con passione della radio, prossimo a prendere la patente e installare una piccola stazione a casa.

Aperto da Maurizio Randazzo, 19 Gennaio 2015, 17:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maurizio Randazzo

Salve sono maurizio da Palermo nuovo del forum, intanto complimenti per le discussioni ke ho letto prima di registrarmi siete grandi, sono un cb novizio con passione della radio, prossimo a prendere la patente e installare una piccola stazione a casa. Sono moltissimo confuso x gli apparati da prendere oltre all'antenna cosai consigliate? Terrazzo x antenna di proprietà'. Collegamento da fare in ssb lsb . Grazie a tutti x le risposte


IU3EDK Alessandro

73 Maurizio !! siamo agli opposti, io Belluno... ma abbiamo la stessa passione e gli stessi dubbi.  io ho appena conseguito la patente e sto aspettando il nominativo. anche io ho dubbi sia su antenna che apparato.
Aspettiamo il parere degli esperti :)  :abballa: :birra: cq

Alberto207

Yaesu FT857 che va bene per tutto, anche per fare SSB in v/u e il portatile. Antenna da terrazzo metti una rybakov che poi chiudi quando hai finito di modulare

dattero

penso che ognuno dirà la propria esperienza, creandovi non poca confusione.
Per ricevere dei consigli iniziali conviene descrivere le vostre possibilità di intallazione , se verticali, se direttive, se filari, su terrazzo ,su tetto , che altezza potete raggiungere, che traffico preferite fare ,fonia ,digitale,cw, ecc.  che possibilità economica avete,(non per farsi i portafogli vostri),
insomma ci voglio un po di dati da elaborare


IZ8XOV

Ciao Maurizio, benvenuto e auguri per il conseguimento della patente di radio amatore.

Sul come allestire una stazione radio e su cosa fare ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia! Sintetizzando al massimo possiamo dire che vi sono varie opportunità da circoscrivere a:

1. collegamenti internazionali
2. collegamenti italiani e locali