una vergogna... eppoi la gente spegne tutto e fa bene

Aperto da 1et078, 23 Agosto 2008, 13:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

 ???

l'episodio che sto per raccontarvi è accaduto ieri notte su di un canale al di sotto della cittadina.
io ero in qso con 4 persone che parliamo di norma in fm, tra cui 2 ragazze appena entrate nuove nuove. una persona che sappiamo forse chi e ma con il beneficio del dubbio, prima e entrato dopodichè ha incominciato a insultare pesantentemente un pò tutti, vistosi del tutto ignorato (lo facciamo apposta per farlo incazzare e farlo bollire di piu (che goduria....)), si e permesso di insultare alla mia famiglia, dicendone di piu e di meno, insultando gli organi preposti al controllo delle frequenze (perennemente assenti) e la cosa più grave di tutto bestemmiando liberamente contro Dio (l'ho sentito io ma non l'ho registrato).
va beh dico io la mamma dei coglioni e sempre incinta e su questo non ci sono dubbi, ma fumare cannabis  o la maria nel gergo degli spacciatori e bere alcool (e di sicuro una persona "normale" non si arrischierebbe a dire certe cose in frequenza dove ascoltano un po tutti), fa male molto male e gli effetti si notano.
cmq a parte il mero racconto dispiace tanto il fatto che se una persona diciamo novizia vorrebbe avviarsi all'attività cb sentendo tutte ste belle cosucce non troppo simpatiche, ci pensa 2000 miliardi di volte a comprare una radio e ne ha ben donde ragione.
lo so che la stupidaggine umana non ha limite, ma si ha un certo limite di decenza..
mahh come siamo ridotti male, l'ignoranza impera e peggio ancora la maleducazione regna sovrana. povera cb...


Ardito del lago d'Orta

A me è capitata una scena del genere in banda OM(forse gli 80M) la mattina di Natale, un tipo che ne insultava un'altro(pesantemente) perchè non gli ha detto il suo nominativo, quindi lui l'ha insultato convinto che fodde un pirata.
Questo non è il mio "walk of Radio", (penso che) se fossi OM non mi permetterei di insultare qualcuno, per radio!!!
voi OM avreste reagito così? non per altro, è per sapere a cosa andrei in contro facendo la patente.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

MONIKA

 :( :( :( :( :( :( :( :(purtroppo ne so' qualcosa.....viaggiando sempre...ne dicano tante offese....bestemmie....ma ti dirro' la verita'...oltre a dire che la mamma degli scemi e sempre pregna.......questo non basta...andrebbe levato la concessione e il cb.....anche perche questa e gente che come ho citato sull'argomento..dei colleghi camionari...questa e gente che per cb dicano tutto ma se poi le vedi o le conosci in verticale..abbassano la testa...perche non sanno piu che dire.... marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
ciao****

1et078

#3
per mio consiglio gli dico al caro collega deficiente e senza palle perke si nasconde dietro un microfono di una radio e non ha il coraggio di presentarsi e dire chi è perke sa che ci sarebbero persone che gli romperebbero il kulo andandolo a cercare di persona, di comprarsi 200 dosi di maria e cosi si accanna e ci lascia questa terra lasciandoci in pace a noi poveri cb normali.


Emergency118

Io non capisco tutto questo polverone...La cb è solo lo specchio della vita, perchè...nella vita non ti trovi davanti a gente che impreca, bestemmia, offende???
Signori miei, questo è il mondo e nel mondo bisogna saperci stare; ci sono i gentleman, le persone a modo e corrette, ma c'è anche lo schifo, la merd., il marcio insomma... ;-)
Si entrerebbe, analizzando a fondo questi comportamenti, in un campo psicologico-comportamentale che non mi interessa affrontare, mi limito a consigliarvi in questi casi di premere, o girare, dove c'è scritto POWER, almeno in radio si può fare....
Nella vita, no!

1et078



Matteo 1WM115

concordo pienamente con Filippo.Pure a me ieri ero in qso con l'amico Giorgio sul 30 omologato in am anche se di solito ci troviamo sempre sopra in banda laterale proprio per essere più tranquilli ma siccome che non ho più l'8001S e per la fine della prossima settimana avrò hf in tanto stò utilizzando l'alan 48,bè aravamo li che stavamo chiaccerando ad un punto arriva un cretino che incomincia a fare versi a cantare a insultare pensava che fossimo camionisti e a incominciato con camionisti teste di .... e avanti ed arrivava veramente forte poi io gli ho mandato un mex per telefono al Giorgio dicendogli di spostarsi sul 35 e da li siamo andati avanti con il nostro qso...purtroppo di quella gente se ne trova sempre e non si puo fargli niente bisogna ignorala non dargli corda e basta senò se gli si risponde loro vanno avanti non aspettano altro.... :-\ :-\ :-\ :rool: :rool: :rool:

73 a tutti
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


aquilabianca

Anch'io concordo con Filippo, è una cosa spiacevole ma in radio, sia om che cb si queste cose ne succedono continuamente....

Nembo

Citazione di: 1et078 il 23 Agosto 2008, 13:57:53
....... di comprarsi 200 dosi di maria e cosi si accanna .....

  8O 8O 8O :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up: :up:
73 + 51  a tutti


r5000

73 a tutti succede sempre e con qualsiasi frequenza, non bisogna mollare e continuare lo stesso a modulare,anche se il tipo non fà capire un tubo del qso... è l'unico deterrente per far sì che questo si sposta a cercare altri che se si arrabiano e lo fanno divertire,se non lo consideri questo primo non capisce se riesce o meno a disturbare, poi visto che non raggiunge il suo scopo(ammesso che ha scopo,perchè per me nemmeno  disturbare è il loro scopo...) si sposta di canale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

io da parte mia quando succedono ste cose mi limito o ad ignorarli o a scherzare su ciò che dicono, qualsiasi cosa sia, poi se mi secco.... mi metto in bm.... ma è difficile!

r5000

Citazione di: aquilabianca il 23 Agosto 2008, 15:08:32
io da parte mia quando succedono ste cose mi limito o ad ignorarli o a scherzare su ciò che dicono, qualsiasi cosa sia, poi se mi secco.... mi metto in bm.... ma è difficile!

73 a tutti certamente,ma a quel punto non c'è da dire nulla per non perdere l'effetto sorpresa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Citazione di: 1et078 il 23 Agosto 2008, 13:44:08
???

l'episodio che sto per raccontarvi è accaduto ieri notte su di un canale al di sotto della cittadina.
io ero in qso con 4 persone che parliamo di norma in fm, tra cui 2 ragazze appena entrate nuove nuove. una persona che sappiamo forse chi e ma con il beneficio del dubbio, prima e entrato dopodichè ha incominciato a insultare pesantentemente un pò tutti, vistosi del tutto ignorato (lo facciamo apposta per farlo incazzare e farlo bollire di piu (che goduria....)), si e permesso di insultare alla mia famiglia, dicendone di piu e di meno, insultando gli organi preposti al controllo delle frequenze (perennemente assenti) e la cosa più grave di tutto bestemmiando liberamente contro Dio (l'ho sentito io ma non l'ho registrato).
va beh dico io la mamma dei bravi ragazzi e sempre incinta e su questo non ci sono dubbi, ma fumare cannabis  o la maria nel gergo degli spacciatori e bere alcool (e di sicuro una persona "normale" non si arrischierebbe a dire certe cose in frequenza dove ascoltano un po tutti), fa male molto male e gli effetti si notano.
cmq a parte il mero racconto dispiace tanto il fatto che se una persona diciamo novizia vorrebbe avviarsi all'attività cb sentendo tutte ste belle cosucce non troppo simpatiche, ci pensa 2000 miliardi di volte a comprare una radio e ne ha ben donde ragione.
lo so che la stupidaggine umana non ha limite, ma si ha un certo limite di decenza..
mahh come siamo ridotti male, l'ignoranza impera e peggio ancora la maleducazione regna sovrana. povera cb...


Questi sono semplicemente da andare a beccare, fargli il culo a capanna e dargli fuoco a tutto. E non stò scherzando.
Levargli con la forza tutto e buttarla nel c£sso.
Ma purtroppo accade moooolto raramente.
Quindi queste teste di minki@ ci sono ancora...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1et078

ma a parte questo il brutto figlio di ...... (lasciamo alla vostra fantasia l'aggettivo qualificativo adatto a lui), non e che si e limitato a insultare a me ma lo ha fatto anche rivolto ad altre persone in altri canali (tra cui una cara amica del forum), dicendogli cose che non posso riferire ma potete immagginare facilmente.
la ragazza abbastanza battagliera gli ha risposto per le dovute rime dicendogli che figlio di ecc ecc ecc era lui e chi gli ha dato in mano quell'apparato radio. dopodiche il deficiente di turno ha smesso anche perke la stazione femminile ha staccato.
se uno si accanna so cazzi suoi ma basta non venga a scassare i cosidetti gioielli di famiglia altrui, perke se uno ha problemi e sa solo dimostrarli in questo modo, e meglio che si fa ricoverare in un centro psichiatrico per malati mentali dove la cura migliore e la megasupposta di 35 cm per via ehm..... di calmante psichiatrico.

aquilabianca

Citazione di: 1et078 il 23 Agosto 2008, 15:26:15
(tra cui una cara amica del forum), dicendogli cose che non posso riferire ma potete immagginare facilmente.
la ragazza abbastanza battagliera gli ha risposto per le dovute rime dicendogli che figlio di ecc ecc ecc era lui e chi gli ha dato in mano quell'apparato radio.

Non si fa.... Però sono gli altri che lo permettono come ben dice Luciano.... se questo fosse avvenuto sul 38...... banda cittadina........ am........... Pace all'anima sua (del disturbatore....)

La realtà però e che anche quelli "irritabili" in passato, me in primis, oggi lasciano parecchio correre ste cose per amore alla pace.... comunque se la stazione femminile fosse chi penso io........ e fosse successo sul 38.... ribadisco il concetto...... pace all'anima sua...... ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: 1et078 il 23 Agosto 2008, 15:26:15
perke se uno ha problemi e sa solo dimostrarli in questo modo, e meglio che si fa ricoverare in un centro psichiatrico per malati mentali .........



No, l'unico ospedale che io conosco dove si possa ricoverare è quello per traumi da pestaggio.  :up:
Purtroppo a queste persone non bisogna darla vinta perchè non impareranno mai.
E visto che sono come delle bestie, vanno trattati come tali. SOLO CON LE MANI.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

Citazione di: LuckyLuciano® il 23 Agosto 2008, 15:41:35
Citazione di: 1et078 il 23 Agosto 2008, 15:26:15
perke se uno ha problemi e sa solo dimostrarli in questo modo, e meglio che si fa ricoverare in un centro psichiatrico per malati mentali .........



No, l'unico ospedale che io conosco dove si possa ricoverare è quello per traumi da pestaggio.  :up:
Purtroppo a queste persone non bisogna darla vinta perchè non impareranno mai.
E visto che sono come delle bestie, vanno trattati come tali. SOLO CON LE MANI.

E si, anni fa ne abbiamo riempiti di settori traumatologia.............. altri tempi...... ora siamo tutti più calmini finché non si smuovono le budella  :grin: :grin: :grin:

polpo

73 51 a tutti. Mi sembra di ritornare a svariati anni fa, quando se volevi fare un qso decente con i soliti amici di tutti i giorni, dovevi aspettare la sera tardi, quando tutto il "grosso" che era in frequenza si andava rarefacendo. Ora mi sembra di capire che siamo alle solite; quando qualcuno non riesce a comunicare tranquillamente, da persona civile ed educata come si deve, con gli altri, allora arraffa il micro, come si puo' usare un'arma, e comincia a colpire a destra e a sinistra, sparando nel mucchio. E' abbastanza evidente che a costui le rotelle che dovrebbe avere in testa non girano nel verso giusto ed usa questo comportamento come valvola di sfogo. Ebbene, l'importante e' di fargli credere che tutto va nel modo che pensa lui e l'unica ed efficace maniera e' quella di abbassare tutto il volume dell'apparecchio sino a silenziarlo ed attendere che abbia finito con i suoi sproloqui. Vedrete che dopo un po' che sente che nessuno piu' lo sta ascoltando andra' verso nuovi lidi a cercare i bischeri di turno che chiaramente andranno su tutte le furie, per essere stati disturbati, e andra' avanti con loro sino alla prossima occasione. :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: polpo il 23 Agosto 2008, 15:44:43
73 51 a tutti. Mi sembra di ritornare a svariati anni fa, quando se volevi fare un qso decente con i soliti amici di tutti i giorni, dovevi aspettare la sera tardi, quando tutto il "grosso" che era in frequenza si andava rarefacendo. Ora mi sembra di capire che siamo alle solite; quando qualcuno non riesce a comunicare tranquillamente, da persona civile ed educata come si deve, con gli altri, allora arraffa il micro, come si puo' usare un'arma, e comincia a colpire a destra e a sinistra, sparando nel mucchio. E' abbastanza evidente che a costui le rotelle che dovrebbe avere in testa non girano nel verso giusto ed usa questo comportamento come valvola di sfogo. Ebbene, l'importante e' di fargli credere che tutto va nel modo che pensa lui e l'unica ed efficace maniera e' quella di abbassare tutto il volume dell'apparecchio sino a silenziarlo ed attendere che abbia finito con i suoi sproloqui. Vedrete che dopo un po' che sente che nessuno piu' lo sta ascoltando andra' verso nuovi lidi a cercare i bischeri di turno che chiaramente andranno su tutte le furie, per essere stati disturbati, e andra' avanti con loro sino alla prossima occasione. :up: :up:


Hai ragione.
Io quando c'erano i tempi d'oro facevo così.
Se erano piccolini, diciamo da S9 in giù, li soprammodulavo e me le fregavo.
Da quel che segnale in già venivano presi direttamente da casa. E devi vedere le facce che ti ritrovavi di fronte, quando non si aspettavano visite "amichevoli". E l'atteggiamento cambiava dalla sera alla mattina  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


scienziato

Citazione di: polpo il 23 Agosto 2008, 15:44:43
73 51 a tutti. Mi sembra di ritornare a svariati anni fa, quando se volevi fare un qso decente con i soliti amici di tutti i giorni, dovevi aspettare la sera tardi, quando tutto il "grosso" che era in frequenza si andava rarefacendo. Ora mi sembra di capire che siamo alle solite; quando qualcuno non riesce a comunicare tranquillamente, da persona civile ed educata come si deve, con gli altri, allora arraffa il micro, come si puo' usare un'arma, e comincia a colpire a destra e a sinistra, sparando nel mucchio. E' abbastanza evidente che a costui le rotelle che dovrebbe avere in testa non girano nel verso giusto ed usa questo comportamento come valvola di sfogo. Ebbene, l'importante e' di fargli credere che tutto va nel modo che pensa lui e l'unica ed efficace maniera e' quella di abbassare tutto il volume dell'apparecchio sino a silenziarlo ed attendere che abbia finito con i suoi sproloqui. Vedrete che dopo un po' che sente che nessuno piu' lo sta ascoltando andra' verso nuovi lidi a cercare i bischeri di turno che chiaramente andranno su tutte le furie, per essere stati disturbati, e andra' avanti con loro sino alla prossima occasione. :up: :up:
e che ci possiamo fare queste persone come dite ci sono anche al di fuori della radio
e va be roby guarda e passa non ti curar di loro!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
tiriamo avanti e non ci facciamo caso , me ne hanno combinate a me di cotte e di crude anche se a 6 anni che modulo  :grin: :grin: :grin: :grin: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

aquilabianca

per questo ai tempi nostri arrivarci tutti con la media del 9+60 era d'aiuto  :grin:

polpo

73 51 a tutti. Non penso Aquila, che con gli apparati che ci sono oggi facciamo fatica ad arrivare a certi livelli di potenza, ti pare? :up:

aquilabianca

infatti, all'epoca col mio gruppetto eravamo tutti nel raggio di un paio di km da qth a qth e la media era dai 150w in su quindi per disturbatori che si volessero intromettere c'era poco da fare...
Oramai c'è da dire che anche con forti segnali come detto la miglior soluzione e:
1° non fargli caso
2° prenderla a scherzare
3° ed ultima soluzione..... rendergli la dialettica complessa data la mancanza dei denti  ;-)

magnum

Citazione di: 1et078 il 23 Agosto 2008, 13:44:08
???

l'episodio che sto per raccontarvi è accaduto ieri notte su di un canale al di sotto della cittadina.
io ero in qso con 4 persone che parliamo di norma in fm, tra cui 2 ragazze appena entrate nuove nuove. una persona che sappiamo forse chi e ma con il beneficio del dubbio, prima e entrato dopodichè ha incominciato a insultare pesantentemente un pò tutti, vistosi del tutto ignorato (lo facciamo apposta per farlo incazzare e farlo bollire di piu (che goduria....)), si e permesso di insultare alla mia famiglia, dicendone di piu e di meno, insultando gli organi preposti al controllo delle frequenze (perennemente assenti) e la cosa più grave di tutto bestemmiando liberamente contro Dio (l'ho sentito io ma non l'ho registrato).
va beh dico io la mamma dei bravi ragazzi e sempre incinta e su questo non ci sono dubbi, ma fumare cannabis  o la maria nel gergo degli spacciatori e bere alcool (e di sicuro una persona "normale" non si arrischierebbe a dire certe cose in frequenza dove ascoltano un po tutti), fa male molto male e gli effetti si notano.
cmq a parte il mero racconto dispiace tanto il fatto che se una persona diciamo novizia vorrebbe avviarsi all'attività cb sentendo tutte ste belle cosucce non troppo simpatiche, ci pensa 2000 miliardi di volte a comprare una radio e ne ha ben donde ragione.
lo so che la stupidaggine umana non ha limite, ma si ha un certo limite di decenza..
mahh come siamo ridotti male, l'ignoranza impera e peggio ancora la maleducazione regna sovrana. povera cb...
Roberto..... purtroppo nella tua zona ne capitano di cose cosi catastrofiche 8O 8O 8O spero tu abbia allertato la protezione civile del comprensorio raccontando per filo e per segno quello che è successo....
Roberto la prossima volta che ti succede tu fai cosi:1) spegni la radio, 2) telefoni alle due ragazze e le inviti fuori, 3) togli la maria a quell'imbecille che disturba e fate un bel festino!! :birra: :grin: :grin: :grin: :culo:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

arizona

ragazzi la soria è sempre la stessa....  purtroppo gli imbecilli ci sono e ci sono sempre stati. le radio le vendono anche a loro purtroppo....

per i controlli non li fanno neanche in banda om figuriamoci sulla 27...

teniamo duro e basta!!