BAOFENG UV32 GPS NOVITA' 2025

Aperto da COLICADESONNO, 12 Gennaio 2025, 21:24:05

Discussione precedente - Discussione successiva

COLICADESONNO

Ben ritrovati a tutti!....dopo tantissimo tempo mi riaffaccio e sempre un piacere ritrovarvi, sia vecchi che nuovi utenti  di questo tanto bello quanto istruttivo forum!
Ma passiamo all'oggetto del tread, dunque cedendo alla tentazione per queste feste mi sono fatto un regalo, ovvero ho comprato un Baofeng UV 32 gps, una radio commercializzata circa un paio di mesi dopo il fratello maggiore (?) Hamgeek APX 8000, commercializzato verso gli ultimi mesi del 2024, della quale ho una coppia con pregi e difetti.
la radio è stata consegnata in questi giorni presso il mio indirizzo ma ancora non è nelle mie mani perchè attualmente mi trovo ancora in zona "nove" quindi non posso provarla, per questo motivo ho aperto il tread.
Allora....da quello che leggo in rete sui vari siti esteri la radio rispetto al fratello maggiore  Hamgeek sembrerebbe un tantinello superiore, senza  i classici molesti bug degli ultimi "Bao", ovvero migliore ricezione e trasmissione e programmabilità manuale, nonchè  la potenza in tx che sembrerebbe corrispondere a quella pubblicizzata (miracolo?), molto positivi sono anche i commenti sulla durata del pacco batteria agli ioni di litio da 7.4 volt, da 2200 mah che, nonostante in non alto amperaggio, sembrebbe durare molto, tipo un paio di giorni a anche poco di più in stand by.
Quindi a questo punto se qualcuno di voi già ce l'ha può postare le sue impressioni?... ah! ancora non sono riuscito a trovare in rete il software appositamente dedicato, sempre in rete c'è chi afferma che è programmabile con chirp tramite il software del Baofeng UV17 Pro, infatti come tutti ben sappiamo non è la prima volta che un programma dei "Bao" è utilizzabile per più modelli... quindi per chi lo ha, che differenze ha riscontrato con altri "Bao" o anche altri cinesi di marca diversa ma della stessa fascia ci prezzo e qualità?....avanti attendo vostre nuove!
In ultimo se quel qualcuno che  ne è  già possessore e ha anche il software dedicato, potrebbe inviarmelo alla mia email - skafysta@gmail.com -, o magari indicarmi un link  affidabile dove scaricarlo in inglese?
Grazie a tutti regà!