Art. 50-bis. ovvero istigazione adelinquere e/o disobbedire alle leggi

Aperto da IZ0OWB, 02 Aprile 2009, 15:17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ0OWB

73 a tutti,
volevo mettere in evidenza quello che stà succedendo, senza che la TV (chissà perchè) non ne parla.
Su questo blog http://blog.quintarelli.it/blog/2009/02/quel-biiip-di-biiip-ha-biiip-una-biiip-.html se ne parla chiaramente e vi invito a cliccare sul filmato di You Tube per sentire quello che vogliono fare.
Aspetto i vostri commenti...
viva la libertà...!!!!


marcored24

in paesi come l'inghilterra e la francia lo stanno gia' facendo da anni-so che e' una cosa abominevole e lesiva della liberta' di tutti ma non credo sia possibile farci qualcosa,almeno come semplici cittadini--internet e' ormai diventato un sistema di controllo a tutti gli effetti-si sa cosa facciamo,se scarichiamo,se diffondiamo materiale sovversivo e sopratutto si sa cosa scriviamo--come tutti i sistemi di controllo ha certamente i lati positivi(il combattere la pedofilia online ad esempio)e quelli negativi,la limitazione delle liberta' individuali come segnalato sul blog--io non ci faccio piu' caso-di solito quando ti dicono che faranno una certa cosa,vuol dire che e' gia' in attivo da un bel po'--la nostra italia e' questa--- :birra:

IZ0OWB

Sai Marcored24 sono d'accordissimo con te... il punto è propio questo.
Siamo già controllati e da molto tempo...ci sono già gli strumenti adatti per prendere questo o quel tizio che delinque su internet.
Se hai visto il video di you tube il D'Alia dice che siccome sono stati inviati dei video riguardanti le percosse di alcuni ragazzi su un disabile, se il responsabile di you tube non vede questo fatto come diseducativo e lo dovesse non cancellare tutti in italia non vedrebbero più you tube.
Di per se i video sono quantomeno ignobili, ma se permetti in uno stato "LIBERALE" ognuno di noi è in grado di giudicare quello che si stà vedendo e non esiste che per degli adolescenti con + di qualche problema si condizioni un'intera nazione ad usufruire di un servizio che è ricchissimo di contenuti + che culturali.
Lo stesso discorso, secondo me, va applicato a Facebook.
Quei 4 cogl..ni che hanno scritto inneggiando alla mafia e altro non sono assolutamente da prendere in considerazione coinvolgendo un'intera nazione limitando la libertà di tutti.
Ci sono tecniche per verificare chi e dove ha scritto questo o quello, e non serve censurare nessun sito per trovare il colpevole.
Il discorso poi è facile applicarlo a qualsiasi altra situazione che abbia anche la più minima relazione al governo, dalla critica politica a quella istituzionale ecc. di cui ogni cittadino ITALIANO ha diritto e senza la quale non si avrebbe sviluppo e democrazia.
Finisco col dire che il confine che delimita la libertà è molto sottile, ribadendo che ci sono attualmente forze di polizia "postale" che riescono ad individuare i VERI responsabili mafiosi che di certo non inneggiano alla delinquenza su Facebook.

Ottone

Citazione di: IZ0OWB il 02 Aprile 2009, 16:20:25
Sai Marcored24 sono d'accordissimo con te... il punto è propio questo.
Siamo già controllati e da molto tempo...ci sono già gli strumenti adatti per prendere questo o quel tizio che delinque su internet.
Se hai visto il video di you tube il D'Alia dice che siccome sono stati inviati dei video riguardanti le percosse di alcuni ragazzi su un disabile, se il responsabile di you tube non vede questo fatto come diseducativo e lo dovesse non cancellare tutti in italia non vedrebbero più you tube.
Di per se i video sono quantomeno ignobili, ma se permetti in uno stato "LIBERALE" ognuno di noi è in grado di giudicare quello che si stà vedendo e non esiste che per degli adolescenti con + di qualche problema si condizioni un'intera nazione ad usufruire di un servizio che è ricchissimo di contenuti + che culturali.
Lo stesso discorso, secondo me, va applicato a Facebook.
Quei 4 cogl..ni che hanno scritto inneggiando alla mafia e altro non sono assolutamente da prendere in considerazione coinvolgendo un'intera nazione limitando la libertà di tutti.
Ci sono tecniche per verificare chi e dove ha scritto questo o quello, e non serve censurare nessun sito per trovare il colpevole.
Il discorso poi è facile applicarlo a qualsiasi altra situazione che abbia anche la più minima relazione al governo, dalla critica politica a quella istituzionale ecc. di cui ogni cittadino ITALIANO ha diritto e senza la quale non si avrebbe sviluppo e democrazia.
Finisco col dire che il confine che delimita la libertà è molto sottile, ribadendo che ci sono attualmente forze di polizia "postale" che riescono ad individuare i VERI responsabili mafiosi che di certo non inneggiano alla delinquenza su Facebook.

Il problema è che serve un pretesto per poter censurare, dato che Internet è ancora poco censurato e può essere uno strumento per la libera espressione del proprio pensiero o attraverso il quale apprendere tante informazioni che i media convenzionali non danno... per tante ragioni.

Credo che sono/siamo fuori regolamento e che il thread potrebbe esser chiuso. Lo dico senza sarcasmo, ma quello che dico/diciamo potrebbe rappresentare un flame che può scatenare tante discussioni.
Quindi, mi fermo quì.  ;-) 


marcored24

Citazione di: IZ0OWB il 02 Aprile 2009, 16:20:25
Sai Marcored24 sono d'accordissimo con te... il punto è propio questo.
Siamo già controllati e da molto tempo...ci sono già gli strumenti adatti per prendere questo o quel tizio che delinque su internet.
Se hai visto il video di you tube il D'Alia dice che siccome sono stati inviati dei video riguardanti le percosse di alcuni ragazzi su un disabile, se il responsabile di you tube non vede questo fatto come diseducativo e lo dovesse non cancellare tutti in italia non vedrebbero più you tube.
Di per se i video sono quantomeno ignobili, ma se permetti in uno stato "LIBERALE" ognuno di noi è in grado di giudicare quello che si stà vedendo e non esiste che per degli adolescenti con + di qualche problema si condizioni un'intera nazione ad usufruire di un servizio che è ricchissimo di contenuti + che culturali.
Lo stesso discorso, secondo me, va applicato a Facebook.
Quei 4 cogl..ni che hanno scritto inneggiando alla mafia e altro non sono assolutamente da prendere in considerazione coinvolgendo un'intera nazione limitando la libertà di tutti.
Ci sono tecniche per verificare chi e dove ha scritto questo o quello, e non serve censurare nessun sito per trovare il colpevole.
Il discorso poi è facile applicarlo a qualsiasi altra situazione che abbia anche la più minima relazione al governo, dalla critica politica a quella istituzionale ecc. di cui ogni cittadino ITALIANO ha diritto e senza la quale non si avrebbe sviluppo e democrazia.
Finisco col dire che il confine che delimita la libertà è molto sottile, ribadendo che ci sono attualmente forze di polizia "postale" che riescono ad individuare i VERI responsabili mafiosi che di certo non inneggiano alla delinquenza su Facebook.
approvo cio' che dici,ma mi trovo in disaccordo su alcuni contenuti che tu ritieni siano fruibili in piena liberta' e altri che evidentemente non lo sono--se hai figli saprai bene che e' certamente diseducativo far accedere loro a siti che non dovrebbero neppure esistere,come i vari ogrish,nausea etc--li la censura ci vuole davvero e fortunatamente le autorita' di polizia postale sanno intervenire efficacemente in questo senso-facebook e' un contenitore di informazioni che gli utenti decidono di diffondere e naturalmente se in quel contenitore metti spazzatura e' normale che anche in quel caso la censura si fa avanti-doverosamente-vedi l'esempio del gruppo di fan degli stupri--c'e' il modo intelligente di stare in rete e quello stupido e colpire chi usa il mezzo in maniera inadeguata ed illecita e',secondo me, giusto e sacrosanto-- :birra: :birra:

marcored24

non mi pare che siamo fuori thread,ottone--stiamo semplicemente parlando di una cosa interessante - chiuderlo perche'?- :birra:


Ottone

Citazione di: marcored24 il 02 Aprile 2009, 16:47:49
non mi pare che siamo fuori thread,ottone--stiamo semplicemente parlando di una cosa interessante - chiuderlo perche'?- :birra:

Più che altro temo di poter scatenare qualche flame, ovvero esser lo spunto per creare discussioni (almeno per quanto scrivo io).
Preferisco leggervi con interesse.  ;-)


marcored24

Citazione di: Ottone il 02 Aprile 2009, 16:50:57
Citazione di: marcored24 il 02 Aprile 2009, 16:47:49
non mi pare che siamo fuori thread,ottone--stiamo semplicemente parlando di una cosa interessante - chiuderlo perche'?- :birra:

Più che altro temo di poter scatenare qualche flame, ovvero esser lo spunto per creare discussioni (almeno per quanto scrivo io).
Preferisco leggervi con interesse.  ;-)
liberissimo di restare in qrx-- ;-) ;-) ;-) :birra:

Mayko

Anche la Rai dovrebbe chiudere, hanno mandato in onda un serie intitolata "Il capo dei capi" che solo il titolo è tutto un programma.... un film dove il boss appare quasi come un'eroe, con scene di violenza e intolleranza... bell'esempio per un ragazzino che alle 21 si piazza davanti alla televisone... qual'è lo scopo del film ? insegnare alle nuove generazioni il metodo più veloce per fare strada ed emergere ?... ("romanzo criminale" ne è un'altro bell'esempio) !!!

Sui blog, siti ecc... è sufficente secondo mè filtrare alcune parole chiave in modo da non rendere possibile eventuali discussioni ecc, poi si sà che si trova l'alternativa a quasi tutto, però intanto sarebbe un primo passo.... e il secondo lo potrebbe fare l'amministratore o chi per lui tagliando ed escludendo ciò che non è lecito !!!
Vedremo......


marcored24

quoto il buon mayko per quel che riguarda la televisione-non riesco a guardarla per piu' di 5 minuti dalla nausea--con i bambini per casa pero' non la posso togliere altrimenti avrei gia' la soluzione---73 a tutti :birra: :birra:

IZ0OWB

Non credo siamo fuori thread d'altro canto internet è un mezzo di comunicazione come la radio e non penso neanche che si scatenino fiammate di sorta stiamo solo parlando di un argomento senza trascendere ovviamente.
Riguardo al riferimento dei figli caro Marcored24 non ne ho, ho dei nipoti però, inoltre nel mio lavoro mi sono trovato spesso a condizionare l'accesso ad internet ad uffici, famiglie, ed una volta anche in un convento di suore...
Il punto credo, sia quello di avere libertà di espressione ,noi tutti sappiamo cosa può essere giusto o sbagliato.
Se sai che su facebook c'è monnezza ci andrai una sola volta, giusto per renderti conto che non ci andrai più.
Se mi censuri un sito è solo perchè quest'ultimo è controproducente per la tua immagine,tornaconto,o quant'altro, ecc. ecc.
Abbiamo o no la facoltà e consapevolezza di discernere questo o quello???
Se hai dei figli assicurati che navighino con dei filtri...in internet ce ne sono tantissimi...ma non mi condizionare per le tue scelte educative.(chiaramente quest'ultima frase non è riferita a te in prima persona, facevo solo un'esempi prendendo in cosiderazione quanto hai detto)
Torno tra poco ho un pò da fare...scusami

 

marcored24

nessun problema,iz0owb,ho perfettamente compreso-e' giusto confrontarsi nella maniera piu' civile possibile-anche se abbiamo vedute diverse- :birra: :birra: :birra:

roger beep



r5000

Citazione di: Ottone il 02 Aprile 2009, 16:50:57
Citazione di: marcored24 il 02 Aprile 2009, 16:47:49
non mi pare che siamo fuori thread,ottone--stiamo semplicemente parlando di una cosa interessante - chiuderlo perche'?- :birra:

Più che altro temo di poter scatenare qualche flame, ovvero esser lo spunto per creare discussioni (almeno per quanto scrivo io).
Preferisco leggervi con interesse.  ;-)
73 a tutti concordo,se succede che la discussione degenera si chiude,però ora la discussione è compatibile  con quanto è permesso dal regolamento di Rogerk e quindi si può continuare,ricordo che è vietato parlare di politica ma la libertà di dire la propia opignone certamente si può scrivere...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Ottone

Citazione di: r5000 il 02 Aprile 2009, 22:30:27

73 a tutti concordo,se succede che la discussione degenera si chiude,però ora la discussione è compatibile  con quanto è permesso dal regolamento di Rogerk e quindi si può continuare,ricordo che è vietato parlare di politica ma la libertà di dire la propia opignone certamente si può scrivere...

Grazie r5000,  ;-)
sotto questo punto di vista mi ero autocensurato, anche per evitare di portare il topic in altra direzione.