Filtro elimina banda 88-108

Aperto da Albatros, 18 Marzo 2008, 17:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albatros

Salve,
ho montato una verticale V2000 che copre le bande dei 50/144/430 ma ho un disturbo fondoscala su tutta la banda dei 2 metri causato sicuramente da due emittenti broadcast che si trovano nel mio QTH.
Non so come risolvere il problema, ho pensato di mettere un filtro elimina banda 88-108 ma non so dove trovarli?
Avete info in merito? Datemi qualche consiglio.
Saluti

'73 Max


conte dracula

che tipo di rtx usi?..e poi,a che distanza sei dalle emittenti?..con le antenne precedenti avevi lo stesso problema? mangio

conte dracula

la settimana scorsa abbiamo avuto modo di discutere su di un filtro 88-108 autocostruito e sistema per tararlo....cerca e trovi il tutto... :grin:

Albatros

Citazione di: conte dracula il 18 Marzo 2008, 18:01:11
che tipo di rtx usi?..e poi,a che distanza sei dalle emittenti?..con le antenne precedenti avevi lo stesso problema? mangio
E' un ICOM IC-207H, le stazioni saranno in linea d'aria poco meno di 1 km entrambe.
Prima avevo una X30 e non avevo quel problema; ho provato due diverse V2000 e con entrambe ho il disturbo. Non voglio mettere una semplice bibanda ma vorrei sfruttare la V2000 perchè ha anche i 50mhz.

Saluti


Acquilabianca

Salve a tutti:
anche mi fratello a dei distrurbi sulla 27 pero' non in vhf anche io pensavo che era un'emittente radio invece dopo che l'emittente non c'e' più il disturbo e uguale girando un po in macchina ho scoperto che vicino casa di mio fratello sta una gabbina enel e anno montato 2 antennine nere e una specie di antenna a baffo piccole ,in pratica danno la lettura e trasmettono dati , di fatti lavora un mio amico del mio paese quando e venuto a fare verifica li ho detto an.......... mi puoi staccare un'attimo queste antenne che avete installato fuori prima ma detto di no! e poi lo convinto e per 5 minuti li a staccati ed e sparita lo portante ,eeeeeee come lo devo risolvere questo problema? :down: l'enel con la  corrente 50hz
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

conte dracula

 ???1 km mi sembra tanto,per fare quello che dici...magari prima di fare altre spese,fatti prestare un filtro fm ..accertati che sia veramente quella la causa ..o altro,come dice aquila bianca... mangio