Aiuto FT-2000 impostazioni menu segreto

Aperto da radioscan, 19 Settembre 2024, 18:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

radioscan

Chiedo aiuto a chi possiede uno YAESU FT-2000 perchè ho necessità di riportare alla normalità questo apparato acquistato usato da un mio amico che presenta una larghezza di modulazione spaventosa di quasi 10KHZ. Con la sola potenza dell'apparato i suoi "splatter" vengono ricevuti fino a quasi a 5 KHZ sia sopra che sotto la frequenza di trasmissione. Immagino che sia stata opera di qualcuno che voleva ottenere il famoso HI-FI SSB ma quando è troppo è troppo. Per questo, escludendo manomissioni interne dell'apparato, e ipotizzando una impostazione non corretta del menu segreto, chiedo a qualche possessore di FT-2000 la cortesia di inviarmi le sue impostazioni, meglio se mai toccate. Anche un video mi aiuterebbe. Potete scrivermi in privato (mail in qrz.com) o whats app al 335.805.2789...come vi è piu' comodo. GRAZIE
p.s. so bene che sono impostazioni specifiche di ogni apparato a seguito delle procedure di allineamento prima di imbarcami in questa avventura vorrei provare.

ser66

Fare un bel reset totale ti riporterebbe la radio alle impostazioni di fabbrica, provato?
Trasmettitori:Yaesu FTdx10- Icom Ic-7300 - Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130SE
Microfoni      : Neumann Tlm103-AKG P420+UR6QW V.7Pro- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi OWA 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000

trodaf_4912

Probabilmente, anzi sicuramente, e' stato sostituito il filtro SSB con uno largo 6 KHz o piu' e quindi occorre sostituire il filtro con quello originale a 2.7KHz. 
73'
È molto più facile ingannare la gente che convincerla che è stata ingannata

Giona99

Citazione di: ser66 il 22 Settembre 2024, 04:18:23Fare un bel reset totale ti riporterebbe la radio alle impostazioni di fabbrica, provato?
Il reset non altera il setup dei menù di servizio...
73's

trodaf_4912

È molto più facile ingannare la gente che convincerla che è stata ingannata