News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consigli per nuovo portatile

Aperto da chemist, 22 Luglio 2022, 23:19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chemist

Vorrei acquistare una radio decente ma sono un po indeciso. Di sicuro manderei in pensione il mio portatile baofeng da 30 euro. Vi dico cosa ho visto:
1. Le nuove baofeng 10W che si ricaricano da usb
2. ANYTONE D878UV II PLUS
3. YAESU FT-70DE
4. Retivis RT3S
5. ALINCO DJ-MD5 EPG
6. Polmar 10W

Lo scopo dell'acquisto è avere una radio che mi transita bene sui ponti... se ha il digitale non mi dispiacerebbe provarlo. Ovviamente vorrei spendere meno possibile anche se posso arrivare intorno alle 200.
Consigliatemi....


-Tuscania-


Bastard Inside

Anytone se vuoi provare il DMR; Ft70 se vuoi una bella radio, essenziale, con C4FM.

inviato SM-A526B using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


forza12

dalla mia esperienza sono tutte radio mediocri... ho maneggiato anche sotto strumentazione in laboratorio alcune decine di cinesi e come ricevitore fanno quasi tutti pietà... in alcuni casi sotto la soglia di accettabilità.... a naso restando sui low budget ti direi yaesu ft70, ma se puoi spendere 200€ trovi un kenwood TH-F7 usato che ti fa TX-RX 144 e 430 e poi ti fa da ricevitore da 0-1300MHz AM-FM e 0-470 Mhz SSB... puoi ascoltarci i radioamatori in HF e anche in VHF UHF
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


chemist

Citazione di: forza12 il 23 Luglio 2022, 11:47:51
dalla mia esperienza sono tutte radio mediocri... ho maneggiato anche sotto strumentazione in laboratorio alcune decine di cinesi e come ricevitore fanno quasi tutti pietà... in alcuni casi sotto la soglia di accettabilità.... a naso restando sui low budget ti direi yaesu ft70, ma se puoi spendere 200€ trovi un kenwood TH-F7 usato che ti fa TX-RX 144 e 430 e poi ti fa da ricevitore da 0-1300MHz AM-FM e 0-470 Mhz SSB... puoi ascoltarci i radioamatori in HF e anche in VHF UHF

Non mi piace prendere radio usate, so che il kenwood è molto buono, forse l'alternativa è aspettare natale e prendere YAESU FT-3D/E? vedo che ha la stessa gamma di frequenze....anche se l'anytone come mi suggerivano non mi dispiace anche se non so in analogico come si comporta, tutti lo elogiano nel dmr