Feitong FT-808 hf Made in China.

Aperto da iw9gyy, 06 Novembre 2011, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

SALVE A TUTTI  vi invito a cercare inormazioni riguardo questo apparato cinese hf , dal costo davvero invitante!

FEITONG FT-808



IL COSTO SI AGGIRA INTORNO A 400 DOLLARI.....CIRCA 300 EURO SE HA DELLE BUONE CARATTERISTICHE PENSO CHE DIVENTERA' UN BEST SELLER COME IL BAOFENG UV-3R.....STRAVENDUTO IN TUTTO IL MONDO.....ATTENDO VOSTRE INFO, 73 A TUTTI
amo la radio da sempre.......


stefano3

Sembrerebbe ad uso prevalentemente marino, visto che ha pure la pedisposizione per la chiamata rapida in caso di emergenza.....

iw9gyy

Ho letto le caratterstiche : rx 0.5-29.999
tx: 1.6-29.999
modi: ssb cw am rtty
sensibilita' 0.2 micronvolt su tutta la gamma

si , sembra destinato ad un  uso marino , ma praticamente e' un hf vero e proprio
pare abbia circa 150 watt in uscita , il consumo in tx si aggira intorno a 25 ampere......
amo la radio da sempre.......

stefano3

Ma una radio così, se si rompe....chi la ripara?


pask

Al limite la butti  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ero curioso del veicolare wouxun bi-banda non se ne più parlato chissà!!

N2oae

#5
Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 09:48:57
Ma una radio così, se si rompe....chi la ripara?

Un buon riparatore basta avere lo schema

;-)


marcolino

Citazione di: N2oae il 06 Novembre 2011, 11:18:57
Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 09:48:57
Ma una radio così, se si rompe....chi la ripara?

Un buon riparatore basta avere lo schema

;-)

E i ricambi...... :up:


TRATTORISTA-93

Citazione di: pask il 06 Novembre 2011, 10:12:04
Al limite la butti  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ero curioso del veicolare wouxun bi-banda non se ne più parlato chissà!!

O.T. qui al nord italia, quindi credo che valga in tutto lo stato, non è ancora stato commercializzato, e pensare che lo pubblicizzano da più anni  8O

stefano3

.....io sono vintage....oramai!
Per quella cifra....uno Yaesu 757, un Kenwood 140....e meglio ancora con sopra 50 € un Icom 735....


marcolino

Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 11:33:21
.....io sono vintage....oramai!
Per quella cifra....uno Yaesu 757, un Kenwood 140....e meglio ancora con sopra 50 € un Icom 735....
Stefano tu sei rimasto alla stazione del Coltano......le radio a manovella.....i 23 canali.....non possiamo usarti come termine di peragone.... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

Lino

Buona domenica,

lo stesso produttore lo classifica come "Marine Radio"; la selettività in CW è uguale a quella in SSB (?), 2,1 KHZ.

Se venisse omologata per il mercato europeo (non lo so se lo è già) di sicuro manderebbe in tilt il mercato in quanto i concorrenti hanno prezzi molto più elevati.

Saluti, Lino

asso

#11
http://s3.zetaboards.com/copythat/topic/7467118/1/  siamo sicuri che non è una bufala? sa con il pc si fanno tante cose su questo sito hanno messo le caratteristiche!!!! perche sui titoli dice hf-vhf-uhf-(o forse interpreto io male la scritta in alto)nelle caratteristiche parla solo di o,5--29,9 mhz? poi in ogni caso con quei soldi io acquisterei altro anche roba recente!!!tipo ic706-ft 857,  anche perche a quel presunto!!prezzo bisognerebbe aggiungere la dogana.

mobster

Ma non la conosco ma in settimana mi informo,in ogni caso devo fare i complimenti a questi cinesi,che sia un monitor alle grosse aziende (che in ogni caso anche loro producono in cina)ma mantengono i prezzi secondo me un po troppo alti (opinione personale)
le mie radio fino ad ora kenwood ts140s -yaesu920-yaesu817nd-alan48bsx-alan68 1serie1980-albrecht 2990ssb-polmar-multicom ecc


mts80

Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 09:48:57
Ma una radio così, se si rompe....chi la ripara?

ehm...bella domanda stefano...e anche se il prezzo potrebbe essere invitante, io rimango per gli HF puri, come quelli da te citati nel post successivo, oppure quelli che mi avevi consigliato....

questo apparato...potrebbe essere "bello"...ma potrebbe "non ballare"....

hehehhehehehehhe

stefano3

#14
Citazione di: mts80 il 06 Novembre 2011, 19:41:19
Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 09:48:57
Ma una radio così, se si rompe....chi la ripara?

ehm...bella domanda stefano...e anche se il prezzo potrebbe essere invitante, io rimango per gli HF puri, come quelli da te citati nel post successivo, oppure quelli che mi avevi consigliato....

questo apparato...potrebbe essere "bello"...ma potrebbe "non ballare"....

hehehhehehehehhe

Ciao Matteo.
Vedo e mi rendo conto che riparare anche radio come quelle nominate ( 140, 757, 857, 702)non è semplice, in molti ci metton le mani, ci son tanti avventurieri  e poi alla fine ti senti dire che....lo deve fare.
Già per far riparare bene bisogna armarsi di auto e macinare qualche Km quindi mi immagino cosa possa capitare per oggetti che costan poco anche perchè il risparmio lo ottengono sulla rete di assistenza....
Scusate la mia diffidenza ma la penso sempre alla vecchia maniera.....chi meno spende...

TITANO

E' strano un po come tutte le radio cinesi.IO Proprio ieri sera ho comprato,o meglio mi sono deciso a prendere il BAOFENG 888  e l'ho pure programmato.Dalle prime prove fatte il responso e' piu' che positivo.Modulazione molto forte e distanza raggiunta per adesso 7 km. !!! Non male credo !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

nagual

#16
Purtroppo gli hf marini sono fatti per lavorare su fequenze prestabilite infatti hanno il tastierino numerico ma gli manca il pomellone di sintonia, in hf ssb nell' uso amatoriale si cambia spesso frequenza e diventa scomodo usare sempre i tastini up/down :sfiga:

TITANO

Chi mi dice qualcosa sulla mia baofeng presa sopra ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 06 Novembre 2011, 11:24:02
Citazione di: N2oae il 06 Novembre 2011, 11:18:57
Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 09:48:57
Ma una radio così, se si rompe....chi la ripara?

Un buon riparatore basta avere lo schema

;-)

E i ricambi...... :up:


soprattutto...
Anche perchè, il produttore, fornisce radio intere come ricambio.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


mobster

Gradisco anchio  quello si che e un prodotto originale cina ben funzionante ,fa tutto ma proprio tutto.
le mie radio fino ad ora kenwood ts140s -yaesu920-yaesu817nd-alan48bsx-alan68 1serie1980-albrecht 2990ssb-polmar-multicom ecc

Lorenzo iw9gyz

#20
Communication Company Feitong costruisce dispositivi di comunicazione per le navi , E' il ​​produttore certificato dal Ministero delle Politiche Agricole dell'Amministrazione per la navigazione.(Cina)
Che questa radio era ad uso marino non è in discussione.
Il succo della discussione è che si può produrre e commercializzare una radio in hf ad un prezzo non sbalorditivo, poi se volete controllare i corrispondenti apparecchi, ad uso nautico di nota marca non c'è confronto di prezzo.
Io Credo che sia arrivato il momento che le grandi marche cominciano a cambiare il loro marketing , e facile creare un prodotto farlo strapagare  tenerlo in commercio svariati anni senza fare migliorie.... e possibilmente è fatto in cina...

Io chiedo solo una cosa a gli amici che fanno valutazioni su nuove radio cinesi, di essere obbiettivi nelle valutazioni e non avere preconcetti.

"Preconcetto 1 (agg.) di idea, opinione che la persona concepisce irrazionalmente, per partito preso, senza una verifica della sua esattezza o autenticità: una mente libera da schemi preconcetti, ostilità preconcetta
Sinonimi: prevenuto"
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

pask

Ragazzi state tranquilli.... c'è già abbastanza in giro che ci mette giù di morale se poi dobbiamo fare casotto anche qui è finita viviamo sereni

stefano3

Oltre ai dubbi sulle assistenze, riparazioni e pezzi di ricambio, non è solo questione di esser prevenuti, è questione di gusti...io uno sciacciapippoli senza manopola del VFO non lo comprerò mai come è pure vero che il mio umilissimo FT7 pagato 120 € non lo cambierò mai per marchingegni di quel tipo.

hafrico

scusate... ma come si puo' pretendere un giudizio su una radio  solo da una foto..e che non esiste una in tutta italia.... io non capisco una beata .....nkia....    ma voi pero' pretendete l'assurdo...  un giudizio spassionato o di parte .. obbiettivo o meno.. si puo' dare solo dopo che un oggetto si prova.. ma in questo momento.. che kavolo devo provare.. la foto..  che kaxxxxo di giudizio si pretende in questo post... meglio la cinesina...   sicuro.. meglio lei..  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

r5000

#24
Citazione di: hafrico il 06 Novembre 2011, 22:40:33
scusate... ma come si puo' pretendere un giudizio su una radio  solo da una foto..e che non esiste una in tutta italia.... io non capisco una beata .....nkia....    ma voi pero' pretendete l'assurdo...  un giudizio spassionato o di parte .. obbiettivo o meno.. si puo' dare solo dopo che un oggetto si prova.. ma in questo momento.. che kavolo devo provare.. la foto..  che kaxxxxo di giudizio si pretende in questo post... meglio la cinesina...   sicuro.. meglio lei..  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
73 a tutti, concordo al 1000% quando ce ne sarà una in trasmissione e sento se il possessore mi ascolta comincio a farmi l'idea di come funziona, è un'apparato marino e quindi in banda radioamatoriale è un pò scomodo ma c'è chi usa apparati marini della  Sailor ecc... che nemmeno hanno memorie e vfo ma funzionano perfettamente, di questo c'è solo la foto e così a occhio è plasticaccia con 2 manopole che fanno ridere, però dalla foto non si può giudicare, così l'impressione non è certamente positiva, non posso dire nulla sulle caratteristiche  perchè sulla carta puoi scrivere pure che fà il caffè ma poi  bisognana assaggiarlo o almeno annusarlo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599