News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PRESIDENT LINCOLN

Aperto da Sandokan, 17 Ottobre 2007, 13:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

@ tony grazie compare...non la trovavo nemmeno con la ricerca!!!comunque un lisciatina...ma nulla di che...funziona tutto...
@titano....controllato,funziona....a 27.560 arriva gente tedesca...sembra una radio privata...mah..
@Luciano....mah...c'avevo pensato anche io...ho "bollito"un pò lo stagno,e ora sembra andare.....oggi lo provo in qso...e vedremo!  :grin: :up:


Barracuda

Citazione di: dinamite il 17 Dicembre 2010, 11:32:58
@ tony grazie compare...non la trovavo nemmeno con la ricerca!!!comunque un lisciatina...ma nulla di che...funziona tutto...
@titano....controllato,funziona....a 27.560 arriva gente tedesca...sembra una radio privata...mah..
@Luciano....mah...c'avevo pensato anche io...ho "bollito"un pò lo stagno,e ora sembra andare.....oggi lo provo in qso...e vedremo!  :grin: :up:

Figurati mbare  :mrgreen: e complimenti per la riparazione   :birra: :up: e per l'aerografia scampata  :grin:

India5

ahahhahahhah le caxxxate si fanno sempre..... :grin: 73 carissimo! abbraccino

Barracuda

#253
Citazione di: dinamite il 18 Dicembre 2010, 03:51:37
ahahhahahhah le caxxxate si fanno sempre..... :grin: 73 carissimo! abbraccino

ah si quelle le cosidette "Cazzate" di certo non mancano mai caro ragazzo  :grin: :grin: :grin:  marameo marameo  abbraccino


Henry

Girando in rete ho trovato questo,magari a qualcuno può interessare :-D

http://www.cbradio.cz/doc/President/Lincoln/mods.pdf

Barracuda

Citazione di: Henry il 02 Gennaio 2011, 13:36:50
Girando in rete ho trovato questo,magari a qualcuno può interessare :-D

http://www.cbradio.cz/doc/President/Lincoln/mods.pdf

73 Ottimo Henry grazie è stato di mio gradimento  :mrgreen:


Henry

Figurati....quando si può aiutare è un piacere :up: :up:


Barracuda

Citazione di: Henry il 12 Gennaio 2011, 19:32:51
Figurati....quando si può aiutare è un piacere :up: :up:

Anche io la penso così  :birra:  :birra:  :birra:

ringhio

ragazzi giovedi mi è arrivato il lincoln da un caro amico nostro,,,devo dire che è molltooooooooo performante,,sono contento di questo apparato,,molto preciso,,e tenuto bene,,tra l'altro ho controllato i trimmer,,e ho visto che l'fm era a metà,,aperto tutto,e fatto prova,,porca la miseria come stuzzica,,molto forte,,,,quello che non ho visto e quello dell'am,,poi ci darò un occhiata,,,ciao cari
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


geko

ringhio stai calmo che a furia di girare i trimer, poi ti gira la testa ahh ahh ahh

ringhio

Citazione di: geko il 05 Marzo 2011, 21:42:25
ringhio stai calmo che a furia di girare i trimer, poi ti gira la testa ahh ahh ahh


ou mbare,,l'altro giorno ero in fm con savona,,ma tanta robba,,,veramente bello st'apparato,,,,porca miseria che italiuno ahahahahhahahahaha
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

geko

li cani unbare robba grossa fino a savona, se giravi ancora il trimer allungavi con la sicilia :-D :-D

Barracuda

Citazione di: ringhio il 05 Marzo 2011, 20:39:39
ragazzi giovedi mi è arrivato il lincoln da un caro amico nostro,,,devo dire che è molltooooooooo performante,,sono contento di questo apparato,,molto preciso,,e tenuto bene,,tra l'altro ho controllato i trimmer,,e ho visto che l'fm era a metà,,aperto tutto,e fatto prova,,porca la miseria come stuzzica,,molto forte,,,,quello che non ho visto e quello dell'am,,poi ci darò un occhiata,,,ciao cari

73 ringhio caro e auguri per il Lincoln, ottimo acquisto :up: per la premessa già ci hai pensato te, quindi io non devo aggiungere nulla :mrgreen: solamente per quanto riguarda la regolazione della modulazione in Am il trimmer da girare è: il VR 114 (AMC). Un piccola curiosità, ma aprendo al max la deviazione del trimmer FM che sarebbe il VR 105, non c'è pericolo che la modulazione strappa un pò troppo ? mi puoi dare delle delucidazioni su questo mio dubbio ?  ;)      


ringhio

#263
da parte mia no,,,e chiaro se sei a 100 mt,,togli l'amplificazione col tasto micscan,,altrimenti è normale che strappa


e gia il 114,,non l'avevo visto nei dettagli trimmer,,,ahahahahhaha,,stei rummennu!!!!!(STO DORMENDO)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Barracuda

Citazione di: ringhio il 05 Marzo 2011, 22:01:03
da parte mia no,,,e chiaro se sei a 100 mt,,togli l'amplificazione col tasto micscan,,altrimenti è normale che strappa


e gia il 114,,non l'avevo visto nei dettagli trimmer,,,ahahahahhaha,,stei rummennu!!!!!(STO DORMENDO)

Ah già vero c'è quel tastino lì che regola anche la preamplificazione lo dimenticavo stei rummennu anche io  :grin: :grin: :grin: buono a sapersi allora poi gli apro anche la deviazione in fm al mio e  :shhhh:  :up:

India5

we ragazzuoli buona sera...ritirato oggi il lincoln dal tecnico che mi ha sostituito il finale audio,(che poi non era) lo ha tenuto un mese quasi,ma non ha trovato il guasto :sfiga: :sfiga: a volume basso qualcosa percepisce,ma come si alza la manopola,gracchia,e non si capisce nulla...mi sa che dovrò rinunciare pure al lincoln.... :'( :'(

hafrico

BELLU SCECCU SU TECNICU...  :down: :down: :down:

ringhio

Citazione di: hafrico il 09 Marzo 2011, 21:15:41
BELLU SCECCU SU TECNICU...  :down: :down: :down:


a chissu nunne sceccu,,,e propriu n'cannaluari!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

India5

bimbi miei ancora il dialetto non lo comprendo bene....ci sto lavorando però marameo


Barracuda

Citazione di: dinamite il 09 Marzo 2011, 21:04:18
we ragazzuoli buona sera...ritirato oggi il lincoln dal tecnico che mi ha sostituito il finale audio,(che poi non era) lo ha tenuto un mese quasi,ma non ha trovato il guasto :sfiga: :sfiga: a volume basso qualcosa percepisce,ma come si alza la manopola,gracchia,e non si capisce nulla...mi sa che dovrò rinunciare pure al lincoln.... :'( :'(

Weilà carissimo mi dispiace per la disavventura, consolati non sei l'unico il mio 2° Lincoln è dal mese di settembre in assistenza e ancora a oggi non si hanno notizie buone, anche se mi ha promesso che lo sistemerà  :grin: Che dirti hai provato la chance: che magari è il potenziometro o trimmer del volume che fà questi brutti scherzi ??? dico una fesseria però si cerca di giocarsi l'asso della manica arrivato ad un certo punto, saluti Savè in diretta dalla bella campania  :birra: :birra: :birra:   

spiderman

Citazione di: dinamite il 09 Marzo 2011, 21:04:18
we ragazzuoli buona sera...ritirato oggi il lincoln dal tecnico che mi ha sostituito il finale audio,(che poi non era) lo ha tenuto un mese quasi,ma non ha trovato il guasto :sfiga: :sfiga: a volume basso qualcosa percepisce,ma come si alza la manopola,gracchia,e non si capisce nulla...mi sa che dovrò rinunciare pure al lincoln.... :'( :'(
Ciao mi chiedevo ma è un Tecnico di Apparati o un Tecnico generico radio tv amplificatori ecc perchè quelli non vedeno nemmeno di che si tratta
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

India5

ciao Tony carissimo,sicuramente andrò fino in fondo....e troverò il sistema....deve andare sto maledetto...!! :up:un abbraccio Antò,e divertiti con la 25!

Spiderman,diciamo che è un tecnico elettronico,l'unico sulla piazza qui da me...che almeno ha tentato di ripararlo...gli altri quando mi vedono arrivare col cb mi tengono sulla soglia,e mi rispondono che non hanno tempo....in primis gli ho chiesto di sostituire il finale audio,lo ha fatto,ma dicendomi subito che non sarebbe cambiato nulla,perchè dal momento che modula in tx,il finale non è...e aveva ragione...fatto questo,me lo ha trattenuto "amichevolmente" un mese,perchè tra un lavoro ed un altro,avrebbe provato a capire il problema...ha scaricato pure il service manual,lo schema...ma ahimè non ha trovato nulla...(è 30 anni che ripara radiotrasmittenti)quindi non credo che sia sciocco  ;-) poi sono passato,e dato che non sapeva che pesci pigliare,gli ho dato i 10 euro del lavoro per il finale,e l'ho riportato a casa...almeno son sicuro che quello è nuovo....l'unica pecca è che sicuramente ha abbassato la potenza,e mi sono trovato 2 watt di portante  :miiii: e se ne è scordato....l'ho aperto subito,e tramite AM POWER ho ristabilito la vitamina...tramite il LOC DX qualcosa risolvo,ma ben poco serve....la comprensibilità è al limite del possibile...mi sarebbe d'aiuto di ascoltare un lincoln da vicino e capire,se sono io che lo percepisco come un problema,o è l'audio classico della radio..... :rool:

rethule

Citazione di: dinamite il 10 Marzo 2011, 19:42:55
ciao Tony carissimo,sicuramente andrò fino in fondo....e troverò il sistema....deve andare sto maledetto...!! :up:un abbraccio Antò,e divertiti con la 25!

Spiderman,diciamo che è un tecnico elettronico,l'unico sulla piazza qui da me...che almeno ha tentato di ripararlo...gli altri quando mi vedono arrivare col cb mi tengono sulla soglia,e mi rispondono che non hanno tempo....in primis gli ho chiesto di sostituire il finale audio,lo ha fatto,ma dicendomi subito che non sarebbe cambiato nulla,perchè dal momento che modula in tx,il finale non è...e aveva ragione...fatto questo,me lo ha trattenuto "amichevolmente" un mese,perchè tra un lavoro ed un altro,avrebbe provato a capire il problema...ha scaricato pure il service manual,lo schema...ma ahimè non ha trovato nulla...(è 30 anni che ripara radiotrasmittenti)quindi non credo che sia sciocco  ;-) poi sono passato,e dato che non sapeva che pesci pigliare,gli ho dato i 10 euro del lavoro per il finale,e l'ho riportato a casa...almeno son sicuro che quello è nuovo....l'unica pecca è che sicuramente ha abbassato la potenza,e mi sono trovato 2 watt di portante  :miiii: e se ne è scordato....l'ho aperto subito,e tramite AM POWER ho ristabilito la vitamina...tramite il LOC DX qualcosa risolvo,ma ben poco serve....la comprensibilità è al limite del possibile...mi sarebbe d'aiuto di ascoltare un lincoln da vicino e capire,se sono io che lo percepisco come un problema,o è l'audio classico della radio..... :rool:
Ciao, magari dico una cosa inutile, hai provato sul tubo? ci sono un sacco di filmati col lincoln, cosi' senti la differenza...
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

India5

ciao Rethule...ho guardato,ma in video noon è la stessa cosa.... ;-)

acquario58

se le ha provate con il manual service e non é riuscito......dico una cavolata..... ma hai provato con un altro altoparlante......,può essere che il suo abbia qualche problema....e l'impedenza è variata....