, sono solo temporizzati, per cui il numero utile
di cicli di carica/scarica delle batterie potrebbe ridursi, in più una batteria difettosa potrebbe danneggiare l'apparato.
E ricaricandole esternamente in uno smart charger, l'apparato può essere contemporaneamente in funzione con altre batterie
già ricaricate... [emoji56]

Skywave

Citazione di: tomhawklc il 31 Luglio 2018, 15:01:46

Buongiorno, con la medesima radio a distanza di un anno io ho il problema del caricamento delle batterie, non mi carica piú una volta terminate, leggevo che a molti da questo problema...

Se ha funzionato per un anno, le Eneloop potrebbero avere già esaurito il numero massimo utile di cicli di carica/scarica, soprattutto
senza usare uno smart charger, che non solo allungherebbe la vita operativa, ma darebbe anche l'indicazione di errore in caso di batterie
giunte al termine della stessa...

Le Eneloop non sono poi così eccezionali come credono in molti, ne avute anni fa da 1900 mAh e 500 cicli di carica/scarica massimi, per cui usandole quotidianamente la loro vita operativa utile non è certo di interi anni...
Ora sto usando batterie da 2500 mAh e 1800 cicli di carica/scarica nominali, che costano meno delle Eneloop e valgono di più. [emoji56]