Differenza tra baofeng UV-5R e UV-5R PLUS

Aperto da albuno, 29 Ottobre 2013, 12:28:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albuno

Buongiorno a tutti,

sapreste spiegarmi in parole semplici (sono un neofita che sta iniziando l'iter per la richiesta della patente e successivi documenti) la differenza tra i due apparati in oggetto ?
Vorrei iniziare l'attività con uno di questi, ma nella mia attuale ignoranza in materia non vorrei acqusitare un oggetto che magari non corrisponda alle normative vigenti (di solito le cose vendute come "plus" "extra" ecc identificano cose che magari sono state smanettate e/o modificate....)

Grazie per le risposte.


luftark

per sentito dire io ho la prima serie e stata migliorata  sul dissipatore finale in aletta alluminio il resto sono uguali

ik1npe

Salve, la differenza è minima sia per la dissipazione del calore sia per la versione del software interno alla radio.
Forse nelle ultima versioni la radio arriva a 540 Mhz anzichè 480 (tanto li no ci si dovrebbe andare ).
73 de ik1npe

jester

Invece, che differenza c'è tra la UV5RE e la UV5RPlus ??


Belecthor

Io le ho avute entrambe e le performance restano le stesse, migliora qualcosa come sensibilitá di rx la UV5R-A+ (PLUS) forse per una questione di progettazione leggermente diversa e un firmware piú aggiornato 73!

Alex115

Io possiedo la uv-5r, un mio amico invece ha la uv-5r+, facendo vari qso, non abbiamo notato grandi differenze, anzi, apparte il look miglorato e l'antenna con un microguadagno in più, io grandi differenze non ne ho viste. 73 a tutti


lake

ce ne sono tante di versioni dell'uv5r, io ho la primissima versione (quello a sinistra) e una versione + recente uv5rq (quello a destra).
devo dire che rispetto alla 1° , nella mia 2° non c'è + il problema del riscaldamento del display che dopo un po' diventava quasi illeggibile ed inoltre è stato cambiato e migliorato il gommino come si puo' vedere dalla foto

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh