FT991A - Remotizzazione, info...

Aperto da diaflash240, 21 Febbraio 2022, 10:43:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diaflash240

Chiedo cortesemente lumi su come remotizzare il 991A.
Ho provato quanto riportato nell'articolo da I6IBE (Link), probabilmente potrebbe essere dipeso da Windows 11, ma non riesco a far girare il programma...
Qualcuno ci è riuscito, ovviamente anche con altri procedure e software diversi?

Grazie


73 de IZ6RJQ
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


AZ6108

Citazione di: diaflash240 il 21 Febbraio 2022, 10:43:50
Chiedo cortesemente lumi su come remotizzare il 991A.
Ho provato quanto riportato nell'articolo da I6IBE (Link), probabilmente potrebbe essere dipeso da Windows 11, ma non riesco a far girare il programma...

Ciao, una curiosità; come hai connesso il 991 ed il computer ? Lo chiedo perchè all'avvio CatBkt richiede di impostare la configurazione

http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/ft991a/catbkt/Immagine13.jpg

ed è importante che la selezione della porta seriale sia corretta, in caso contrario il programma non si avvierà; se, come credo, hai usato un driver che implementa una porta seriale virtuale tramite USB, dovresti verificare quale porta sia stata assegnata (es. "COM6") altrimenti il programma non riuscendo a comunicare con il 991 non si avvierà e continuerà a chiederti di impostare una configurazione corretta
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

diaflash240

L'ho disinstallato, appena riesco rifaccio la prova.
Sono passato ad RCFORB, devo correggere ancora qualche settaggio però sembra funzionare bene. 
C'è anche l'app Android al costo di 10 euro...

RCFORB
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890