News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

STAZIONE DISSALDANTE ZD-985

Aperto da fab0656, 21 Dicembre 2022, 16:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fab0656

Buongiorno, qualcuno ha lo schema della stazione dissaldante ZD-985 e sa se è possibile variare il tempo e la temperatura di entrata in stand-by?
Grazie
Fabrizio  IU1GJK

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile
73 de IU1GJK


r5000

73 a tutti, non ho la stazione in questione ma ho comprato il dissaldatore di ricambio (27€) e mi sono fatto una dissaldatrice portatile, bisogna vedere come è il tuo regolatore di temperatura, ne esistono di due tipi, uno per la termocoppia e uno per l'ntc e non sono intercambiabili tra loro, capito il tipo di sonda si passa al circuito adatto...
ps: aliexpress vende anche le schede di ricambio a pochi euro ma spesso le descrizioni  sono sbagliate o incomplete e infatti ho sbagliato comprando la scheda (3€) per l'ntc quando la dissaldatrice ha la termocoppia e ho risolto con l'autocostruzione e la scheda sbagliata la tengo di scorta per un saldatore che ha l'ntc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

fab0656

Citazione di: r5000 il 21 Dicembre 2022, 23:48:44
73 a tutti, non ho la stazione in questione ma ho comprato il dissaldatore di ricambio (27€) e mi sono fatto una dissaldatrice portatile, bisogna vedere come è il tuo regolatore di temperatura, ne esistono di due tipi, uno per la termocoppia e uno per l'ntc e non sono intercambiabili tra loro, capito il tipo di sonda si passa al circuito adatto...
ps: aliexpress vende anche le schede di ricambio a pochi euro ma spesso le descrizioni  sono sbagliate o incomplete e infatti ho sbagliato comprando la scheda (3€) per l'ntc quando la dissaldatrice ha la termocoppia e ho risolto con l'autocostruzione e la scheda sbagliata la tengo di scorta per un saldatore che ha l'ntc...
Ti ringrazio. Io ho la stazione completa ed è impostata per circa 15min di attesa prima di entrare in stand-by a 200°C. Volevo abbassare sia il tempo a 8-10 minuti sia la temperatura a 150°C. So che la stazione è gestita da microprocessore ma mi chiedevo se fosse possibile intervenire in qualche modo, anche eventualmente sul firmware. Qualcuno sa se sia disponibile ed aggiornabile?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

73 de IU1GJK