Doppio modulatore su intek m 550 power

Aperto da Nivetto, 06 Marzo 2010, 09:52:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbtuono

a questo punto, oltre alla teoria, sarebbe bello sapere a che punto dell'installazione sei arrivato!
magari anche con qualche foto!


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cb_pescecane

il trasformatore nuovo modello appena uscito l'ho comprato da un rivenditore nella regione campania invece il doppio modulatore assemblato con tda7377 mi deve ancora arrivare l'ho ordinato ad Hong Kong è quello che usano li i cinesi nei loro cb . quando arriva proviamo ad operare . vi faro' sapere . grazie

cb_pescecane

La ricchezza è un bene se aiuta gli altri....     


LuckyLuciano®

Citazione di: cb_pescecane il 17 Marzo 2014, 19:54:05
La ricchezza è un bene se aiuta gli altri....     


finchè gli altri non si arricchiscono alle tue spalle.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cb_pescecane

#30



in questo caso il doppio modulatore ha una configurazione a ponte ? bridge ?  grazie


Battilio

Ponte o Bridge sono la stessa parola, una in italiano, l'altra in inglese, ancora i doppi modulatori????
Mhhhh... ma allora non s'è capito ancora nulla?


cbtuono

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Marzo 2014, 23:58:31
Citazione di: cb_pescecane il 17 Marzo 2014, 19:54:05
La ricchezza è un bene se aiuta gli altri....     


finchè gli altri non si arricchiscono alle tue spalle.

... il mondo è dei furbi!

cb_pescecane

Aiutatevi l'un l'altro in carità e pietà e non sostenetevi nel peccato e nella trasgressione.


cbtuono

Citazione di: cb_pescecane il 18 Marzo 2014, 23:08:21
Aiutatevi l'un l'altro in carità e pietà e non sostenetevi nel peccato e nella trasgressione.

quoto al 100% :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: cb_pescecane il 18 Marzo 2014, 23:08:21
Aiutatevi l'un l'altro in carità e pietà e non sostenetevi nel peccato e nella trasgressione.


La pietà lasciamola a Gesù Cristo. Solo lui può farne buon uso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cb_pescecane

praticamente è :un  mix di bassa frequenza e tensione positiva che va ad alimentare il collettore dello stadio finale polarizzato:base ingresso rf emetittore massa con o senza resistenza serie,e il trasformatore d'uscita 48 CON DIODO CHE VA A FORNIRE ENERGIA ALLO STADIO FINALE ?5.8 w x 2=11,6 w in modalità bridge ?

cb_pescecane

ciao luky in un altro post avevi scritto che sul m550 non si poteva installare non capisco il motivo forse perche' presenta molti integrati smd all' interno? quindi bisognerebbe schermare bene le schede aggiuntive ? alla fine i circuiti di modulazione e rf mi sembrano simili al bsx. grazie


LuckyLuciano®

Citazione di: cb_pescecane il 19 Marzo 2014, 23:42:25
ciao luky in un altro post avevi scritto che sul m550 non si poteva installare non capisco il motivo forse perche' presenta molti integrati smd all' interno? quindi bisognerebbe schermare bene le schede aggiuntive ? alla fine i circuiti di modulazione e rf mi sembrano simili al bsx. grazie


Si che si può fare.
Dall'epoca, ne è passata di acqua sotto i ponti  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cb_pescecane


LuckyLuciano®

Quando lo monti, facci ascoltare/vedere il risultato ottenuto  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cb_pescecane

intek m-550 ho montato il doppio modulatore senza staccare fisicamente il vecchio trasformatore il nuovo trasformatore l'ho inserito con 2 rivetti all'interno ancorato al coperchio superiore ho collegato tutto sembra funzionare non e' il massimo ma funziona .




ora devo collegare il regolatore per il positivo del secondario grazie

cb_pescecane

scusate un aiuto l'audio da inviare al doppio modulatore l'ho preso sul piedino 6 dell'integrato audio presente nel cb ossia un kia 7217ap   ho eseguito la giusta procedura o magari rende meglio prelevandolo da un altro punto ?  grazie amici sono costretto ad arrangiarmi da solo per il semplice motivo che qui a viterbo non ce' nessuno che esegue queste modifiche anzi se qualcuno mi legge che e' di viterbo mi potrebbe contattare grazie mille in anticipo .




forza12

l'audio di ingresso del doppio ti conviene prelevarlo direttamente dal pin del microfono.
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM