gente ke modula zona treviso

Aperto da Bender, 28 Gennaio 2008, 18:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bender

quanta gente c'è ke modula intorno a treviso, zona asolo??? siccome vorrei comperarmi un baracchino vorrei sapere quante persone ci sono  grazie grazie


PAPERO ( THE DUCK )

tu compralo poi ti rendarai conto quanto e' grande il mondo e qualta gente c'e oltre treviso
ciao e .... benvenuto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Bender

si ma il probl e ke se nn c'è nessuno con cui conversare è uno speco di soldi. ma è legale mettere 1 ampli senza la patente di om???

Bender



Nembo

Citazione di: Bender il 28 Gennaio 2008, 21:14:06
si ma il probl e ke se nn c'è nessuno con cui conversare è uno speco di soldi. ma è legale mettere 1 ampli senza la patente di om???

Il nostro nuovo amico Bender vuole certezze....
ebbene comprare un cb oggi ha un senso se sotto c' è un minimo di passione per il mondo della radio e se c' è voglia di comunicare con chi ha la tua stessa passione.
Quindi prima di comprare consiglio di leggerti gli argomenti del nostro forum con attenzione dato che trattasi di una vera e propria enciclopedia del mondo della 27.
Una volta che avrai le idee più chiare, sempre che si alimenti a dovere la tua passione per questo mondo, potrai pensare di mettere su una stazione appropriata. Dico appropriata, perchè nei 40 ch regolari troverai solo camionisti e forse qualche raro qso locale. In banda laterale e sulle frequenze immediatamente superiori ai 40 regolari invece troverai il mondo ( se c' è propagazione ) e moltissimi amici della tua regione ed oltre.
Quindi il consiglio è uno solo: informati leggendo e partecipando al nostro sito e poi acquista una antenna buona ( Mn 5 â,¬ 100,00 ) un buon rosmetro ( â,¬ 50 ) del cavo di collegamento (â,¬ 20-30 ) e un buon apparato omologato con le bande laterali secondo i consigli che leggerai sui vari topic ( da â,¬ 100,00 dell' usato a 300-350 del nuovo: su tutti Alan 8001 ).
Insomma poche cose ma buone. Niente lineare, per ora ;-)
Ed ora via, con la lettura....
73 + 51  a tutti

Bender

ok se mi dite ke basta averlo sbloccato per trovare persone, no problem. è una passione ce cmq vorrei alimentare e appena raggiunti i 16 anni farmi la patente. cmq l'ampli è legale???
è da un po' ke giro nel forum, e fra 3 settimane  andrò in un negozio ke vende la roba e per valutare un acquisto. intanto mi faccio "esperienza leggendo"


RadioPanama1

...vai tranquillo Bender,
dopo 10 minuti che avrai installato tutto Ti chiederai perchè non lo hai fatto prima,
poi mi sa che sei in una bella zona aperta, e con 20 wattini fai parecchia strada....

CARPE DIEM

Radio Panama1
op. Maurizio

(in bianco ancora per poco)
Radio Panama 1
Op. Maurizio


Bender

#7
ho un apertura a sud ed ovest e un po' a estedi, pultroppo ho le colline verso sud-est. diciamo ke ho l'apertura verso il sud italia.
edit: la stufetta è legale???

PAPERO ( THE DUCK )

bander, ancora devi cominciare e ti preoccupi delle stufette, quelle per scaldarti sono legali e consumano un botto, quelle da collegare al baracco consumano di meno ma costano un po' di piu e non sono legali.....qualsiasi lineare e' vietato tipo o marca ....
poi non e' detto che se metti la stufetta ti sentano o potresti rischiare di farti sentire ma tu di non sentire gli altri....
compra un buo apparato omologato tanto per cominciare un buon cavo e sopratutto una buona antenne e vedrai che te ne esci alla grande
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Nembo

Giustissimo.... un po' di pazienza e fai gli acquisti giusti e vedrai che titroverai bene anche senza stufetta.
Se hai dubbi posta ( dopo aver letto i vecchi topic ) o fai mp alle persone giuste. Tutti ti daranno una mano disinteressata.
Pochi acquisti ma buoni. Il che non vuol dire spendere cifre folli, ma far fruttare al 100% i propri danari.
73 + 51  a tutti

Bender

fra 3 weekend farò un salto in negozio. nn è ke avete dei consigli??? io pensavo antenna mantova turbo, intek multicom 485 e rg213. consigli???

1et078

quella radio va bene e anche l'antenna va bene, io per mio consiglio ti dico di coinvolgere le altre persone vicine (amici parenti convincendoli che con il baracchino se risparmia un  bel po di soldi in euro  invece di telefonare o chattare e spendere soldi a chiacchierare delle caxxate piu assurde in inutile chat o messenger, poi se la testa l'hanno dura perke ritengono alquanto inutile ed obsoleto parlare con una radio cazzi loro ma che poi non se vengono a lamentare che la ricarica del telefonino comprata 2 giorni fa sia durata solo e ripeto "solo" 24 ore, oppure che la bolletta del telefono di casa sia di 400 euro non ve state a lamentare ma fatemi il favore per favore.....

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi pero' cosi si va OT , bender, cerca una discussione gia aperta su consigli sulla stazione
cerca in giro che gia ci sono tante risposte
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Nembo

A Bender ci ho pensato io per mp.
Lo capisco perchè agli inizi anch' io ero nel marasma più totale ed ero alla ricerca di certezze.... ora anche  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: no, dai, tutto in hi.....diciamo che è migliorato anche grazie all' appoggio degli amici di RGK.
Quindi è giusto dare una mano ai novizi ricordando quello che eravamo.
Chiudo il post perchè ha esaurito la sua funzione.
Una volta attrezzatosi il Bender posterà nell' area dx  ;-)....
73 + 51  a tutti