INTEK HR 5500 - davvero carino

Aperto da aristogitone, 10 Marzo 2015, 09:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aristogitone

Buongiorno a tutti,
ho acquistato per gioco e per curiosità questo simpatico RTX presso un noto rivenditore di Lucca.
La prima impressione che ho avuto è che per quel che costa da veramente tanto. Davvero interessante la possibilità di personalizzarlo tramite menù e non da meno la possibilità di lavorare interamente la banda cittadina e fino a 29.700.
Ho personalizzato il roger beep ricreando il "Quindar Tone" ovvero il roger beep della NASA impostando a menù la frequenza di 2470 Hz con un tempo di 250ms.
Per chi ha necessità di lavorare sia i 27 che i 10 metri, non c'è bisogno di fare la programmazione da PC.
Durante l'accensione, mantenere premuti i tasti FUNC+EMG e sul display compare la condizione di BAND1 o BAND2. Ruotando il selettore dei canali si può scegliere la prima o la seconda ovviamente. BAND1 corrisponde all'impostazione di fabbrica (28-30) mentre la BAND2 corrisponde a 25.615-28.305.
Tenete premuto il tasto FUNC, spegnere la radio e riaccenderla.
Altra cosa.....modulazione davvero ottima.
Buon divertimento.


mike21

Ciao, hai proprio ragione, lo sto osservando anche io nel senso che continuo a leggere info sulle caratteristiche dell'apparato e devo dire molto performante.
Visto che lo hai già preso e lo stai utilizzando e a quanto leggo ti sta dando molte soddisfazioni, volevo chiederti che antenna hai su?
Grazie 1000.

aristogitone

Gain Master.

L'ho testato anche al frequenzimetro (Philips PM6676) e devo dire che quello che segna il lettore dell'intek, corrisponde a quanto leggo sul frequenzimetro. Se si sposta il clarifier di 100Hz...anche il philips rileva uno scostamento di 100Hz.  Per cui anche stabilissimo e precisissimo. Ripeto con soli 180 € cosa si vuole di più??

mike21

Pensi possa andare altrettanto bene anche con la mantova turbo? Grazie


aristogitone

Ma assolutamente si. Poi cosa c'entra. Andrebbe benissimo sia con una boomerang sia con una vecchia GP a 4 radiali. Non è che una radio va meglio o va peggio a seconda del tipo di antenna che utilizzi.

E' come dire: vado dal concessionario MERCEDES e gli chiedo se la SLR va meglio in autostrada o sulle strade provinciali.

Ciao 

Orso Polare

@mike21 io ho l'hr5500 con la Mantova turbo e ti posso assicurare che in 4 mesi mi ha regalato grandi emozioni :D :D


shark

Tutto verissimo. Io l'ho testato con una boomerang ed è veramente una bomba
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...