banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

ICOM IC 7400: dubbi ...

(1/3) > >>

cattivik76:
Ciao a tutti ...
giro e rigiro eppure l'unico apparato che mi piace veramente ... chiamatemi pre fesso ... è il IC 7400.
Eppure c'è qualcosa che non mi torna ... un apparato levato dalla ICOM dai suoi listini in tempi record, un apparato che si trova fin troppo in abbondanza nel mercato dell'usato e parliamo di tutte radio che non hanno più di 2/3 anni in condizioni, almeno estetiche, perfette ... c'è ne sono veramente tante in giro qualcuno addirittura lo scambia con il 7000 ... la mia domanda è semplice ... PERCHE' ???  ???
So che il 7400 come il 746PRO ha dei difetti in particolare sul displau e sul driver ic151 ... credevo però fosse il solito difetto che in alcune radio c'è in altre no ma forse il difetto è più "esteso" di quello che credo ?
Eppure parliamo di una radio che senza infamia e senza lode aveva convinto parecchi per le sue prestazioni correlate al buon rapporto prezzo/qualità/prestazioni.
Prima di fare ca**** mi dite se ne vale la pena prenderlo ?
Ultima domanda riguardo i difetti suddetti nel 7400 e nel 746PRO... il più vecchietto 746 (non PRO), è forse più affidabile ?
Grazie a tutti
73

cattivik76:
...argomento tabù oppure semplicemente i difetti da me sopracitati sono caratterstici solo di pochi esemplari ???

1PNP548:
è una buona radio che per certi versi migliore di altre, lascia perdere i modelli 746 e 746pro, troppo vecchi e costosi (chiedono ancora 750/800 euro  8O), il IC 7400 nei primi modelli ha avuto i problemi da te segnalati ma poi risolti con le ultime fabbricazioni,
la ICOM ha fatto un grosso sbaglio togliendolo dalla produzione per lanciare il nuovo IC 9100 che a distanza di quasi 2 anni dallapresentazione oltre oceano non è ancora in produzione e addirittura a giugno a friedrischafen era ancora nella vetrinetta, puzzava di prototipo  :grin:

prendi pure un IC7400, il mio consiglio è di prendere se riesci uno degli ultimi modelli e cerca di trovarlo in negozio, così almeno 1 anno di garanzia c'è e vai tranquillo

cattivik76:
...beh effettivamente su eHam non vedo commenti negativi negli ultimi 2 anni eppure qualcuno ... anche su arifidenza ancora quest'anno ha lamentato questi problemi.
Che paranoia ... praticamente l'unica radio che mi piace ed è ancora una incognita...anche perchè ... garanzia si ma sai quanto sarebbe terrificante mandarlo in assistenza  :rool:

1PNP548:

--- Citazione da: cattivik76 - 11 Ottobre 2010, 13:25:44 ---...beh effettivamente su eHam non vedo commenti negativi negli ultimi 2 anni eppure qualcuno ... anche su arifidenza ancora quest'anno ha lamentato questi problemi.
Che paranoia ... praticamente l'unica radio che mi piace ed è ancora una incognita...anche perchè ... garanzia si ma sai quanto sarebbe terrificante mandarlo in assistenza  :rool:

--- Termina citazione ---

non prendere in considerazione valutazione fatte a naso di molta gente che manco legge i manuali delle radio, esistono bollettini ufficiali delle varie aziende produttrici che informano i vali rivenditori/centri assistenza sui reali problemi e non su fantomatiche cavolate che gli operatori distratti riscontrano sulle proprie radio.
non pensare poi che su arifidenza ci siano tutti profondi conoscitori di radio, è un forum come altri, con chi ne sa e con chi non sa un tubo, quindi fidati magari del tuo venditore di fiducia o meglio ancora di qualcuno che le radio le ripara veramente  ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa