News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aggeggio accendisigari doppio per lieare e cb,possibile?

Aperto da ringhio, 25 Gennaio 2009, 18:08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

ciao ragazzi,volevo sapere,se prendo una scatoletta della 12 v che esce con due prese 12 v,posso collegareil cb e il lieare da 50 watt????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


quaja

#1
volevo dire... beh potere potresti, ma non sarebbe meglio tirare direttamente 2 (anzi 4) fili da una qualsiasi 12 volt? tipo da dietro l'accendisigari?
America me senti? Qui è un Santi Bailor

Lino

Buona domenica.

Le prese accendisigari le ritengo poco adatte ad alimentare apparecchiature che assorbono una discreta potenza come il lineare in questione.

Se hai bisogno di creare un attacco volante facilmente scollegabile io opterei per altre soluzioni.

Saluti, lino 

luca140975

Citazione di: ringhio84 il 25 Gennaio 2009, 18:08:48
ciao ragazzi,volevo sapere,se prendo una scatoletta della 12 v che esce con due prese 12 v,posso collegareil cb e il lieare da 50 watt????

non ci provare nemmeno
Appena premeresti la portante vedresti fumare la scatoletta
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



ringhio

ho capito,mi sai dicedo che li sta solo il cb!e il lineare dove potrei collegarlo per non far passar cavi per coll alla batt?scusa ma il lineare in bm non l'ho mai messo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

bergio70

porta due bei fili grandi direttamente dalla batteria, sul positivo gli metti un fusibile e non ci pensi più.
ciao


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio84 il 25 Gennaio 2009, 18:08:48
ciao ragazzi,volevo sapere,se prendo una scatoletta della 12 v che esce con due prese 12 v,posso collegareil cb e il lieare da 50 watt????

Il lineare assolutamente no.
Il solo baracco, se originale, si.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

Raga 73.... io onestamente faccio funzionare il 731 che mi assorbe 11 Amper...uso dei cavetti ricavati dagli inverter, sono molto spessi e lo spinotto non si fonde!! mentre, quelli low cost si fondono dopo pochi passaggi.....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY