USDX USDR

Aperto da michele P67, 28 Settembre 2022, 07:23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michele P67

Buongiorno signori
Essendo ad inizio autunno con giornate di pioggia alternate a soleggiate
Raccolgo info su nuovi progetti per la stagione invernale
Premetto che utilizzo con piacere uno Yaesu ft 891 ed uno xiegu g90
ok concordo che sono 2 rtx similari ed allo stesso tempo diversi
Il primo ottimo in mobile camper e similare (batteria tuner esterno ecc 100 watt ) il secondo con una piccola batteria è operativo ed ha tuner entro contenuto molto efficiente e 20 watt purtroppo ha un limite non trascurabile,non è un peso piuma
USDX USDR ,piccolo compatto 10 watt max batteria interna ecc
Chi di voi lo conosce oppure lo utilizza?
Dal mio umile punto di vista è interessante durante escursioni dove la leggerezza dello zaino è importante
Cosa ne pensate di questi piccoli rtx?

inviato 21081111RG using rogerKapp mobile



pat0691


michele P67

Grazie Pat
Purtroppo
Non riesco ad entrare nel post da te indicato

inviato 21081111RG using rogerKapp mobile


delta loop

buongiorno uso un usdr+ da circa 10 mesi ,il primo problema è stato lo speaker sostituito ad un costo di 2 e,altro problema l'encoder fatto sostituire ma gira al contrario,si dovrebbe agire sul fw,la radio sulle bande alte è meno sensibile con una resa del 60 per cento,lavora in classe ee tipica per cw,però in ssb non ho mai avuto problemi nel fare i vari dx,ha una struttura ben disegnata e ideale per uso in portatile,ha molti difetti ma vale quello che paghi,una considerazione molti sono difettosi e nel caso di restiyuzione vengono riciclati con gli stessi difetti


michele P67

Buongiorno
Contattato un amico il quale utilizza un usdr+ ,quello con i bordi rossi,si trova molto bene ,splendida modulazione e buona ricezione

inviato 21081111RG using rogerKapp mobile


5bwaz

Tieni presente poi che con il "bordi rossi" devi fare l'aggiornamento fw, con il quale va decisamente meglio.


michele P67

Sto valutando eventuale acquisto
Non è detto che prenda esattamente quel modello ,mi piace idea di un trx con antenna telescopica sintonizzabile
Miracoli non li può fare ,ma a dire di questo amico si diverte molto con i ,5 6 watt e tale antennino
Pratico è pratico pesa poco e dotato di tale stilo è operativo ovunque
Ne esiste pure una versione fdx con display tipo g90 ma i costi lievitano enormemente e non ha più tanto senso
Un usdr completo di antennino si porta a casa a meno di 200 euro

inviato 21081111RG using rogerKapp mobile



5bwaz

Citazione di: michele P67 il 02 Ottobre 2022, 19:31:03
Sto valutando eventuale acquisto
Non è detto che prenda esattamente quel modello ,mi piace idea di un trx con antenna telescopica sintonizzabile
Miracoli non li può fare ,ma a dire di questo amico si diverte molto con i ,5 6 watt e tale antennino
Pratico è pratico pesa poco e dotato di tale stilo è operativo ovunque
Ne esiste pure una versione fdx con display tipo g90 ma i costi lievitano enormemente e non ha più tanto senso
Un usdr completo di antennino si porta a casa a meno di 200 euro

inviato 21081111RG using rogerKapp mobile


Concordo. Fino a quella cifra va più che bene; oltre, il gioco non vale più la candela. Per quel che ancora costa, se si è consci dei suoi limiti è un eccellente giocattolo che fa divertire. A patto però di cambiare fw ed anche, a mio parere, di usare un'antenna che sia migliore degli stiletti. Già è qrp e se in aggiunta ce li tagliamo da soli...

michele P67

Giustamente

inviato 21081111RG using rogerKapp mobile