ITALIAN PROVINCES AWARD 2017

Aperto da 1AT010 Roberto, 26 Gennaio 2017, 09:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT010 Roberto

ITALIAN PROVINCES AWARD 2017
[/b][/size][/color]

Questo diploma è aperto a tutti gli operatori 11 metri di tutto il mondo, nonostante il loro gruppo o associazione.

Tutti, AT e non AT saranno i benvenuti!

Durante tutto il 2017, ogni fine settimana verranno attivate diverse province italiane, per una o più volte, in modo da avere la possibilità di contattarne il maggior numero.

Le stazioni speciali I.P.A. non rilasciano numero progressivo, ma solo R/S e confermano a log.

La QSL non è necessaria e non prevista. Al termine della manifestazione, sarà disponibile per ogni partecipante un diploma digitale personalizzato (I.P.A. AWARD) con l'elenco delle province collegate. Tutti saranno in grado di scaricarlo e stamparlo.

Il LOG di tutte le Stazioni Speciali I.P.A. verrà inviato al Team organizzatore, che li raccoglie in un unico database al fine di consentire ad ognuno di controllare il proprio punteggio in evoluzione durante l'anno.

LINK: http://www.alfatango.org/index.php?option=com_content&view=article&id=104:italian-provinces-award&catid=14&Itemid=233

Tutti i partecipanti riceveranno una conferma unica rappresentata da un diploma in formato carta A4, personalizzato con il loro nominativo e l'elenco delle province confermate. Tutti saranno in grado di scaricare e stampare gratuitamente il proprio diploma direttamente da questo sito:

LINK: http://www.alfatango.org/index.php?option=com_content&view=article&id=104:italian-provinces-award&catid=14&Itemid=233

Durante il Meeting Mondiale AT 2018 in Asti sarà premiato l'operatore che ha lavorato il maggior numero di province.

Ricordatevi di monitorare la frequenza ogni sabato e domenica nel 2017.

73's de 1AT337 Roberto

1AT010 Roberto
AT Member since 1990
http://www.alfatango.ravenna.it


Carmelo_97

Non capisco il perché di queste attività sulla banda degli 11 metri.
Secondo me queste attività sulla banda CB creano l'idea che non ha senso prendere la patente OM.
Con questo non voglio aprire polemiche ma è solo la mia idea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

GeorgeOnLine

Citazione di: Carmelo_97 il 26 Gennaio 2017, 16:31:47
Non capisco il perché di queste attività sulla banda degli 11 metri.
Secondo me queste attività sulla banda CB creano l'idea che non ha senso prendere la patente OM.
Con questo non voglio aprire polemiche ma è solo la mia idea.

Le cose che non si conoscono sono sempre difficili da capire, e ciò che non si capisce spesso mette paura  :-)


spiderman

Citazione di: Carmelo_97 il 26 Gennaio 2017, 16:31:47
Non capisco il perché di queste attività sulla banda degli 11 metri.
Secondo me queste attività sulla banda CB creano l'idea che non ha senso prendere la patente OM.
Con questo non voglio aprire polemiche ma è solo la mia idea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Salve non voglio polemizzare,rispondo a quello che hai scritto . Era meglio farla rimanere un idea
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


IW2CEQ

Avrebbe senso se nel regolamento fosse inserito l'obbligo di utilizzare i soli 40 canali regolamentari. Giusto per abituare gli operatori al rispetto delle regole (e al band plan quando diventeranno OM....)

IW2CEQ Sandro QTH Milano JN45OL
YAESU FT 8100R
YAESU FT 4X
XIEGU G90
RETEVIS RT3S
BAOFENG GT-3TP
ANYTONE AT-5555

Carmelo_97

Citazione di: GeorgeOnLine il 12 Febbraio 2017, 22:34:49
Citazione di: Carmelo_97 il 26 Gennaio 2017, 16:31:47
Non capisco il perché di queste attività sulla banda degli 11 metri.
Secondo me queste attività sulla banda CB creano l'idea che non ha senso prendere la patente OM.
Con questo non voglio aprire polemiche ma è solo la mia idea.

Le cose che non si conoscono sono sempre difficili da capire, e ciò che non si capisce spesso mette paura  :-)
Scusami ma a cosa ti riferisci?
Io queste attività le conosco in quanto sono un assiduo partecipante di vari diplomi in banda radioamatoriale.
Io la patente l'ho presa grazie al fatto che sapevo di queste attività in banda OM.
A me personalmente i vari QSO a 7070 per la solite prove ripetitive non interessano.
Comunque saluto tutti.
IT9GHW.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


GeorgeOnLine

Sempre senza polemica, l'errore di fondo è dare per scontato che fare radio debba essere per forza finalizzato a diventare OM.
Non è detto che tutti aspirino a diventare tali, così come è vero che chi sceglie di diventarlo con esperienze di questo tipo già nel proprio bagaglio spesso non ha nulla da imparare, anzi...

Vivi e lascia vivere  abbraccino
Alle cose che meritano prima o poi ci si arriva da soli, non certo per percorso obbligato, e quando ciò avviene è più gratificante per tutti.

:tao2:


aquiladellanotte

Su che frequenze vi mettete solitamente (banda c o d)? Grazie mille

inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

1at782

Citazione di: Carmelo_97 il 26 Gennaio 2017, 16:31:47
Non capisco il perché di queste attività sulla banda degli 11 metri.
Secondo me queste attività sulla banda CB creano l'idea che non ha senso prendere la patente OM.
Con questo non voglio aprire polemiche ma è solo la mia idea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

forse per cercare di invogliare a far radio e non dedicarsi alle costruzioni???  :-D
si comincia(va) della 27 e poi se uno interessava il passo era diventare om...
in questi anni di buio propagativo ben vengano attivita' che aiutano a incentivare a far radio!!!
be easy!!! :-D
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


carlo_forever

CitazioneNon capisco il perché di queste attività sulla banda degli 11 metri.
Secondo me queste attività sulla banda CB creano l'idea che non ha senso prendere la patente OM.
Con questo non voglio aprire polemiche ma è solo la mia idea.

Perché, che senso ha prendere la patente OM? Se io scrivo un thread sulle macchie solari ricevo forse una, forse due risposte, se invece scrivo un thread su come fare una verticale a canna da pesca ne ricevo quaranta o cinquanta, e se scrivo un thread su come modificare un portatile baofeng via software per fargli dare 20 Watt, ne ricevo più di un centinaio.
Pensi che tutti gli OM facciano forse i DX? E pensi che chi vuole ottenere il DXCC o l'Honor Roll in tempi non biblici non abbia in casa un PA da 2,5 KWatt? O pensi che esistano ancora gli Old Men che, con un Tx bitubo a manipolazione catodica ed 807 finale, e RX a reazione bitriodo si facciano l'Honor Roll in CW con un tasto militare, una filare a presa calcolata ed una cuffia telefonica a carbone?
L'OM moderno vuole quasi sempre vantarsi della propria stazione, buttar su dei gran KiloWatt, e va ancora bene, altrimenti passa giornate intere a 7070 a parlare della modulazione o su ponti digitali a parlare di quanto è bello non avere più disturbatori!
Se qualcuno fa DX in CB, buon per lui, sempre meglio che andare a far del male!

Carlo.

Ps:Io personalmente godo moltissimo fare DX in CB!....
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

fochi

IT9GHW Essere radio amatore non vuol dire avere la patente  :-D