Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

Microfoni cablati jackson galaxy ecc sulle radio con cambio canali come Alinco crt 6900 o Lincoln II

(1/9) > >>

mauroSO74:
Buongiorno a tutti,allora la cablatura per questi apparati è identica alla cablatura jackson o galaxy ovviamente senza il collegamento dei canali da microfono.Io e alcuni conoscenti utilizziamo i microfoni che avevamo preamplificati e che utilizzavamo sui vari jackson pluto e saturn.i microfoni escono alla perfezione anche su queste radio nuove ma ogni tanto quando si preme la portante o la di rilascia la radio cambia canale,sugli Alinco e Lincoln 2 essendo a 6 pin utilizziamo adattatori acquistati quelli in metallo con i due spinotti quindi 6 pin femmina a 4 pin maschio mentre sul 6900 direttamente in quanto la radio ha attacco a 4 pin.Abbiamo controllato e ricontrollato le connessioni e le saldature dei microfoni per vedere se qualcosa toccava o qualche saldatura fredda ma è tutto alla perfezione quindi non abbiamo idea di cosa può essere,abbiamo pensato che magari essendo alimentati i microfoni qualche piccola tensione vada ad agire sui pin destinati ai cambio canali

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

acquario58:
ATTENZIONE .
...sul 6900 e derivati...sul pin 4 dello spinotto del mic non va saldato nessun filo..

Aquila Fr:
Sul mio 6900 non ho problemi e uso diversi microfoni con configurazione classica.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

acquario58:
http://www.cbtricks.com/radios/crt/ss6900/index.htm

questo allegato è la configurazione del mic....noterai che il PIN4 ...non ha il collegamento normalmente utilizzato su altri apparati x la rx....ma x UP/DW...poi fate come volete ...ricordo che su quel tipo di apparati ci sono componenti molto delicati..tipo micro processori..

mauroSO74:

--- Citazione da: acquario58 - 07 Giugno 2021, 20:31:29 ---ATTENZIONE .
...sul 6900 e derivati...sul pin 4 dello spinotto del mic non va saldato nessun filo..

--- Termina citazione ---
Acquario 58 in nessun microfono è saldato il pin 4 che dovrebbe corrispondere alla rx

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa