News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Smeter alan 48

Aperto da Grandemodulatore, 23 Febbraio 2014, 20:39:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grandemodulatore

Ciao ragazzi,
ho una perplessità che sicuramente gli esperti che frequentano il forum sapranno chiarirmi.
In un alan 48 "old" ho sostituito e installato lo strumento s-meter con fondo bianco di un 48 BSX e ho notato che l'ago dello strumento è molto + scattante, cerco di spiegarmi meglio, quello vecchio non oscillava così in fretta, non so è come in certi strumenti che per leggere meglio i valori delle scale il rilascio è più lento e graduale, non so se sono riuscito a farmi capire.
Nel caso re installo il vecchio strumento e provo di sostituire il fondino della scala che ora ho comprato di colore bianco.
Grazie   
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


acquario58

può essere che lo strumento nuovo abbia caratteristiche (mA) minori rispetto a quello originale
quindi ha una tensione di pilotaggio maggiore rispetto a quello richiesto...

conte dracula

Citazione di: Grandemodulatore il 23 Febbraio 2014, 20:39:57
Ciao ragazzi,
ho una perplessità che sicuramente gli esperti che frequentano il forum sapranno chiarirmi.
In un alan 48 "old" ho sostituito e installato lo strumento s-meter con fondo bianco di un 48 BSX e ho notato che l'ago dello strumento è molto + scattante, cerco di spiegarmi meglio, quello vecchio non oscillava così in fretta, non so è come in certi strumenti che per leggere meglio i valori delle scale il rilascio è più lento e graduale, non so se sono riuscito a farmi capire.
Nel caso re installo il vecchio strumento e provo di sostituire il fondino della scala che ora ho comprato di colore bianco.
Grazie   

:-\  qual'è il problema?...significa che i perni e la molla antagonista dello strumento nuovo,sono più sensibili e più "scattanti"anche alle più piccole variazioni elettriche.
Per mè è un pregio...se tu lo definisci un difetto.. mangio
(se vuoi uno strumento più "duro",puoi provare ad inserire un condensatore elettrolitico in parallelo alla bobina mobile dello strumento)

Grandemodulatore

Grazie ragazzi, chiedevo in quanto mi da come la sensazione che si possa rompere prima, come più fragile.
Lo lascio così poi se si spacca rimetto il vecchio cambiando il fondello che ho trovato e acquistato l'altro giorno sulla baya!!! :grin:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta