eventi sportivi TV in chiaro

Aperto da madison, 14 Aprile 2019, 09:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madison

73' a tutti ..casualmente ho trovato in rete un sito web
che ti da la possibilità di vedere una quantità di eventi sportivi
incredibile passando dalla F1 a calcio e cosi via ...credo sia una
piattaforma olandese ..chiaramente senza nessun tipo di abbonamento..
domanda...in un mondo dove non ti fanno vedere niente se non paghi ...
come è possibile che questi ti offrono tutto gratis ? Madison


HAWK

#1
La risposta è semplice:

Se faccio pagare, avrò tot visualizzatori, le aziende che contatto possono essere poche a farsi a pubblicità per l'esiguo pubblico vedente un sito a pagamento...

Faccio una piattaforma libera e creo audience, raccolgo molto più incasso da aziende che si vogliono fare pubblicità di fronte un pubblico molto numeroso e vasto, per la gratuità del sistema.


Ergo prendono utili da chi si sponsorizza su tale canale.
73'.

(La differenza tra RAI  e FININVEST...uno incassa dai cittadini e aziende, l'altra solo da aziende un sistema simile).

-Tuscania-

Citazione di: madison il 14 Aprile 2019, 09:34:11
73' a tutti ..casualmente ho trovato in rete un sito web
che ti da la possibilità di vedere una quantità di eventi sportivi
incredibile passando dalla F1 a calcio e cosi via ...credo sia una
piattaforma olandese ..chiaramente senza nessun tipo di abbonamento..
domanda...in un mondo dove non ti fanno vedere niente se non paghi ...
come è possibile che questi ti offrono tutto gratis ? Madison

...condividere il link no?  [emoji41]

dattero

comunque se sono eventi sportivi a livello mondiale sicuramente non troverai la tele cronaca  in italiano altrimenti verrebbero oscurati


FoxG7

Citazione di: madison il 14 Aprile 2019, 09:34:11....come è possibile che questi ti offrono tutto gratis ? Madison

Personalmente non faccio uso di queste "strategie alternative" piuttosto rinuncio alla cosa, ma va detto che a parte l'illegalità che però riguarda principalmente chi gestisce la piattaforma di streaming (in misura assai ridotta gli utenti finali allo stato attuale della normativa)....bisogna essere consapevoli che noi attingiamo dati da un sito pirata e non si sa mai cosa possa arrivare sul nostro pc o smartphone insieme alle immagini..... [emoji121]

Occhio in particolar modo ai links proposti ed alla pubblicità, a beccarsi un bel virus devastante o sottoscrivere qualche abbonamento involontariamente (da cell) si fa molto presto ! [emoji33]

Per il resto buona visione !  [emoji1]  [emoji12]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

HAWK

Non è il mio campo, ma tuttavia, avevo letto, sentito anche direttamente da un addetto di RaiWay...sugli abbonamenti di visione sportiva...

Sarebbero inutili, in quanto gli eventi portivi a livello internazionale, ove ci fossero delle squadre italiane partecipanti, DEVONO essere trasmessi in chiaro sulle reti pubbliche...per legge/normativa.
E credo che capiti, per qualche occasione personale di visione.

Quindi vendere un abbonamento a pagamento, evitando nel disclaimer in allegato, questa info, sarebbe ingannevole e truffaldino.

73'.


madison

grazie per le VS risposte ...rispondendo a FoxG7...guarda che alla fine io non faccio assolutamente niente di illegale ..questo è un sito che tutti possono accedere senza nessun tipo di pirateria ,chiaramente come dice Dattero le telecronache non sono in Italiano di solito sono in Olandese inglese o paesi nordici e può capitare che non ci sia proprio nessun commento ...da parte mia è stata solo una condivisione per capire anche cosa e come potevano essere i vostri commenti a riguardo...riguardo al Link penso che sia corretto parlarne in privato ..io sto visionando il sito con un portatile e per il momento non è successo niente a livello virus perciò come dice il Fox non so cosa potrebbe succedere con un cell...Cordialità Madison


dattero

Citazione di: madison il 14 Aprile 2019, 17:01:26
grazie per le VS risposte ...rispondendo a FoxG7...guarda che alla fine io non faccio assolutamente niente di illegale ..questo è un sito che tutti possono accedere senza nessun tipo di pirateria ,chiaramente come dice Dattero le telecronache non sono in Italiano di solito sono in Olandese inglese o paesi nordici e può capitare che non ci sia proprio nessun commento ...da parte mia è stata solo una condivisione per capire anche cosa e come potevano essere i vostri commenti a riguardo...riguardo al Link penso che sia corretto parlarne in privato ..io sto visionando il sito con un portatile e per il momento non è successo niente a livello virus perciò come dice il Fox non so cosa potrebbe succedere con un cell...Cordialità Madison
tempo fa trovai anch'io un sito dove c'era, o c'è ancora, il palinsesto giornaliero con tutti gli eventi giornalieri ,giorno per giorno, che cliccandogli sopra comparivano uno o più link per la visione del'evento.
Ora legalmente non sò quanto siamo nella legalità, ho notato che molti siti similari sono stati bloccati , ma poi riaperti con altri indirizzi.
Per quanto riguarda lo smartphone  mi successe una volta (2012) di trovarmi abbonato ad un servizio a pagamento e chiamai subito il gestore per togliermelo subito e mettermi il blocco per sempre.