News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek 485 con astatic road devil

Aperto da D.D.23, 26 Gennaio 2008, 22:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.D.23

73 al tutto il forum chiedo cortesemente se qualcuno di vuoi sa come collegare i fili dell'astatic in oggetto con l'intek 485
nel mike a 4 pin ho i seguenti colori:
1 blu comune
2bianco audio
3rosso ptt
4black

nel baracco ho 6 pin

grazieeeeeeeeeeeee 100000


magnetique

Il Multicom 485 ha questa piedinatura:

1 = microfono
2 = ptt rx
3 = ptt tx
4 = up -  down
5 = massa
6 = + 8 Volt

L'Astatic in genere (dipende dal modello)
white   = audio
shield  = ground
blue    = comune
red      =  ptt tx
black   =  ptt rx
yellow  = rx ground normalmente non usato

Nel tuo caso tu dichiari  questa corrispondenza :

1 blu comune
2bianco audio
3rosso ptt
4black

Pertanto:
Astatic                                    Intek Multicom 485

1 blu ---------con  la massa del 485----- piedino  5
2 bianco-----  con il microfono ---------- piedino  1
3 rosso ------- ptt TX ------------------ piedino  3
4 black ------- ptt RX ------------------ piedino  2

Mandi Maurizio.

D.D.23

#2
grazie 100000
il giallo perdonami, ma a cosa serve? è possibile che sia l'alimentazione visto che nel pin 6  del 485 ci sono 8 V?

grazie ancora

preciso come al solito.. sei un grande..

D.D.23

#3
che modifiche si possono fare a questo cb?
il trimer dei watt è bloccato a 5w (si può alzare sforzandolo?), canali 400 (fatto), modulazione al 100% (fatto)

grazie


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Magnetique....ogni volta rimango senza parole!! SEI UN MOSTRO!!!! Lo ripeto un altra volta...MIKE WIRING MAN ti chiameremo!!!!! HIHIHI!!!

sul 485 se non sbaglio puoi fargli lo sblocco dei canali (fino ad arrivare a 400ch) e forse qualcosa di watt...poi sei arrivato!

73
Skynyrd

D.D.23

i canali li ho già fatti e anche la modulazione, solo che i watt sono pochini 5 e non vorrei cambiarli i finali , è nuovo


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01



D.D.23

bella risposta...
ho chiesto solo dei consigli non un tuo parere..

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

#8
Citazione di: D.D.23 il 28 Gennaio 2008, 14:27:30
bella risposta...
ho chiesto solo dei consigli non un tuo parere..

Permalosetto....ok


D.D.23


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: D.D.23 il 28 Gennaio 2008, 20:17:45
ecco ... bravo ... segnatelo..


Cerchi di provocare? Chiudo il topic? Dimmi tu..o la pianti qui e si continua col 3d o chiudo.

73
Skynyrd

D.D.23

 LE PERSONE PREPOTENTI E MALEDUCATE, DA QUANTO HO CAPITO NON SONO GRADITE IN QUESTO FORUM (CONDIVIDO AL 100%).. MA QUANDO VEDO UN UTENTE ANZIANO FARE QUESTE COSE E' ANCOR PEGGIO.. COME RIPETO AVEVO SOLO CHIESTO UN SEMPLICISSIMO CONSIGLIO COME HO FATTO ALTRE VOLTE, TROVANDO SEMPRE PERSONE DISPONIBILI (O SE POTEVO DARE UN MIO PARERE SEMPRE SE RICHIESTO PERO')  ... ORA FAI QUEL CAVOLO VUOI...
CON LE SCUSE PER LO SFOGO AGLI ALTRI UTENTI DEL FORUM CHE NON HANNO NULLA DA CONDIVIDERE CON QUESTO ESSERE
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 29 Gennaio 2008, 13:45:57
Citazione di: D.D.23 il 28 Gennaio 2008, 20:17:45
ecco ... bravo ... segnatelo..


Cerchi di provocare? Chiudo il topic? Dimmi tu..o la pianti qui e si continua col 3d o chiudo.




73
Skynyrd

Marcello

#12
D.D.23, siamo su internet e non siamo di presenza, il tono di un messaggio può essere frainteso, quindi in questo contesto cerchiamo di pensare che il nostro corrispondente sia sempre in buona fede e pronto ad aiutarCi.

Il mesaggio di Andrea SkynQuadro è semplicemente una risposta, al fatto che nel 485 oltre a quelle modifiche già segnalate non puoi pretendere altro.

A differenza del ALAN 48 a cui puoi fare tutte le modifiche che vuoi.
Io non vedo nessun tipo di comportamento sgarbato quando è stato scritto:

Di cambiare RAIDO.
Si sta solo chiacchierando tutto qui.

L'errore per principio è di chi intuisce toni NEGATIVI ad una frase che è libera da interpretazioni...di conseguenza io credo che D.D.23 sia stato effettivamente un pò permaloso pensando subito ad  una offesa alla tua radio o non so cosa altro.

Inviterei tutti a pensare in maniera positiva quando leggiamo sul forum e prima di aprire ROGERK.it fare un bel respiro ed una camomilla in mano...pensando sempre che chi c'e' dall'altro lato sia un amico.

Poi se invece ci sono frasi che non lasciano dubbio ad interpretazioni allora prendersela è anche legittimo.

Questo è un invito a tutti, me comreso.