Picchi negativi in am su icom ic 706 mk2g

Aperto da busion, 01 Febbraio 2025, 18:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

busion

Buona sera a tutti ,provando un icom ic 706 mk2g in am ,ho constatato di avere picchi negativi settando a bassa potenza ,cioe' da low fino a 1,2,3 ,ho picchi in negativo mentre da 8-10 watt in poi  ho picchi positivi,questo problema lo riscontrato sia staccando e riattaccando il compressore e agc, col ros sono su 1,2 o 1,3 ,con la tensione uso uno  switching ,alimentando a 14 volt circa ,non so a cosa è dovuto questo problema ,vi ringrazio

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile

Tonyyy

Aros

Ho anch'io 2 icom hf, entrambi tenendo la potenza al minimo, in AM escono in negativo, poi , salendo fino a circa il 50% della massima uscita, vanno in positivo.
Non so quale sia il motivo, se e' una caratteristica/scelta progettuale oppure no, non so neanche se e' possibile fare qualche modifica sotfware o hardware per modificare il funzionamento.
Anche apparecchi di amici fanno la stessa cosa, non credo che sia una sorta di guasto o chissa' che cosa, e' solo fatto cosi'.
l'ignoranza è peggio del covid

r5000

73 a tutti, confermo, ho il 706 prima serie ( quello che  ha solo le vhf) e con la potenza al minimo in am la modulazione è limitata, bisogna salire oltre i 5 watt per avere il 100% di modulazione con il mic gain al massimo, se poi si attiva il compressore anche la modulazione media sale e quello che vedi con il wattmetro è la modulazione positiva ma sono sempre 40 watt...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599